PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › REFERENDUM 17 APRILE PER ABOLIRE LE TRIVELLAZIONI IN MARE
- Questo topic ha 40 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
17 Marzo 2016 alle 8:26 #353369MrCicoSubPartecipante
non so voi, ma io mi sento più confuso che persuaso… mi pare la classica cosa per “cambiare tutto per non cambiare nulla”…. perchè non fanno un referendum sull’introduzione di rinnovabili prima e poi si eliminano piano piano le fonti inquinanti… si mette sempre il carro davanti ai buoi…
questo paese è al tracollo… DANESI, INGLESI, NORVEGESI, SCOZESI… vi prego…. invadeteci… 🙁 …. tedeschi e altri pregasi astenersi….
17 Marzo 2016 alle 8:38 #353370dallisottoPartecipante@MrCicoSub wrote:
non so voi, ma io mi sento più confuso che persuaso… mi pare la classica cosa per “cambiare tutto per non cambiare nulla”…. perchè non fanno un referendum sull’introduzione di rinnovabili prima e poi si eliminano piano piano le fonti inquinanti… si mette sempre il carro davanti ai buoi…
questo paese è al tracollo… DANESI, INGLESI, NORVEGESI, SCOZESI… vi prego…. invadeteci… 🙁 …. tedeschi e altri pregasi astenersi….
Eviterei anche gli inglesi, che poi ci fanno mettere la moquette in casa, e gli scozzesi, che a colazione mangiano funghi trifolati.
Per il resto, pensa se 10 anni fa avessero fatto il referendum: “Volete voi italiani introdurre le fonti rinnovabili dando incentivi a chi installa per esempio pannelli fotovoltaici, e spalmando gli incentivi sulle bollette di tutti voi?”
Secondo te cosa avrebbe vinto?Eppure è esattamente quanto è accaduto.
17 Marzo 2016 alle 8:56 #353371MrCicoSubPartecipante@dallisotto wrote:
@MrCicoSub wrote:
Eviterei anche gli inglesi, che poi ci fanno mettere la moquette in casa, e gli scozzesi, che a colazione mangiano funghi trifolati.
Per il resto, pensa se 10 anni fa avessero fatto il referendum: “Volete voi italiani introdurre le fonti rinnovabili dando incentivi a chi installa per esempio pannelli fotovoltaici, e spalmando gli incentivi sulle bollette di tutti voi?”
Secondo te cosa avrebbe vinto?Eppure è esattamente quanto è accaduto.
la moquette e i funghi riuscirei a tollerarli… soprattutto i funghi… 😀
Nicola… è che sono stufo di tutta questa merda buttata li al solo scopo di coprire uno strato di merda ancora più profondo… non ne posso più… lavorando poi in un azienda privata che ha a che fare col pubblico non ti dico cosa mi tocca inghiottire e le disparità che mi tocca vedere/subire… e anche questa è l’ennesima solenne pigliata per il culo fatta senza senso ne scopo di una reale voglia di cambiamento… FUFFA … e per di più costosa… fatta da gente a cui non frega un ca..o dei problemi reali….
ma la cosa che davvero mi fà girare i cabasisi e che i primi a cui non frega un ca..o sono proprio gli italiani…. i cittadini “comuni”… noi meritiamo la colonizzazione…. purtroppo…17 Marzo 2016 alle 9:00 #353372Fabio70Partecipante@MrCicoSub wrote:
Nicola… è che sono stufo di tutta questa merd* buttata li al solo scopo di coprire uno strato di merd* ancora più profondo… non ne posso più… lavorando poi in un azienda privata (aggiungo anche pubblica…) che ha a che fare col pubblico non ti dico cosa mi tocca inghiottire e le disparità che mi tocca vedere/subire… e anche questa è l’ennesima solenne pigliata per il culo fatta senza senso ne scopo di una reale voglia di cambiamento… FUFFA … e per di più costosa… fatta da gente a cui non frega un ca..o dei problemi reali….
ma la cosa che davvero mi fà girare i cabasisi e che i primi a cui non frega un ca..o sono proprio gli italiani…. i cittadini “comuni”… noi meritiamo la colonizzazione…. purtroppo…Caro Cico…a chi lo dici… 🙄
17 Marzo 2016 alle 9:06 #353373MrCicoSubPartecipante@Fabio70 wrote:
@MrCicoSub wrote:
Nicola… è che sono stufo di tutta questa merd* buttata li al solo scopo di coprire uno strato di merd* ancora più profondo… non ne posso più… lavorando poi in un azienda privata (aggiungo anche pubblica…) che ha a che fare col pubblico non ti dico cosa mi tocca inghiottire e le disparità che mi tocca vedere/subire… e anche questa è l’ennesima solenne pigliata per il culo fatta senza senso ne scopo di una reale voglia di cambiamento… FUFFA … e per di più costosa… fatta da gente a cui non frega un ca..o dei problemi reali….
ma la cosa che davvero mi fà girare i cabasisi e che i primi a cui non frega un ca..o sono proprio gli italiani…. i cittadini “comuni”… noi meritiamo la colonizzazione…. purtroppo…Caro Cico…a chi lo dici… 🙄
Fabio, preciso anche se sò che tu mi hai capito perfettamente: non volevo attacare i dipendenti pubblici… ma l’amministrazione del pubblico… di cui anche loro, mischini, sono vittime…
17 Marzo 2016 alle 9:09 #353374Fabio70Partecipante@MrCicoSub wrote:
@Fabio70 wrote:
@MrCicoSub wrote:
Fabio, preciso anche se sò che tu mi hai capito perfettamente: non volevo attacare i dipendenti pubblici… ma l’amministrazione del pubblico… di cui anche loro, mischini, sono vittime…
Infatti…! Certo che ho capito. Io per es. sono uno di loro…
17 Marzo 2016 alle 10:26 #353375AlexNetsPartecipante@MrCicoSub wrote:
No è che sembra, è esattamente così. Questo referendum non cambierebbe nulla dal punto di vista dell’inquinamento o degli investimenti sulle fonti rinnovabili.
Servirebbe solo a distruggere l’ennesimo pezzo produttivo del nostro paese. Ma ha veramente un briciolo di senso fermare impianti decennali che non hanno mai creato il minimo problema?? E dopo averli fermati chi li smantella? E chi ci lavorava dentro che fine fa?
A me questo “ambientalismo” politico fa veramente ribrezzo…si nascondono dietro l’amore per l’ambiente solo per giochi di potere, purtroppo spesso parte del popolo per ignoranza gli va dietro.PS Lascerei da parte anche i danesi…quella è gente che vive a modo suo, non ce li vedo molto bene gli italiani in quei panni!
17 Marzo 2016 alle 11:07 #353376vikingoPartecipanteSolo le svedesi please!
Questo referendum è l’ennesima presa per il xylo e molti, troppi ci stanno cascando!17 Marzo 2016 alle 11:17 #353377SARDENTICE81ModeratoreAmmetto che anche io inizialmente avevo male interpretato lo scopo del referendum
ora… mi focalizzerei sul fatto che, il nostro governino di pagliacci ha preferito mandare in fumo 300 milioni di euro per tentare di non far raggiungere il quorum, con una bella campagna di silenzio omertoso…quindi mi chiedo:
non sarebbe stato meglio accorpare il referendum alle elezioni di maggio e informare correttamente le persone aventi dirito al voto degli effettivi effetti (scusate il gioco di parole) del voto stesso?anche da queste cose si vede sempre di più l’inadeguatezza della classe politica, che forse per abitudine ha operato in questo modo, io proporrei il rimedio del NAPALM per tutti loro
17 Marzo 2016 alle 11:52 #353378timsubPartecipantePurtoppo tutto il mondo è paese nel senso che non è possibile stare a ” sbavare” o invidiare i progressi di altre nazioni perché bene o male tutti hanno anche grossi problemi interni. È utopia pensare di prendere solo ciò che hanno di buono e trasportarlo qui. Quello che serve è un unico governo mondiale che tenga conto dei bisogni delle risorse delle abitudini di ciascuno e operi un uguaglianza. Serve un governante che sia incorruttibile e che operi motivato non dall’egoismo ma dal bene per gli altri.
17 Marzo 2016 alle 12:08 #353379Fabio70Partecipante@timsub wrote:
Purtoppo tutto il mondo è paese nel senso che non è possibile stare a ” sbavare” o invidiare i progressi di altre nazioni perché bene o male tutti hanno anche grossi problemi interni. È utopia pensare di prendere solo ciò che hanno di buono e trasportarlo qui. Quello che serve è un unico governo mondiale che tenga conto dei bisogni delle risorse delle abitudini di ciascuno e operi un uguaglianza. Serve un governante che sia incorruttibile e che operi motivato non dall’egoismo ma dal bene per gli altri.
Ahahahahahahah!!! Timo, quando esce questo film di fantascienza? 🙄
17 Marzo 2016 alle 12:13 #353380timsubPartecipanteAh ah! Infatti dico sarebbe l’ideale.
17 Marzo 2016 alle 12:56 #353381dallisottoPartecipante@timsub wrote:
Purtoppo tutto il mondo è paese nel senso che non è possibile stare a ” sbavare” o invidiare i progressi di altre nazioni perché bene o male tutti hanno anche grossi problemi interni. È utopia pensare di prendere solo ciò che hanno di buono e trasportarlo qui. Quello che serve è un unico governo mondiale che tenga conto dei bisogni delle risorse delle abitudini di ciascuno e operi un uguaglianza. Serve un governante che sia incorruttibile e che operi motivato non dall’egoismo ma dal bene per gli altri.
Un unico governo mondiale????????
Ma se i sindaci dei paeselli di 100 anime si stanno incazzando come iene perchè accorpano i comuni minuscoli tra loro, figurati mai un unico governo mondiale.
Che metta d’accordo pisani e livornesi? Fantascienza….17 Marzo 2016 alle 12:58 #353382biro2323Partecipantemah, avete dimenticato gli austriaci, dato che sono vicini, magari se mettiamo un’offerta…. la fanno loro un’invasione 😀 😀 😀 ma che sia allettante l’offerta però…. 8)
17 Marzo 2016 alle 12:59 #353383dallisottoPartecipante@biro2323 wrote:
mah, avete dimenticato gli austriaci, dato che sono vicini, magari se mettiamo un’offerta…. la fanno loro un’invasione 😀 😀 😀 ma che sia allettante l’offerta però…. 8)
L’Austria ha secondo me la peggiore cucina mondiale.
Aridateme gli scozzesi e i funghi trifolati… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.