PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Recensione pale GFT
- Questo topic ha 33 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
kempes58.
-
AutorePost
-
8 Aprile 2010 alle 9:29 #142356
Max
Moderatore@mytom wrote:
Sono interessato anch’io alle pale GFT. Sono alto 1,70 per 68 kg. Non ho una muscolatura potente. Parto sempre da terra, pesco nel bassofondo e non disdegno tuffi sui 15/16 metri. Mi piace raggiungere qualche secca al largo.
Con queste info la GFT mi ha consigliato le Basso fondo Soft.
Visto che comunque per me si tratta di un acquisto importante, vorrei capire se, alla fine, non valga la pena prendere la pesca o le agguato, sempre soft, che sono 15 cm. più lunghe.
Rispetto all’uso che andrei a farne, per le la caratteristica più importante consiste nel non affaticarmi nei lunghi spostamenti (con le cressi 3000 ld non ho mai avuto problemi a staccarmi da 15 metri con 10 chili di piombo addosso).
Voi cosa mi consigliate?Segui i consigli di Tony della GFT, in effetti se le usi anche per il basso fondo prendere le Pesca o le Agguato sarebbe esagerato. Vedrai che anche se 15cm più corte di queste ultime, le Basso Fondo GFT sono un altro pianeta rispetto alle 3000LD, garantito 😉
8 Aprile 2010 alle 9:40 #142357Capitan Simon
Partecipante@mytom wrote:
Sono interessato anch’io alle pale GFT. Sono alto 1,70 per 68 kg. Non ho una muscolatura potente. Parto sempre da terra, pesco nel bassofondo e non disdegno tuffi sui 15/16 metri. Mi piace raggiungere qualche secca al largo.
Visto che comunque per me si tratta di un acquisto importante, vorrei capire se, alla fine, non valga la pena prendere la pesca o le agguato, sempre soft, che sono 15 cm. più lunghe.
Rispetto all’uso che andrei a farne, per le la caratteristica più importante consiste nel non affaticarmi nei lunghi spostamenti (con le cressi 3000 ld non ho mai avuto problemi a staccarmi da 15 metri con 10 chili di piombo addosso).
Voi cosa mi consigliate?Io non ho provato le Agguato e nemmeno le Bassofondo…
Pesco però tanto da riva quanto dalla barca con le Pesca, soft nel mio caso.
In precedenza usavo proprio le 3000LD dopo anni di crampi e gambe massacrate dalle 2000HF, visto che nemmeno io ho una gran muscolatura. 🙁 Per intenderci, 1,85 x 70 kg, a volte scarsi.
Bene, le Cressi 3000LD che inizialmente volevo tenere per la pesca da riva, ora stanno come scorta, sullo scaffale, inutilizzate!Sicuramente per la sola pesca in bassofondo o da riva, le bassofondo saranno indicate in maniera specifica. Le agguato e le Pesca forse ti converrebbero solo se hai intenzione di pescare anche oltre i 10-15 mt.
Tieni conto che le Pesca sono belle lunghe ed hanno una curva di flessione praticamente ad arco di cerchio, per intenderci rendono al meglio con una bella pinneggiata completa. L’ideale salendo e scendendo dal fondo.
Paragonate alle Cressi, le GFT Pesca Soft sono più morbide alla flessione, anche se più reattive nel ritorno, rispetto alle 3000LD.Dura scelta la tua… ma in ogni caso, mi sa che sarà un’ottima scelta. 😉
11 Aprile 2010 alle 19:05 #142358kempes58
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@mytom wrote:
Voi cosa mi consigliate?Io non ho provato le Agguato e nemmeno le Bassofondo…
Pesco però tanto da riva quanto dalla barca con le Pesca, soft nel mio caso.
In precedenza usavo proprio le 3000LD dopo anni di crampi e gambe massacrate dalle 2000HF, visto che nemmeno io ho una gran muscolatura. 🙁 Per intenderci, 1,85 x 70 kg, a volte scarsi.
Bene, le Cressi 3000LD che inizialmente volevo tenere per la pesca da riva, ora stanno come scorta, sullo scaffale, inutilizzate!Sicuramente per la sola pesca in bassofondo o da riva, le bassofondo saranno indicate in maniera specifica. Le agguato e le Pesca forse ti converrebbero solo se hai intenzione di pescare anche oltre i 10-15 mt.
Tieni conto che le Pesca sono belle lunghe ed hanno una curva di flessione praticamente ad arco di cerchio, per intenderci rendono al meglio con una bella pinneggiata completa. L’ideale salendo e scendendo dal fondo.
Paragonate alle Cressi, le GFT Pesca Soft sono più morbide alla flessione, anche se più reattive nel ritorno, rispetto alle 3000LD.Dura scelta la tua… ma in ogni caso, mi sa che sarà un’ottima scelta. 😉
Ciao a tutti anch’io ho comprato le GFT, Agguato Soft, le mie quote arrivano ad un massimo di 10m,anch’io parto da terra e sono 1,75 x 73kg,diversamente da voi ho le gambe allenate,e dietro consiglio di Tony ho preso le soft,provate ieri, penso proprio di aver azzeccato la scelta,in superficie vado veloce senza affaticare le gambe e, in immersione sono il massimo,durante gli agguati un piccolo colpetto di caviglia e ti muovi veloce snza un minimo rumore,sono molto reattive,anche nello stacco dal fondo,per ora le ho provate su un fondale basso,su barriere frangiflutto,comunque per essere le mie prime pinne in carbonio sono molto soddisfatto,e mi sono trovato bene subito.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.