PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › RENDERE MIMETICA LA MUTA
- Questo topic ha 35 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da daviduzzu.
-
AutorePost
-
13 Maggio 2008 alle 15:54 #31760BeliaLPartecipante
ehehe te l odico io…non ci vuole molto devi solo saper fare la miscela bene..senno puoi buttare la muta….la miscela per il colore la devi fare con : colla bicomoponente per gommoni e la devi miscelare ad un comune pigmento liquido….su questo ne puoi stare certo
13 Maggio 2008 alle 16:30 #31761FrecciaPartecipante@BeliaL wrote:
ehehe te l odico io…non ci vuole molto devi solo saper fare la miscela bene..senno puoi buttare la muta….la miscela per il colore la devi fare con : colla bicomoponente per gommoni e la devi miscelare ad un comune pigmento liquido….su questo ne puoi stare certo
E meno male che nn ci voleva MOLTO!!!!!!!! 😯 😯 😯
13 Maggio 2008 alle 18:31 #31762BeliaLPartecipanteoh…io ti riporto cosa ha detto specificatamente il maestro…l ho visto nel suo video…dove spiega come fare il colore mimetico 😀
13 Maggio 2008 alle 19:05 #31763RyoAmministratore del forum@BeliaL wrote:
quoto e purtroppo non so dirti altro…..
uno che il mimetico fai da te lo ha fatto è sevenice13 Maggio 2008 alle 20:09 #31764MaxModeratoreIo ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)13 Maggio 2008 alle 20:14 #31765BeliaLPartecipanteattento pero a non esagerare….perche se fai male questo lavoro..come dicono in sicilia “ci appizi la muta” (ti fotti la muta) percio vacci piano
13 Maggio 2008 alle 22:43 #31766mostroanibaPartecipanteio uso del semplicissimo neoprene liquido miscelato ad occhio con una semplice vernice in bomboletta dorata o marrone o verde a seconda di dove vai a pescare…il risultato è eccellente perchè non fai altro che mettere neoprene su neoprene e non si indurisce nulla…anzi magari ne approfitti per sistemare qualche parte rovinata o fare qualche rinforzino nei punti giusti.
da spalmare con un pennellino per spezzare l’immagine…14 Maggio 2008 alle 5:24 #31767FrecciaPartecipante@mostroaniba wrote:
io uso del semplicissimo neoprene liquido miscelato ad occhio con una semplice vernice in bomboletta dorata o marrone o verde a seconda di dove vai a pescare…il risultato è eccellente perchè non fai altro che mettere neoprene su neoprene e non si indurisce nulla…anzi magari ne approfitti per sistemare qualche parte rovinata o fare qualche rinforzino nei punti giusti.
da spalmare con un pennellino per spezzare l’immagine…Questa puo essere una buona idea ma per fare tutta la muta quanto tempo ci vorrà secondo te ?
14 Maggio 2008 alle 5:30 #31768FrecciaPartecipante@Max wrote:
Io ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)Ho visto le foto, ed hai fatto un ottimo lavoro. Ma per avere una conferma hai utilizzato il classico ducotone per pareti?
14 Maggio 2008 alle 5:41 #31769FrecciaPartecipanteTanto tempo fa ho letto un articolo su “pescasub” che nn la faceva così pericolosa per l’integrità della muta, ma evidentemente la vecchiaia non mi accompagna più con i ricordi. Il problema e che nn riesco a trovare quella rivista, e dire che fino a poco tempo fa avevo tutta la collezione sotto gli occhi. Qui credo che ci sia lo zampino di mia moglie 😕 ❗ ❗ ❗
14 Maggio 2008 alle 5:42 #31770FrecciaPartecipante@BeliaL wrote:
oh…io ti riporto cosa ha detto specificatamente il maestro…l ho visto nel suo video…dove spiega come fare il colore mimetico 😀
Mi fai avere il video?
14 Maggio 2008 alle 6:13 #31771sevenicePartecipanteciao freccia anche io sto cercando nel forum quello che avevo pubblicato….
foto e modo di verniciatura ….
comunque in alternativa puoi sempre comprare un pigiamino ..coprimuta omer….
e te lo compri delcolore che vuoi…..gia’belloe fatto!!!14 Maggio 2008 alle 6:24 #31772sevenicePartecipanteCon pazienza e grazie a ryo..che l’aveva trovato prima di me ……
guarda le foto in fondo a questo post:http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=202
14 Maggio 2008 alle 11:45 #31773BeliaLPartecipantefreccia il video e frosso..e un video di dapiran e non lo posso postare per vari motivi…ne parliamo tramite pm che e meglio 😉
14 Maggio 2008 alle 22:55 #31774MaxModeratore@Freccia wrote:
@Max wrote:
Io ho mimetizzato due mute, una foderata ed una liscia. Ho usato del mastice per gommoni bicomponente mischiato con della vernice liquida (tipo quella che si usava una volta per colorare i bidoni di vernice bianca per le pareti), prima verde, poi marrone, poi color sabbia, ecc.
Bisogna fare bene le miscelazioni tra la colla e l’induritore, ed un consiglio che posso darti è non esagerare con le spennellate altrimenti la muta si indurisce; ne bastano poche e fatte bene (guarda le mie foto)Ho visto le foto, ed hai fatto un ottimo lavoro. Ma per avere una conferma hai utilizzato il classico ducotone per pareti?
Non ducotone, ma semplice vernice. Vai in un qualsiasi colorificio e chiedi del pigmento liquido, ne basta davvero poco, circa un vasetto di omogenizzato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.