PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › ragazzi come faccio a mimetizzare il mio fucile"comanche"???
- Questo topic ha 63 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da spartaco04.
-
AutorePost
-
1 Febbraio 2009 alle 21:48 #66088mattiasub92Partecipante
guarda io sono mattia che dice luca…te lo sconsiglio vivamente di mettere gli adesivi segui il metodo bunka nel fai da te io ho speso solo 6 uro ed è uscito un bel fucile
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1124_093fd482a1049b63a5886806049c6587.jpg<!–m →2 Febbraio 2009 alle 0:20 #66089PalermoinSubPartecipantegli adesivi costano 8€ e ce ne sono 8 rettangoli… x il comanche ne bastano 4….
xò se hai modo di usare il metodo bunka è notevole come riuscita!2 Febbraio 2009 alle 10:11 #66090spartaco04Partecipante🙄 🙄 🙄 ci penseròò…sn confuso 😀 😀
2 Febbraio 2009 alle 10:14 #66091dnlzmpPartecipanteAllora ti ocnfondo di piùle idee…
Usa il metodo Dapiran, compra della porporina color oro, un bel pennello largo 4 cm.
Crea delle macchie e spandile non troppo con il pennello ed il gioco è fatto.
Ecco il risultato http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2134″ onclick=”window.open(this.href);return false;
2 Febbraio 2009 alle 10:17 #66092spartaco04Partecipantema così nn si accinge prpr cn i fondali che pratico…xo grazie del consiglio 😉 se prpr nn saprò cm fare farò in qst modo
2 Febbraio 2009 alle 10:18 #66093spartaco04Partecipantevolevo chiedere a palermoinsub se gli adesivi mantengono….tu lo hai già provato in acqua????
2 Febbraio 2009 alle 10:21 #66094dnlzmpPartecipanteLa scomposizione non serve a mimetizzarlo con il fondale, ma a spezzare l’immagine.
Il pesce viene spaventato da cose più grandi di lui, in questo modo l’immagine del fucile viene spezzata in tanti frammenti e ciò lo rende meno visibile anche su fondali di colore differente dal mimetismo.
Inoltre ricorda che i colori in acqua cambiano visibilmente.
I rossi ad esempio ad una certa profondità diventano blu.
Quindi cerca anche di capire se l’idea di colore di fondale che ti sei fatto è falsata da questo fattore.
2 Febbraio 2009 alle 10:49 #66095spartaco04Partecipantedella spezzatura dell immagine a dir la verità nn lo sapevo… 🙂 🙂 ….
2 Febbraio 2009 alle 10:55 #66096PalermoinSubPartecipante@spartaco04 wrote:
della spezzatura dell immagine a dir la verità nn lo sapevo… 🙂 🙂 ….
ciò ke ha detto dnlzmp è molto corretto… anke io ti consiglio quel metodo ke è lo stesso ke adotterò sul prossimo fucile! 😉
2 Febbraio 2009 alle 11:13 #66097spartaco04Partecipanteallora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????
2 Febbraio 2009 alle 11:17 #66098PalermoinSubPartecipante@spartaco04 wrote:
allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????
liquida, la trovi facilmente al brico center
2 Febbraio 2009 alle 11:21 #66099dnlzmpPartecipante@spartaco04 wrote:
allora seguirò il metodo di dnzlmp…..nn ho capito cosa intendi x porporina..qll in polvere o qll liquida????
Se hai il fusto del fucile ricoperto in plastica, prima di dare la porporina passalo con la carta vetrata, molto sottile, una 600 dovrebbe andar bene.
La scomposizione d’immagine è la base del mimetismo, anche perchè i pesci sono miopi (come me) quindi tendono a non vedere un corpo completamente se viene spezzato cromaticamente.
2 Febbraio 2009 alle 11:24 #66100PalermoinSubPartecipante@dnlzmp wrote:
@spartaco04 wrote:
Se hai il fusto del fucile ricoperto in plastica, prima di dare la porporina passalo con la carta vetrata, molto sottile, una 600 dovrebbe andar bene.
La scomposizione d’immagine è la base del mimetismo, anche perchè i pesci sono miopi (come me) quindi tendono a non vedere un corpo completamente se viene spezzato cromaticamente.
da oggi ti kiamerò sgombro!
2 Febbraio 2009 alle 11:25 #66101dnlzmpPartecipante@PalermoinSub wrote:
@spartaco04 wrote:
liquida, la trovi facilmente al brico center
o anche in un qualunque negozio di materiale d’arte.
se guardi questa foto si vede il barattolino http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2133″ onclick=”window.open(this.href);return false;, ne devi usare pochissima, solo sulla punta del pennello e spalmarla, considera che rende molto.
Io ho usato il pennello da 13 per questo tipo di macchia, altrimenti puoi usarne uno più largo.
Ti consiglio di comprare anche dell’acetone, nel caso sbagliassi puoi cancellare e ricominciare 😉
2 Febbraio 2009 alle 11:25 #66102dnlzmpPartecipante@PalermoinSub wrote:
@dnlzmp wrote:
@spartaco04 wrote:
da oggi ti kiamerò sgombro!
7 diottrie…senza lenti a contatto o occhiali sono CIECO!
Però ho la linea laterale ben formata
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.