respirazione

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

@Lefa wrote:

Luciano, ma perchè lo hai servito?

In una giornata come oggi ho troppa voglia di relax e toni pacati, mi è già  toccato scrivere anche ciò che non credevo mi sarebbe toccato scrivere, alla fine di questa giornata (e parlo anche di lavoro …oggi mi hanno massacrato) forse riuscirei a dire grazie e scusa anche a chi mi manda a cagare …ho esaurito le pile …sono al punto che sogno il divano e chiudere gli occhi 😕

crich
    Partecipante

ma se ho fatto sl una domanda e ho sempre scritto per favore,da quando sn arrivato volevo scrivere qualcosa tipo questa,cosa ce di male???la fatica che hai usato a scrivere tt queste cose facendo il saputello su i miei brevetti e come mi educano le persone che amo,come ti permetti???!!?!io fino a poco tempo fa scherzavo ma ora basta…..ho detto più volte che nn volevo informarmi su come stare più sotto!!!!!!volevo sl fare una cosa carina dv tutti potevano scrivere come scendevano cosi da potersi confrontare,nn mi interessa del tasto cerca perche ho visto e nn ce nnt come questo che volevo scrivere io.sl perche ho quasi 16 anni nn mi faccio trattare cosi male come fai tu.nn inventare che sn cafone perche io le cose le ho chieste per cortesie e scrivendo sempre per favore e ringraziando chi scriveva quello che si doveva scrivere nel post.

Lefa
    Partecipante

Crich stai sbattendo la testa contro un muro oltre a renderti poco credibile, questa la continuiamo in privato dove ti farò poresente quota per quota quando e dove hai fatto il cafone maleducato, scusate l’OT, quoto solo il tuo primo post in questo topic, perchè comincio a sentrmi scemo 😆

ciao a tutti,prima di immergervi che tipo di respirazione usate???vorrei una descrizione molto dettagliata………di qualche tipo di respirazione che mi faccia stare di più sotto

Max
    Moderatore

Ma con questo caldo che c’è perchè non andate a fare un bel bagno al mare???

Il Bib Bang ha detto STOP!!!

Urban
    Partecipante

@Lefa wrote:

Scusa mi Urban, non vorrei sembrare un rompi balle ma da ciò che scrivi non si evince una conoscenza della materia, anzi!
    Anzi tutto, come già  ti hanno “stressato” non si può iperventilare, secondariamente, non puoi assumere che un tuffo sia uguale ad un altro!
    La fai troppo matematica, non esiste il ragionamento che hai fatto de “sto 2.15”, mi arrivano a 2 e ho 15 per risalire :mrgreen: in sicurezza o non”
    Ogni apnea è differente, se un giorno hai fatto 1 minuto, è possibile che nell’immersione successiva fai 30 secondi, se vai giù convinto di fare le fotocopie prima o poi…..
    Ascolta il tuo corpo, come ben hai detto, anche attraverso le contrazioni, ma non credere di poter pianificare una sommozzata prima di essere sceso, poichè è un utopia e un pensiero piuttosto malsano.
    Poi da novizio riesci a domare 30 secondi di contrazioni diaframmatiche 😯 sei davvero dotato!

Ciao Lefa,
    come è possibile leggere nella mia prima risposta

…. Ti parlo da perfetto niubbo, basato solo sulla mia esperienza, quindi prendi con le pinze quello che dico ….

Quindi, ehm… lo so che non ho conoscenza in materia… 🙁
    Secondariamente, ho già  spiegato che IPERVENTILAZIONE, la PROVO a casa, perchè per non fare una cosa, devi sapere come si fà … o potresti trovarti in quelle condizioni senza saperlo…
    Certo che un’immersione non è uguale ad un’altra, per quanto mi riguarda dipende dalla pausa tra due immersioni e se sono “agitato” o meno (cosa che sto cercando di controllare) ad esempio se vedo un bel pesciotto mentre riemergo anche se provo a non farlo ma respiro male prima di reimmergermi.
    Comunque:
    Sapevo che avreste avuto molto da dire su quello che ho scritto, è normale. Avete molta più esperienza di me, io è solo 2 anni che pesco e quindi pratico apnea.
    Non ho seguito nessun corso, non ho un buon dizionario tecnico, e quelle che io forse chiamo erroneamente “contrazioni del diaframma” in realtà  sono altro, non ho mai avuto un istruttore che mi dicesse cosa e come farlo.
    Ho sempre ritenuto (e ritengo ancora) che il miglior modo per migliorarsi è condividere cio che faccio con gli altri, e che ognuno nella materia dove più è preparato possa insegnare agli altri.

Ho solo provato a dare un aiuto, scrivendo che veniva da una persona che non ne sa niente, e che mi basavo solo su come mi immergo io. stop.

Saluti

Lefa
    Partecipante

Ciao!
    Il tuo modo di porti è costruttivo e i tuoi consigli sono spunto per discutere delle tecniche più corrette, non voleva essere un’offesa ma una puntualizzazione importante 😉
    Sicuramente il miglior modo per confrontarsi è condividere le esperienze scrivendo, io in questo forum ho imparato un mondo di cose e sono sicuro che farai altrettanto!
    Il tuo contributo è apprezzato dalla comunità  come spero siano quelli che arrivano dagli altri utenti sui tuoi interventi.

Tornando alla tua tecnica di immersione, iperventilazione a parte, trovo che sia corretto il ragionamento dei tempi di recupero (sempre almeno doppi rispetto ai tempi di apnea!) e del controllo delle emozioni, mi sembri bene impostato partendo dal presupposto che non hai mai letto un testo tecnico e non hai mai fatto un corso.
    Consiglio di leggere con particolare attenzione il forum “apnea e sicurezza”, dove si discute sulle operazioni di sicurezza base (come respirare, come usare il boccaglio, tecniche di risalita ecc..) che un apneista dovrebbe conoscere per operare in sicurezza (se hai due soldi da investire ti consiglio di comprare un libro).
    Condivido anche il tuo pensiero de “una cosa se sai com’è sai quando la stai facendo” riguardo l’iperventilare, a secco mi pare ok, ma in acqua davvero mai.
    Tutti abbiamo provato la sincope se siamo svenuti almeno una volta (eeeehh quante volte sono finito in sincope a secco :mrgreen: ), rischiarla in acqua mi pare un grande azzardo.

Buon week end

Urban
    Partecipante

Grazie Lefa dei preziosi consigli 😉
    A dire il vero mi sto informando se nella mia zona (Provincia di Cosenza), c’è qualcuno che fa corsi di apnea, perchè l’autodidatta è fino a un certo punto… :read2:
    Buon weekend anche a te!

ToNy92
    Partecipante

MAh

Max
    Moderatore

@ToNy92 wrote:

MAh

mah cosa?

Urban
    Partecipante

@Max wrote:

@ToNy92 wrote:

MAh

mah cosa?

Ho pensato la stessa cosa… ma non l’avevo scritto, pensavo di essere io poco perspicace… 😆

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.