PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › RICCI DI MARE
- Questo topic ha 233 risposte, 63 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
antonio q.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2009 alle 16:37 #34739
Maxxx
Partecipantesono di Palermo e vi posso assicurare che tranne quelli neri a spina lunga sono tutti commestibili anzi per farvi un’idea una dozzina qui costano €5 e gli spaghetti con ricci sono una prelibatezza (molto cara), quando il mio carniere è scarso per farmi perdonare da mia moglie ne prendo un pò.
28 Settembre 2009 alle 17:05 #34740sub1
Partecipante@Maxxx wrote:
sono di Palermo e vi posso assicurare che tranne quelli neri a spina lunga sono tutti commestibili anzi per farvi un’idea una dozzina qui costano €5 e gli spaghetti con ricci sono una prelibatezza (molto cara), quando il mio carniere è scarso per farmi perdonare da mia moglie ne prendo un pò.
perche’max,ne esistono piu’ ?:twisted:
28 Settembre 2009 alle 20:09 #34741Maxxx
PartecipanteA Sub1 ultimamente per prenderne una ventina ho dovuto girare almeno 50 pietre e li ho trovati 😉 e contemporaneamente cercavo polpi , ma di quelli zero 👿 👿
29 Settembre 2009 alle 6:12 #34742sub1
Partecipante@Maxxx wrote:
A Sub1 ultimamente per prenderne una ventina ho dovuto girare almeno 50 pietre e li ho trovati 😉 e contemporaneamente cercavo polpi , ma di quelli zero 👿 👿
immagginavo ❗ ❗
29 Settembre 2009 alle 11:01 #34743BeliaL
PartecipanteQui ormai non c’ è più niente ( c’ è il fermo biologico dei ricci 👿 se non lo sapete 😕 ) li vanno a prendere con le bombole e poi li rivendono ai ristoranti..ecco perchè un piatto costa 15 euro 👿
9 Novembre 2009 alle 21:25 #34744montalbano_2007
Partecipantelo scorso anno abbiamo contribuito al sequestro di 300kg di ricci prelevati da bombolari nei posti dove io vado a pescare. ecco perche` teniamo il cellulare in plancetta e con i numeri giusti.
tutti sono i benvenuti a pescare dalle nostre parti, ma devono attenersi alle regole.
rispetto e disciplina.10 Novembre 2009 alle 12:34 #34745Dan81
Partecipante@pietrojr wrote:
ragazzi posso assicurarvi che il colore non caratterizza la bonta’ del riccio, nel salento raccolgo sia i marroni che quelli viola ma ci sono anche verdi ed anche quelli chiamati “monaci”…….VI ASSICURO CHE SONO TUTTI OTTIMI SENZA ALCUNA DIFFERENZA DI COLORE, fate attenzione alle acque inquinate spesso crescono molto piu’ in abbondanza in quelle zone.
Non son d’accordo su tutti buoni indifferentemente dal colore.. I RICCI buoni sono tutti quelli che nonson Maschi cioè Neri, dunque indifferentemente dal colore nero son tutti ottimi… chiaramente filtrano l’acqua e bisogna stare attendti a dove si pescano ed inoltre so.. che non fa bene abusarne..
ciao!!!!
😀10 Novembre 2009 alle 15:02 #34746Fulvio57
Partecipante…E mò, ti arriveranno gli strali di Cpt. Simon…. così impari a non leggere quanto scritto precedentemente.. 😀
11 Novembre 2009 alle 16:32 #34747Capitan Simon
PartecipanteAh, basta, ci rinuncio, è una battaglia persa in partenza…. 😥 😥 😥
Tenetevi i ricci maschi, mangiatevi le femmine, sparate alle polpesse, fate quello che volete….Ecco che poi alcuni si ritrovano ad andare con MASCHI, credendo che siano femmine, scoprendo che sono trans…. 😯
11 Novembre 2009 alle 16:36 #34748Capitan Simon
PartecipantePerò dopo tutti quegli anni persi per nulla, non posso star zitto!!!! 🙁
Dan, NON ESISTONO RICCI MASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I ricci sono SOLO ermafroditi, contemporaneamente sia maschi che femmine!!!!
E non sono neppure filtratori!!!! 😐
Ora mi autoblocco questo topic, così da non poterlo più leggere, ne intervenire in futuro!!!
11 Novembre 2009 alle 16:40 #34749Dan81
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Però dopo tutti quegli anni persi per nulla, non posso star zitto!!!! 🙁
Dan, NON ESISTONO RICCI MASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora mi autoblocco questo topic, così da non poterlo più leggere, ne intervenire in futuro!!!
Buono !!!
hahahahahha
leggi qui..
12 Novembre 2009 alle 11:06 #34750Ste
Amministratore del forum@Capitan Simon wrote:
Però dopo tutti quegli anni persi per nulla, non posso star zitto!!!! 🙁
Quoto….xo aggiungo ke il riccio nero viene chiamato maschio perchè in pratica non ha uova..è solo 1 modo di denominarlo e non dovuto al sesso…
15 Novembre 2009 alle 21:27 #34751dony00
Partecipanteattenzione ragazzi…
i ricci sono in fermo biologico da maggio a giugno….
da me si dice che sono pieni solo quando li si pescano in un mese che contiene la “r”.
una cosa che puo aiutarti a riconoscere i ricci maschi da quelli femmina,é il becco
i maschi e le femmine hanno dei becchi differenti..e sono ermafroditi..dipende dalla temperatura dell’acqua, e dalla luna!!!!!!!!
😀 🙂15 Novembre 2009 alle 21:32 #34752sub1
Partecipante@dony00 wrote:
attenzione ragazzi…
i ricci sono in fermo biologico da maggio a giugno….
da me si dice che sono pieni solo quando li si pescano in un mese che contiene la “r”.
una cosa che puo aiutarti a riconoscere i ricci maschi da quelli femmina,é il becco
i maschi e le femmine hanno dei becchi differenti..e sono ermafroditi..dipende dalla temperatura dell’acqua, e dalla luna!!!!!!!!
😀 🙂molto piu’semplice e vedere il colore il nero non si mangia ❗
16 Novembre 2009 alle 11:41 #34753Cavallo_Selvaggio
PartecipanteRagazzi è pazzesco che vi siano 13 pagine di discussioni sui ricci di mare 😀 😀 😀 Orate e branzini non li hanno avvicinati nemmeno lontanamente 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.