PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Red Camu by Effesub
- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
dusk.
-
AutorePost
-
14 Maggio 2009 alle 17:12 #125783
dusk
Partecipantecon 140 euro una su misura non la prendi..
la effesub fa ottime mute,comunque ti sei risposto un po da solo
ti spiego, è una muta adatta alle profondità poiche oltre i 15/20mt il colore rosso si oscura e quindi non è visibile dal pesce, e non è una muta adatta al bassofondo poiche il rosso risulterebbe molto apparescente! 😉14 Maggio 2009 alle 18:14 #125784Cavallo_Selvaggio
Partecipante@AnRon wrote:
Salve a tutti, mi sto accingendo ad acquistare la prima vera muta. Passando dal mio negozio di fiducia, sono venuto a conoscenza di una promozione su una muta in particolare, che ha destato in me alcuni dubbi. La muta in questione è la red camu della effesub, propostami alla modica cifra di 140 euro. Ora, i miei principali dubbi sono due: 1) per questa cifra, mi conviene l’acquisto di una muta su misura, oppure no?
2) la colorazione rossa, a quanto ho capito dalle varie descrizioni, permette una ottima visibilità del pescatore in superficie (intendo per le imbarcazioni e quant’altro), che però tende a sfumare in tonalità più scure mano a mano che la profondità aumenta; la cosa che mi provoca sgomento, è il fatto che io peschi prevalentemente in agguato, o mi dedichi a brevi aspetti, viste le ancora scarsi doti fisiche, quindi la mia domanda è riassumibile in: la colorazione rossa, a bassa profondità , potrebbe pregiudicare le mie catture, spaventando il pesce? Mi consigliate Camu con diverse colorazioni, o di andare direttamente sul praticissimo ed economico nero?http://www.effesub.it/popup_image.php?pID=53″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Andrea
La Effesub e andata in fallimento quindi la trovi a bassi prezzi. Di contro se non trovi la tua misura non puoi ordinarle. Sono mute ottime,se riesci a trovarla prova con la camu normale. Ottimo mimetismo,per il bassofondo è l ideale. Se il tuo negoziante non la ha dai un occhiata in internet da qualche parte dovresti ancora trovarla.
14 Maggio 2009 alle 21:02 #125785fox19
Partecipantequoto cavallo dirigiti sulla camu da quello che ho letto la red non è una muta adatta a te!!!
14 Maggio 2009 alle 21:18 #125786ccco
Partecipanteio non la comprerei mai
a 150 euro prendi le omer….
di gran lunga migliore… 😉15 Maggio 2009 alle 12:28 #125787AnRon
PartecipanteVi ringrazio nuovamente. Cercherò la camu normale e una omer come consigliato da ccco (pensavo che le omer costassero molto di più)! A presto!
15 Maggio 2009 alle 13:42 #125788Cavallo_Selvaggio
Partecipante@ccco wrote:
io non la comprerei mai
di gran lunga migliore… 😉insomma…punti di vista…
15 Maggio 2009 alle 15:38 #125789ccco
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@ccco wrote:
io non la comprerei mai
di gran lunga migliore… 😉insomma…punti di vista…
a quel prezzo…
comunque io ne ho avuta una per 5 anni…ha fatto di tutto l’ho rivenduta perfetta…15 Maggio 2009 alle 21:34 #125790paquito
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@AnRon wrote:
Salve a tutti, mi sto accingendo ad acquistare la prima vera muta. Passando dal mio negozio di fiducia, sono venuto a conoscenza di una promozione su una muta in particolare, che ha destato in me alcuni dubbi. La muta in questione è la red camu della effesub, propostami alla modica cifra di 140 euro. Ora, i miei principali dubbi sono due: 1) per questa cifra, mi conviene l’acquisto di una muta su misura, oppure no?
2) la colorazione rossa, a quanto ho capito dalle varie descrizioni, permette una ottima visibilità del pescatore in superficie (intendo per le imbarcazioni e quant’altro), che però tende a sfumare in tonalità più scure mano a mano che la profondità aumenta; la cosa che mi provoca sgomento, è il fatto che io peschi prevalentemente in agguato, o mi dedichi a brevi aspetti, viste le ancora scarsi doti fisiche, quindi la mia domanda è riassumibile in: la colorazione rossa, a bassa profondità , potrebbe pregiudicare le mie catture, spaventando il pesce? Mi consigliate Camu con diverse colorazioni, o di andare direttamente sul praticissimo ed economico nero?http://www.effesub.it/popup_image.php?pID=53″ onclick=”window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Andrea
La Effesub e andata in fallimento quindi la trovi a bassi prezzi. Di contro se non trovi la tua misura non puoi ordinarle. Sono mute ottime,se riesci a trovarla prova con la camu normale. Ottimo mimetismo,per il bassofondo è l ideale. Se il tuo negoziante non la ha dai un occhiata in internet da qualche parte dovresti ancora trovarla.
Come vedi dall’avatar, io uso la camu, è un ottimo prodotto (secondo me decisamente migliore di altri marchi molto pubblicizzati) ed è perfetta per l’agguato nel bassofondo. Il prezzo che hai detto a mio avviso è eccessivo, io l’ho presa l’anno scorso e l’ho pagata 120 euro, ammesso che parliamo della 5.5. Ora per l’estate ho intenzione di prendere la open cell da 3.5 anch’essa venduta ad un ottimo prezzo. 😉
16 Maggio 2009 alle 18:03 #125791AnRon
PartecipanteAhi ahi ahi…Purtroppo oggi sono andato a provarla interamente dal negoziante: pantalone perfetto, la giacca (II misura) mi va larga all’altezza del petto e del collo. Prendere una I mi sembra eccessivo; l’unica è provare a farla stringere, ma non so se è possibile e per la prima muta non vorrei spendere troppo per una muta su misura (visto che per l’inverno prevedo una giacca 7 mm su misura). Vedrò se riesco a trovare un qualche adattamento 😥
16 Maggio 2009 alle 18:09 #125792Fulvio57
PartecipanteDevi provarne altre, e trovare quella che ti si adatta meglio.
16 Maggio 2009 alle 18:13 #125793 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.