PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Razza ?
- Questo topic ha 45 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da
elan157.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2009 alle 18:56 #141091
sub1
Partecipante@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
ecco simone,se non ricordo male hai tempi mio padre ha preso la seconda,che si vede in foto,a preso la corrente quando l’ha presa da sotto ❗ ❗ 😆
Scusa ragazzo mio però…è stato aperto un post appositamente…mettici un pò di impegno…io ho grandi difficoltà nel leggere la maggior parte dei tuoi interventi…sii gentile e volenteroso!! 😉
difficolta’ ❓ ❓ addirittura ❗
nemmeno se scrivessi tedesco16 Settembre 2009 alle 9:57 #141092Cavallo_Selvaggio
Partecipante@sub1 wrote:
@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
ecco simone,se non ricordo male hai tempi mio padre ha preso la seconda,che si vede in foto,a preso la corrente quando l’ha presa da sotto ❗ ❗ 😆
Scusa ragazzo mio però…è stato aperto un post appositamente…mettici un pò di impegno…io ho grandi difficoltà nel leggere la maggior parte dei tuoi interventi…sii gentile e volenteroso!! 😉
nemmeno se scrivessi tedescoScusa,io ho sempre lasciato perdere e non ti ho detto nulla,ma è vero si fa fatica a leggere il significato insito nei tuoi post. Ma perchè invece di rispondere con presunzione non ci rifletti su e cerchi perlomeno di migliorare? Tralasciando il fatto che spesso ormai i contenuti,la forma e il senso logico in sè dei tuoi post rasenta l’imbarazzante. Il mio non è ne accanimento nè un offesa mirata alla tua persona,ma semplicemente leggere post dove ogni due per tre vi è una tua risposta di “petto” è alquanto fastidioso.
16 Settembre 2009 alle 10:13 #141093AlexNets
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@sub1 wrote:
@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
nemmeno se scrivessi tedescoScusa,io ho sempre lasciato perdere e non ti ho detto nulla,ma è vero si fa fatica a leggere il significato insito nei tuoi post. Ma perchè invece di rispondere con presunzione non ci rifletti su e cerchi perlomeno di migliorare? Tralasciando il fatto che spesso ormai i contenuti,la forma e il senso logico in sè dei tuoi post rasenta l’imbarazzante. Il mio non è ne accanimento nè un offesa mirata alla tua persona,ma semplicemente leggere post dove ogni due per tre vi è una tua risposta di “petto” è alquanto fastidioso.
Dai un pò si sta sforzando…ultimamente i suoi scritti sono più comprensibili!!! 😀
Poi poverino…oramai ce l’hanno tutti con lui…qualcuno lo dovrà pur difendere!! 😆16 Settembre 2009 alle 10:21 #141094Cavallo_Selvaggio
PartecipanteNon ho mai messo becco nei dibattiti che si sono creati,a parte una volta dove ho semplicemente inserito una basilare nozione storica e senza aver risposto in seguito a una frase che aveva del ridicolo. Però dopo un po’ di tempo la cosa diventa fastidiosa. Non è un accusa o presa di posizione semplicemnete una constatazione.
16 Settembre 2009 alle 10:23 #141095sub1
@sub1 wrote:
@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
cavallo,pero’un conto e’dare aiuto,senza offendere,e un altro e’farti vedere gli errori,insultando pure,tutto e’nato per questo,no perche’voglio fare il presuntuoso,completamente non e’cosa mia…
Quindi rilegiti tutti i post,e vedi se sono piu’i consigli,o gli insulti…16 Settembre 2009 alle 10:33 #141096AlexNets
Partecipante@sub1 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@sub1 wrote:
@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
cavallo,pero’un conto e’dare aiuto,senza offendere,e un altro e’farti vedere gli errori,insultando pure,tutto e’nato per questo,no perche’voglio fare il presuntuoso,completamente non e’cosa mia…
Quindi rilegiti tutti i post,e vedi se sono piu’i consigli,o gli insulti…Se ti sei sentito offeso o insultato da qualcuno fallo presente ai mod, spetta a loro intervenire in simili diatribe.Sul resto c’è stato in effetti troppo accanimento nei tuoi confronti..con degli sfottò, a mio personalissimo modo di vedere, evitabili.
Resta il fatto che devi sforzarti per scrivere in modo chiaro e comprensibile…se inizi ad usare anche qualche spazio dopo gli accenti (o direttamente le lettere accentate presenti a sinistra dell’INVIO sulla tua tastiera) siamo quasi apposto. 😉@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non ho mai messo becco nei dibattiti che si sono creati,a parte una volta dove ho semplicemente inserito una basilare nozione storica e senza aver risposto in seguito a una frase che aveva del ridicolo. Però dopo un po’ di tempo la cosa diventa fastidiosa. Non è un accusa o presa di posizione semplicemnete una constatazione.
Cavallo siamo in sintonia assoluta… 😉
16 Settembre 2009 alle 10:40 #141097Giannimamba
PartecipanteSub i tuoi consigli molto spesso sono, come dire?, un pò fuori luogo e più volte sei stato corretto anche dai moderatori. A ciò, ogni qualvolta si verificano episodi del genere, scrivevi una giustificazione all’episodio o trasformavi quello che avevi dichiarato precedentemente come “esperienza personale”.
Quello che stanno cercando di farti capire è che dovresti astenerti dallo scrivere se non ” sai “, anche perchè ogni giorno ci sono nuovi utenti che si aggregano e molti dei quali hanno cognizioni in materia bassissime o prossime allo zero.Per costoro, leggere una risposta da un loro coetaneo è come se fosse oro colato, quindi, immagazzinano delle cognizioni errate che potrebbero risultare pericolose.
16 Settembre 2009 alle 10:45 #141098Cavallo_Selvaggio
Partecipante@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
@sub1 wrote:
@AlexNets wrote:
@sub1 wrote:
Quindi rilegiti tutti i post,e vedi se sono piu’i consigli,o gli insulti…Se ti sei sentito offeso o insultato da qualcuno fallo presente ai mod, spetta a loro intervenire in simili diatribe.Sul resto c’è stato in effetti troppo accanimento nei tuoi confronti..con degli sfottò, a mio personalissimo modo di vedere, evitabili.
Resta il fatto che devi sforzarti per scrivere in modo chiaro e comprensibile…se inizi ad usare anche qualche spazio dopo gli accenti (o direttamente le lettere accentate presenti a sinistra dell’INVIO sulla tua tastiera) siamo quasi apposto. 😉@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non ho mai messo becco nei dibattiti che si sono creati,a parte una volta dove ho semplicemente inserito una basilare nozione storica e senza aver risposto in seguito a una frase che aveva del ridicolo. Però dopo un po’ di tempo la cosa diventa fastidiosa. Non è un accusa o presa di posizione semplicemnete una constatazione.
Cavallo siamo in sintonia assoluta… 😉
Mi sembra di stare alle elementari,dove ogni diatriba era continuamente accompagnata da: “non è colpa mia è colpa sua. Ha iniziato prima lui.” Il mio è solo un consiglio,qui nel forum nessuno si accanisce con gusto,scoprirai che è composto da persone affettuose sempre disposte ad aiutare e a dare consigli su ogni piccolo errore legato al mare e non. Bisogna solo guardare con l’atteggiamento giusto e con le argomentazioni corrette del proprio pensiero e perchè no nello spiegare i propri errori. Non sono in cerca ora di iniziare una diatriba o incorrere in dibattiti che non finiscono piu e a poco portano. Ho fatto solamente una precisazione,che questa volta,non sono riuscito a evitare.
Alex mi trovi assolutamente d’accordo con te 😉
16 Settembre 2009 alle 10:48 #141099AlexNets
Partecipante@Giannimamba wrote:
Sub i tuoi consigli molto spesso sono, come dire?, un pò fuori luogo e più volte sei stato corretto anche dai moderatori. A ciò, ogni qualvolta si verificano episodi del genere, scrivevi una giustificazione all’episodio o trasformavi quello che avevi dichiarato precedentemente come “esperienza personale”.
Quello che stanno cercando di farti capire è che dovresti astenerti dallo scrivere se non ” sai “, anche perchè ogni giorno ci sono nuovi utenti che si aggregano e molti dei quali hanno cognizioni in materia bassissime o prossime allo zero.Per costoro, leggere una risposta da un loro coetaneo è come se fosse oro colato, quindi, immagazzinano delle cognizioni errate che potrebbero risultare pericolose.
Assolutamente d’accordo…Sub1 io lo riassumerei con un consiglio che ti ho già dato…leggi di più e posta di meno. 😉
Mi sembra di stare alle elementari,dove ogni diatriba era continuamente accompagnata da: “non è colpa mia è colpa sua. Ha iniziato prima lui.” Il mio è solo un consiglio,qui nel forum nessuno si accanisce con gusto,scoprirai che è composto da persone affettuose sempre disposte ad aiutare e a dare consigli su ogni piccolo errore legato al mare e non. Bisogna solo guardare con l’atteggiamento giusto e con le argomentazioni corrette del proprio pensiero e perchè no nello spiegare i propri errori. Non sono in cerca ora di iniziare una diatriba o incorrere in dibattiti che non finiscono piu e a poco portano. Ho fatto solamente una precisazione,che questa volta,non sono riuscito a evitare.
Alex mi trovi assolutamente d’accordo con te 😉
Ci tengo a fare solo una precisazione: non ho iniziato io!!! 😆 😆
PS Comunque qualcuno un pò sopra le righe ci è andato (non mi riferisco a te ovviamente)…ci può stare che Sub1 si sia un pò risentito…basta voltar pagina e andare avanti. 😉
16 Settembre 2009 alle 10:52 #141100Cavallo_Selvaggio
PartecipanteEsatto Alex 😉 . Spero che il discorso sia stato chiaro nel suo significato e lontano da ogni possibile fraintendimento. Ragazzi stiamo andando OT 💡 Dove eravamo rimasti? 😀
16 Settembre 2009 alle 10:55 #141101AlexNets
Esatto Alex 😉 . Spero che il discorso sia stato chiaro nel suo significato e lontano da ogni possibile fraintendimento. Ragazzi stiamo andando OT 💡 Dove eravamo rimasti? 😀
😉 Una pagina di OT…lo Zio ci sbuccia tutti quanti!!
Comunque si diceva che le razze è meglio lasciarle stare….io personalmente ho sempre il “timore” di passarci sopra senza accorgermene e finire “infilzato”…ho letto un racconto ed è successo mentre un ragazzo faceva “struscia panza”…per fortuna aveva l’acquascooter…brutta esperienza comunque. 😯
16 Settembre 2009 alle 10:59 #141102Cavallo_Selvaggio
PartecipantePersonalmente non ne ho mai viste. Le lascerei tranquille,questo è sicuro! 😀
7 Novembre 2009 alle 4:03 #141103ugo
Partecipanteio l’ho presa una pastinaca, dimenava la coda ed era pericolosa da mettere nel retino, la portai a riva infiocinata e fuori dall’acqua. nel sugo con le linguine fu molto buona
7 Novembre 2009 alle 15:30 #141104dentexxx
Partecipante@sub1 wrote:
@salv wrote:
Stamattina verso l’alba, perlustravo un pò il bassofondo sottocosta. Mi sono visto un’ombra passare avanti.. era un pesce simile ad una razza ( magari lo era proprio ? ) di colore scuro, con una coda sottile, e con una apertura “alare” sugli 80cm che non sembrava per niente impaurito di me. Camminava lentamente e a meno di 1 metro di profondità .
L’ho ricorso un pò spinto dalla curiosità ( nn l’ho voluto sparare ovviamente ), e poi ci siamo lasciati.
Qualcuno sà dirmi che pesce poteva essere ?
salvo,credo che hai visto una razza,ancora ho una video cassetta,di quando tanti anni fa’l’ha presa mio padre,e nel video,si vede che la tiene in mano,e’prende la scossa 😀 😀 😀 😀 😀 ,troppo forte,forse sotto anno qualcosa come difesa 😆 😆 ,cmq alla fine mi hanno detto che non l’anno mangiata 😕 😕
Se ha dato la scossa a tuo padre non è una razza è una torpedine la torpedine sul dorso ha tre chiazze blu elettrico sul dorso e devo dire che sono buonissime,noi le facciamo bollire e con il fegato facciamo una sorta di salsa devo dire ottima!
7 Novembre 2009 alle 16:07 #141105Fedemare
Partecipantela torpedine o tremola….la conosco. ma voi potete confermare che è questa?
io la presi uno dei primi anni che pescavo con il mio minijet….1kg.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.