Recensione Pinne GFT AGGUATO SOFT

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Recensione Pinne GFT AGGUATO SOFT

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Magu85
    Partecipante

Ragazzi scusate…ma le avete tutti montate con i fori sulla pala?? io ho appena ordinato un paio di pale Tony mi ha consigliato di farle forare perchè andrebbero su scarpette salvi ma questi fori mi lasciano un pò perplesso… vado tranquillo??

Salvoct90
    Partecipante

a me li ha montati lui stesso sulla scarpetta salvi, se tu non hai le scarpette falli montare da lui. Per i buchi tranquillo non incidono sull’integrità . Ma l’importante prima che li fai prendi le misure

SARDENTICE81
    Moderatore

@Magu85 wrote:

Ragazzi scusate…ma le avete tutti montate con i fori sulla pala?? io ho appena ordinato un paio di pale Tony mi ha consigliato di farle forare perchè andrebbero su scarpette salvi ma questi fori mi lasciano un pò perplesso… vado tranquillo??

se i fori li fai bene non c’è pericolo perchè nella zona dove vai a forare la pala non lavora, poi una percentuale di probabilità  che la pala si possa rompere esiste sempre

Magu85
    Partecipante

Io non faccio niente, le pale le fora direttamente Tony e le assemblerà  lui sulla scarpetta.. ancora non sono molto convinto ma tutte le foto che ho visto di pale gft su scarpetta salvi sono tutte con i fori.. dunque credo che oramai per loro sia una prassi consolidata..

steve86
    Partecipante

@Magu85 wrote:

Io non faccio niente, le pale le fora direttamente Tony e le assemblerà  lui sulla scarpetta.. ancora non sono molto convinto ma tutte le foto che ho visto di pale gft su scarpetta salvi sono tutte con i fori.. dunque credo che oramai per loro sia una prassi consolidata..

Falle incollare con l’attack alla scarpetta ed ai longheroni

Magu85
    Partecipante

Finalmente prese e guardate che spettacolo di mimetico che mi hanno fatto in GFT:

Le ho ritirate alle 13 ed alle 14.30 ero in acqua per la prova. Premetto che subito sono rimasto un pò deluso non tanto per la qualità  delle pale ma perchè avendo preso le soft mi aspettavo una pala molto più morbida ma in realtà  non è così… so che non è possibile fare paragoni con il tecnopolimero ma rispetto alle salvimar system one che stavo usando sono abbastanza più dure e per abituarmi è passata qualche ora, inoltre forse per il fatto che il calzare si sia assottigliato la scarpetta mi ballava un pò dunque non ho potuto apprezzare a pieno le proprietà  di spinta. Sono le mie prime pale in carbonio ma ho subito notato che la presenza dei profili limita un pò gli spostamenti laterali, inoltre devo modificare la pinneggiata e nel complesso abituarmi… 🙂 Naturalmente in superficie ci si muove molto più velocemente e sul fondo manco a dirlo il paragone non si può fare… mentre prima dovevo fare delle ampie falcate che mi facevano consumare in breve tempo tutto l’ossigeno, ho da subito apprezzato il fatto che bastano delle lievi pinneggiate per fare lunghi tratti il tutto a vantaggio dell’apnea inoltre, cosa non da poco, grazie al fatto che il carbonio non galleggia ed al ridotto peso della scarpetta ho eliminato le odiate cavigliere. Sono sicuro che a breve non potrò farne più a meno, nella prova non ho mai superato i 6-7 metri ma sfruttando il ponte dell’1 novembre conto di andare a mare almeno due tre volte per provarle anche a quote maggiori. In ultimo una chicca che gentilmente, su richiesta, Francesco mi ha omaggiato

dolphin81
    Partecipante

Io ci sono andato a quote impegnative…….sono ottime anche in quel caso. Peccato che a me non siano riusciti a farmi il mimetico perché sono bellissime….

Fabio70
    Partecipante

@Magu85 wrote:

forse per il fatto che il calzare si sia assottigliato la scarpetta mi ballava un pò dunque non ho potuto apprezzare a pieno le proprietà  di spinta…

Spero per te che con un calzare più spesso risolvi…perchè a molte persone (compreso me…) la scarpetta Salvimar non và  bene…è un pò strana…cioè rispetto alla misura, è un pò troppo lunga di pianta e, proprio come dici tu, è un pò sfuggente…anche se a molti altri và  comunque bene…
    Per esempio: sul mio piede le 43/44 Salvimar mi stanno troppo strette, anche con calzare da 3mm e quelle 45/46 larghissime…(io di piede prendo 43 e mezzo…), invece le Mares Razor 43/44 mi stanno perfette. Sempre con calzare da 3mm…

Magu85
    Partecipante

Le scarpette già  le possedevo e sono le uniche con cui ho trovato la mia calzata, ho il piede 42 e mezzo e le 43-44 erano perfette. le uso da un anno e quando il calzare era nuovo mi stavano aderentissime senza nessun movimento, ultimamente invece mi vanno grandi.. Le cose sono due, o si è assottigliato il calzare o è ceduta la scarpetta.. Penso sia piu probabile la prima 🙂

Fabio70
    Partecipante

@Magu85 wrote:

Le scarpette già  le possedevo e sono le uniche con cui ho trovato la mia calzata, ho il piede 42 e mezzo e le 43-44 erano perfette. le uso da un anno e quando il calzare era nuovo mi stavano aderentissime senza nessun movimento, ultimamente invece mi vanno grandi.. Le cose sono due, o si è assottigliato il calzare o è ceduta la scarpetta.. Penso sia piu probabile la prima 🙂

Ah, ho capito…allora meglio così!

steve86
    Partecipante

@Magu85 wrote:

Prova ad aggiungere un plantarino tra calzare e scarpetta

zio frank
    Partecipante

Il mio personale parere sulle pinne in carbonio è che nel bene o nel male tutte le marche hanno pregi e difettiPerchè dico questo? Perchè dai pareri letti qua e su altri forum ne ho dedotto che ognuno tende a vantare le proprie pale e ciò significa che in fondo in fondo il carbonio ha delle prestazioni non paragonabili al polimero. Detto questo cosa bisognerebbe guardare quando si sceglie tra una marca o l’altra? Oltre al prezzo ( proporzionato alle proprie tasche) per me è fondamentale il comportamento del venditore che dev’essere sempre orientato alla massima soddisfazione del cliente. Se spende tra i 200 e i 399 euro per un paio di pinne pretendo la massima assistenza e la massima disponibilità  nella sostituzione della pale in caso di problemi senza tante discussioni. Mi riferisco in questo caso ai piccoli difetti di fabbricazione che i costruttori a volte fanno apparire come normali…!! Ecco se a me arrivassero un paio di pale che esteticamente presentano piccoli difetti ne pretenderei immediatamente la sostituzione con un paio che siano perfette altrimenti quel venditore per me non è serio. Un prodotto nuovo che costa quel che costa dev’essere privo di difetti ( anche estetici e privi di effetti dal punto di vista delle prestazioni). Negli Stati Uniti ( luogo nel quale trascorro molti giorni della mia vita) esistono dei negozi specializzati nella vendita di prodotti di grandi marche ad un prezzo molto inferiore da quello di listino perchè difettati. Vi garantisco che a volte capire qual’è il difetto è quasi impossibile eppure il prezzo arriva anche al 40% di quello di listino. Purtroppo sto notando che sulla pale in carbonio in Italia i produttori vogliono vendere anche i loro prodotti difettati a prezzo pieno e per me questo è da disonesti. sarebbe più onesto infatti proporre un forte sconto per un paio di pale con dei piccoli difetti estetici dovuti alle tecniche di produzione. Chi di voi comprerebbe una macchina nuova con dei piccoli bozzi sulla carrozzeria nonostante la macchiina funzioni benissimo? Ecco il mio consiglio è di pretendere quando si fa un ordine che le pale arrivino perfette, che il venditore scegla appositamente quelle senza alcun difetto altrimenti se mi vuol vendere un paio di pale con difetti che mi faccia uno sconto del 50% e lo avviserei in fase di ordinazione che guarderò attentamente il prodotto una volta ricevuto a casa anche con una lente d’ingrandimento, così tanto per essere chiaro fin dall’inizio. Se a lui sta bene è così altrimenti mi rivolgerei ad un altro.

elpico
    Partecipante

ragazzi ho letto i vostri commenti…ma di che cosa si sta discutendo, uno dice che e’ meglio dell’altro.
    Da quello che sento e vedo credo che le pinne c4 non sono piu’ performanti delle gft e da quello che ho visto nel web tutti si lamentano della c4 pinne spezzate ecc mentre della gft ne parlano strabene.

Stai visualizzando 13 post - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.