PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Report sul salone MondoPesca
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 12 mesi fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2012 alle 7:41 #11559SARDENTICE81Moderatore
Marina di Carrara è stata la bella cornice di un Salone indirizzato alla pesca ricreativa e professionale, con particolare attenzione ai “cannistiâ€, alla quale abbiamo aderito con entusiasmo in quanto ci ha permesso di parlare di pesca in apnea anche con chi il mare lo frequenta solo dalla superficie.
Nell’occasione sono state tenute molte conferenze e dibattiti. Di particolare interesse la presentazione degli studi sull’efficacia di alcune barriere artificiali sommerse: oltre a essere un deterrente per la pesca a strascico, costituirebbero un habitat ideale non solo per l’aggregazione, ma anche per l’accrescimento e la riproduzione di molte specie di interesse per la pesca ricreativa, in apnea o dalla superficie.
In un’altra conferenza sono stati mostrati i risultati di uno studio condotto per valutare statisticamente la sopravvivenza dei pesci catturati con amo nella tecnica detta “catch and releaseâ€.
Di un certo interesse anche alcune lezioni sulla preparazione del pesce in cucina: riconoscimento,pulizia, sfilettatura e anche cottura.
Sono stati presi anche interessanti accordi con alcuni produttori di “web TV†con i quali probabilmente riusciremo a stringere accordi per far sentire la nostra voce anche attraverso questo mezzo.
Alcuni amici, dalla Liguria e dalla Toscana, sono venuti a trovarci; è stata l’occasione per la loro iscrizione o il rinnovo della tessera per il 2013.Con loro, come facciamo con tutti i nostri soci, abbiamo richiamato l’invito che si facciano promotori del tesseramento alla F.I.P.I.A. presso amici e conoscenti: il momento per la pesca in apnea è critico; dobbiamo farci sentire numerosi per poter incidere sulla “politica†che a breve potrebbe farsi sentire legiferando sulla pesca ricreativa.
l’articolo su: http://www.fipia.it/portale/report-sul-salone-mondopesca.aspx
29 Novembre 2012 alle 8:27 #288274lorenzino82PartecipanteParticolare attenzione????? Diciamo che era rivolta SOLO ai cannisti…. Ragazzi dobbiamo scovare le decine di migliaia di PIA sparsi per tutta Italia che magari non sono tesserati neanche alla fipsas….e naturalmente li dobbiamo sensibilizzare e fargli capire il PERCHà‰ si devono tesserare alla FIPIA. Altrimenti a breve con le nuove leggi probabilmente i fucili li utilizzeremo per grattarci la schiena….
P.s. Ma chi è quel bel ragazzone in foto sul sito della FIPIA??!! 😀 😀 Assomiglia a Mr. Green in versione “rosa”29 Novembre 2012 alle 8:38 #288275SARDENTICE81Moderatorebravo lorenzino, fai proselitismo 😀
29 Novembre 2012 alle 8:46 #288276lorenzino82PartecipanteMaurì il proselitismo lo fa chi cerca di convertire le persone ad un altra
Religione…. Io nn cerco di convertire nessuno ma cerco solo di far conoscere ” il verbo” della FIPIA !!! Credo e sono convinto che come federazione nn sia conosciuta per niente… Dice bene il presidentissimo quando dimostra interesse in una campagna di volantinaggio in punti strategici come porti spiagge e punti di aggregazione di pescatori…..io mi son dimostrato pure disposto a far consegnare a prezzi di favore tramite corriere questi volantini a coloro che li attaccheranno o distribuiranno e se serve sono disposto anche a trovare qualche tipografo compiacente che ce li stampi a prezzi stracciati sfruttando sempre la mia professione….. Ragazzi ne va della sopravvivenza della ns. Passione quindi fateci un pensierino al tesseramento….costa una cazzata!!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.