PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Ragazzi avete mai partecipato a questo corso?
- Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2009 alle 10:10 #135081
Sparide
Partecipantesi eccome!!!!
solamente che io ho partecipato al corso ARA e non a quello di apnea 😉Guarda, ti posso dire che Il CDI è una garanzia…..massima serietà , ottima preparazione, divertimento assicurato….. 😀
Ti posso dare alcuni dati, di quando l’ho fatto io (2 anni fa):
1) Il mio corso è durato 3 mesi…. se vai in altri centri (es, PADI), il corso dura max 1 settimana
2) Puntano tutto sul fattore sicurezza…. durante le lezioni ti insegneranno tutto, ma proprio tutto su questo argomento, ti insegneranno il soccorso e fanno anche simulazioni.
3) Non ti annoierai mai…. perché è gente di “cionfra”, pronti a divertirsi, senza mai tralasciare la serietà , pensa che dopo ogni immersione ci fermavamo ad arrostire sul posto, e poi a fine corso mega cena al lido di platamona.
4) Il proprietario della scuola (Tino Scotto)…. è incredibile, è un pozzo di sapere, vigile del fuoco (o ex non mi ricordo), ha “lavorato” con Pellizari e con molti medici del settore.Per me è consigliatissimo…. alla fine sarai tesserato FIPSAS
Cmq magari guarda anche qualche altro corso, per fati un idea (io non ne conosco altri), ma visto che ce l’abbiamo sotto casa…..
Dovresti chiedere informazioni a mirto22 che lo ha fatto proprio li (anche se ormai non lo più visto in linea)Se hai altre domande chiedi pure…
9 Luglio 2009 alle 11:59 #135082Marcoz
Partecipante@Sparide wrote:
si eccome!!!!
solamente che io ho partecipato al corso ARA e non a quello di apnea 😉Guarda, ti posso dire che Il CDI è una garanzia…..massima serietà , ottima preparazione, divertimento assicurato….. 😀
Ti posso dare alcuni dati, di quando l’ho fatto io (2 anni fa):
1) Il mio corso è durato 3 mesi…. se vai in altri centri (es, PADI), il corso dura max 1 settimana
2) Puntano tutto sul fattore sicurezza…. durante le lezioni ti insegneranno tutto, ma proprio tutto su questo argomento, ti insegneranno il soccorso e fanno anche simulazioni.
3) Non ti annoierai mai…. perché è gente di “cionfra”, pronti a divertirsi, senza mai tralasciare la serietà , pensa che dopo ogni immersione ci fermavamo ad arrostire sul posto, e poi a fine corso mega cena al lido di platamona.
4) Il proprietario della scuola (Tino Scotto)…. è incredibile, è un pozzo di sapere, vigile del fuoco (o ex non mi ricordo), ha “lavorato” con Pellizari e con molti medici del settore.Per me è consigliatissimo…. alla fine sarai tesserato FIPSAS
Cmq magari guarda anche qualche altro corso, per fati un idea (io non ne conosco altri), ma visto che ce l’abbiamo sotto casa…..
Dovresti chiedere informazioni a mirto22 che lo ha fatto proprio li (anche se ormai non lo più visto in linea)Se hai altre domande chiedi pure…
be quello di apnea sarà altrettanto interessante.quanto costa?
9 Luglio 2009 alle 12:05 #135083Sparide
Partecipantesi è sicuramente interessante….
se vuoi qualche info, vai da ideemare (negozio a predda niedda) e chiedi li a Tore, è lui che fa l’istruttore….
A me aveva detto che il corso durava un paio di mesi, dove venivano insegnate tra le altre cose varie tecniche di rilassamento e respirazione e venivano fatte 4 uscite in mare, con l’ultima a circa -22 mt.Il corso costa 300/310€
9 Luglio 2009 alle 12:32 #135084Marcoz
Partecipante@Sparide wrote:
si è sicuramente interessante….
se vuoi qualche info, vai da ideemare (negozio a predda niedda) e chiedi li a Tore, è lui che fa l’istruttore….
A me aveva detto che il corso durava un paio di mesi, dove venivano insegnate tra le altre cose varie tecniche di rilassamento e respirazione e venivano fatte 4 uscite in mare, con l’ultima a circa -22 mt.Il corso costa 300/310€
quello ara o apnea
9 Luglio 2009 alle 12:33 #135085Sparide
Partecipanteentrambi hanno lo stesso prezzo!
9 Luglio 2009 alle 12:46 #135086Marcoz
Partecipante9 Luglio 2009 alle 13:08 #135087Sparide
PartecipanteGuarda….per la scuola e il suo proprietario, ti do la mia parola, non te ne pentirai!
Però ti ricordo che il mio giudizio si basa molto sulla mia esperienza fatta durante il corso ARA e non di apnea.
Il corso di apnea, se pur supervisionato da Tino Scotto, è comunque gestito da istruttori diversi da quelli ARA, pertanto al momento non sono in grado di poterti dire il loro grado di competenza.
Sul grado di competenza del sig. Scotto non ho alcun dubbio…..è il massimo che puoi avere a Sassari!Ricordo comunque che l’utente mirto22, che fece qualche mese fa il corso, rimase felicemente soddisfatto ed anzi disse di aver aumentato, e non di poco, le sue capacità acquatiche.
Il mio consiglio è di andare a vedere la presentazione del corso, quando questa sarà possibile; e lì ti farai già una prima impressione.
Se ti servisse poi, avrei anche a disposizione il N° di cell. del sig.Scotto, così ci puoi parlare di persona; oppure avvicinati da ideeemare e chiedi informazioni.Il mio parere personale è quello di andarci, almeno provare e vedere la presentazione…. per me rimarrai soddisfatto!
PS. anch’io avevo intenzione di fare il corso, ma fino ad ora l’unica cosa che mi frena è il costo non proprio alla mia portata (per adesso) 😀
9 Luglio 2009 alle 13:10 #135088Sparide
Partecipanteecco, ho trovato il vecchio topic: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=42&t=1848
qui potrai trovare più informazioni 😉
9 Luglio 2009 alle 13:13 #135089Marcoz
Partecipantegrazie mille
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.