Questa è esagerazione

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@Ulio wrote:

a me sembra di capire che … ogni volta che si interviene con un controllo.. capitaneria, carabinieri , finanza e pinco panco… necessariamente ci debba uscire il verbale..

con le esperienze fatte… ormai ho i calli che mi escono dalle orecchie…

tutte le volte(anche se quest’anno ancora nessun controllo.. avranno imparato a riconoscere il gommone … heheheh) .. che mi capita una situazione simile “scusa mi fai leggere l’ordinanza?” “scusa mi fai leggere la posizione del tuo gps?”

ovviamente bisogna assere certi di cio che si fa e dove si pesca… :mrgreen:

A noi ci fanno i verbali solo i pescatori con le reti 😀 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

@Ulio wrote:

a me sembra di capire che … ogni volta che si interviene con un controllo.. capitaneria, carabinieri , finanza e pinco panco… necessariamente ci debba uscire il verbale..

con le esperienze fatte… ormai ho i calli che mi escono dalle orecchie…

tutte le volte(anche se quest’anno ancora nessun controllo.. avranno imparato a riconoscere il gommone … heheheh) .. che mi capita una situazione simile “scusa mi fai leggere l’ordinanza?” “scusa mi fai leggere la posizione del tuo gps?”

ovviamente bisogna assere certi di cio che si fa e dove si pesca… :mrgreen:

..A questa domanda ti potrebbero tranquillamente rispondere, avendo la ragione dalla loro parte, che sei tenuto tu ad informarti. Diverso chiedere di verificare il punto gps ( non siamo tenuti ad averne uno in boa…) e fare annotare sia la richiesta che l’esatto punto.
    Due anni fa, ci fermarono ( Mosgi, Fulvio48 e il sottoscritto) ai “Poveri”. Un gommone del Parco della Maddalena con tre persone i quali sostenevano che eravamo a pesca entro i confini del Parco. Ovviamente non eravamo nel torto, e i miei due amici gli fecero notare che la loro “mappa” altro non era che un depliant turistico e che sarebbe sato il caso di informarsi meglio… 😀

mede78
    Partecipante

Ho fatto uno schema (in 5 minuti e si vede…) delle varie distanze che i pia e le imbarcazioni devono rispettare, da considerare che le regione possono cambiare le distanze per le imbarcazioni, ma le distanze generiche sono queste se non sbaglio…

Domande che faccio a tutti voi sono:

1) se pesco in scogliera dove non ci sono bagnanti ma una piccola calletta isolata che ci si arriva solo con la barca devo rispettare sempre i 500 mt o i 100???
    2) se i bagnanti delle spiagge nuotando e si spostano nelle scogliera a picco sono abbligato a spostarmi a 500 o posso rimanere nei 100?? e sparo a tutti.. 😀 😀
    3) è la più importante: MA COME C….ZO FACCIO A PESCARE A 500 METRI SE LE BARCHE HANNO 200 METRI DI IN PIU’ (500-300) e non ditemi che devono passare a 50 mt dalla boa perchè a 400 metri chiuque pensa che non ci sono bagnanti ne pescatori….

A voi le risposte e… gli sfoghi….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2141_e05a7745ee990a9ae15ad6fc5ef886df.jpg<!–m →

SARDENTICE81
    Moderatore

@mede78 wrote:

Ho fatto uno schema (in 5 minuti e si vede…) delle varie distanze che i pia e le imbarcazioni devono rispettare, da considerare che le regione possono cambiare le distanze per le imbarcazioni, ma le distanze generiche sono queste se non sbaglio…

1) se pesco in scogliera dove non ci sono bagnanti ma una piccola calletta isolata che ci si arriva solo con la barca devo rispettare sempre i 500 mt o i 100???
    2) se i bagnanti delle spiagge nuotando e si spostano nelle scogliera a picco sono abbligato a spostarmi a 500 o posso rimanere nei 100?? e sparo a tutti.. 😀 😀
    3) è la più importante: MA COME C….ZO FACCIO A PESCARE A 500 METRI SE LE BARCHE HANNO 200 METRI DI IN PIU’ (500-300) e non ditemi che devono passare a 50 mt dalla boa perchè a 400 metri chiuque pensa che non ci sono bagnanti ne pescatori….

infatti, dovrebbero passare ad almeno 100 metri 😀

mede78
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@mede78 wrote:

infatti, dovrebbero passare ad almeno 100 metri 😀

Si è vero scusa ma mi sono confuso causa pressione sanguigna in crescita 😀 in 50 metri è per i pia verso la boa…

Avvocapo
    Partecipante

Vedo che questo post ha creato un bel dibattito!
    Sostanzialmente quello che dico io è questo:
    le regole ci sono e sono perfettamente d’accordo sul fatto che debbano essere rispettate, setire stronzate è un’ altra cosa!
    Ci trovavamo abbondantemente sui 300 metri dalla costa, il nostro PIA pescava tranquillamente e loro girovagavano fregandosene delle moto d’acqua, il nostro collega aveva deciso di reintrare e per forza di cose deve ridurre la distanza dalla costa, proprio perchè vi era la CP ha scaricato il fucile (eravamo distanti), cosa si accaniscono contro sto poverino dicendogli che il fucile era carico e che andava attaccato sotto il pallone? E li che mi sono alterato! Non sò se vi è una regola che prevede che vada scaricato a 300 metri (ed era scarico), ma dire che va attaccato sotto il pallone è assurdo!

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.