Realizzazione staffa videocamera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Realizzazione staffa videocamera

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Andrea84m
    Partecipante

Ciao ragazzi mi sto cimentando nella realizzazione di una staffa fai da te x il mio legno, ho scelto come materiale l’alluminio, visto che è più leggero e più lavorabile dell’acciaio. mi servirebbero dei consigli su eventuali trattamenti tipo verniciatura da fare a fine lavoro per far durare di più la staffa e non farla corrodere… pendo dalle vostre labbra =) =)

FELIX
    Partecipante

La cosa migliore sarebbe anodizzato.Comunque prima di passare all’inox ho usato anch’io l’alluminio e non potendo trattarlo usavo del trasparente opaco,per un po’ teneva evitando l’ossidazione.Una volta addirittura mi era avanzata un po’ di resina epossidica e l’ho resinato…

Andrea84m
    Partecipante

Una verniciata magari con 2 o 3 mani per sicurezza la dovrebbero far durare per un po di tempo? l’inox è molto più complicato da lavorare? in ogni caso vediamo un po cosa ne esce poi dopo la prima si cerca di evolversi =) =)

FELIX
    Partecipante

@Andrea84m wrote:

Una verniciata magari con 2 o 3 mani per sicurezza la dovrebbero far durare per un po di tempo? l’inox è molto più complicato da lavorare? in ogni caso vediamo un po cosa ne esce poi dopo la prima si cerca di evolversi =) =)

A me il trasparente durava,comprato all’Obi quindi “molto commerciale”.Il problema dell’acciaio inox è la lavorazione,essendo più duro dell’alluminio.Poi non so che utensili hai a disposizione.Io con un trapano e piegando a mano ho fatto di tutto:sgancia sagola,elsa paragrilletto,struttura per i mulinelli,stopper per il roller ecc…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.