RICCI DI MARE

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 233 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

sono di Palermo e vi posso assicurare che tranne quelli neri a spina lunga sono tutti commestibili anzi per farvi un’idea una dozzina qui costano €5 e gli spaghetti con ricci sono una prelibatezza (molto cara), quando il mio carniere è scarso per farmi perdonare da mia moglie ne prendo un pò.

sub1
    Partecipante

@Maxxx wrote:

sono di Palermo e vi posso assicurare che tranne quelli neri a spina lunga sono tutti commestibili anzi per farvi un’idea una dozzina qui costano €5 e gli spaghetti con ricci sono una prelibatezza (molto cara), quando il mio carniere è scarso per farmi perdonare da mia moglie ne prendo un pò.

perche’max,ne esistono piu’ ?:twisted:

Maxxx
    Partecipante

A Sub1 ultimamente per prenderne una ventina ho dovuto girare almeno 50 pietre e li ho trovati 😉 e contemporaneamente cercavo polpi , ma di quelli zero 👿 👿

sub1
    Partecipante

@Maxxx wrote:

A Sub1 ultimamente per prenderne una ventina ho dovuto girare almeno 50 pietre e li ho trovati 😉 e contemporaneamente cercavo polpi , ma di quelli zero 👿 👿

immagginavo ❗ ❗

BeliaL
    Partecipante

Qui ormai non c’ è più niente ( c’ è il fermo biologico dei ricci 👿 se non lo sapete 😕 ) li vanno a prendere con le bombole e poi li rivendono ai ristoranti..ecco perchè un piatto costa 15 euro 👿

montalbano_2007
    Partecipante

lo scorso anno abbiamo contribuito al sequestro di 300kg di ricci prelevati da bombolari nei posti dove io vado a pescare. ecco perche` teniamo il cellulare in plancetta e con i numeri giusti.
    tutti sono i benvenuti a pescare dalle nostre parti, ma devono attenersi alle regole.
    rispetto e disciplina.

Dan81
    Partecipante

@pietrojr wrote:

ragazzi posso assicurarvi che il colore non caratterizza la bonta’ del riccio, nel salento raccolgo sia i marroni che quelli viola ma ci sono anche verdi ed anche quelli chiamati “monaci”…….VI ASSICURO CHE SONO TUTTI OTTIMI SENZA ALCUNA DIFFERENZA DI COLORE, fate attenzione alle acque inquinate spesso crescono molto piu’ in abbondanza in quelle zone.

Non son d’accordo su tutti buoni indifferentemente dal colore.. I RICCI buoni sono tutti quelli che nonson Maschi cioè Neri, dunque indifferentemente dal colore nero son tutti ottimi… chiaramente filtrano l’acqua e bisogna stare attendti a dove si pescano ed inoltre so.. che non fa bene abusarne..

ciao!!!!
    😀

Fulvio57
    Partecipante

…E mò, ti arriveranno gli strali di Cpt. Simon…. così impari a non leggere quanto scritto precedentemente.. 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Ah, basta, ci rinuncio, è una battaglia persa in partenza…. 😥 😥 😥
    Tenetevi i ricci maschi, mangiatevi le femmine, sparate alle polpesse, fate quello che volete….

Ecco che poi alcuni si ritrovano ad andare con MASCHI, credendo che siano femmine, scoprendo che sono trans…. 😯

Capitan Simon
    Partecipante

Però dopo tutti quegli anni persi per nulla, non posso star zitto!!!! 🙁

Dan, NON ESISTONO RICCI MASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I ricci sono SOLO ermafroditi, contemporaneamente sia maschi che femmine!!!!

E non sono neppure filtratori!!!! 😐

Ora mi autoblocco questo topic, così da non poterlo più leggere, ne intervenire in futuro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dan81
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Dan, NON ESISTONO RICCI MASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora mi autoblocco questo topic, così da non poterlo più leggere, ne intervenire in futuro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buono !!!

hahahahahha

leggi qui..

http://www.deiva.net/ricciodimare.htm

Ste
    Amministratore del forum

@Capitan Simon wrote:

Quoto….xo aggiungo ke il riccio nero viene chiamato maschio perchè in pratica non ha uova..è solo 1 modo di denominarlo e non dovuto al sesso…

dony00
    Partecipante

attenzione ragazzi…
    i ricci sono in fermo biologico da maggio a giugno….
    da me si dice che sono pieni solo quando li si pescano in un mese che contiene la “r”.
    una cosa che puo aiutarti a riconoscere i ricci maschi da quelli femmina,é il becco
    i maschi e le femmine hanno dei becchi differenti..e sono ermafroditi..dipende dalla temperatura dell’acqua, e dalla luna!!!!!!!!
    😀 🙂

sub1
    Partecipante

@dony00 wrote:

attenzione ragazzi…
    i ricci sono in fermo biologico da maggio a giugno….
    da me si dice che sono pieni solo quando li si pescano in un mese che contiene la “r”.
    una cosa che puo aiutarti a riconoscere i ricci maschi da quelli femmina,é il becco
    i maschi e le femmine hanno dei becchi differenti..e sono ermafroditi..dipende dalla temperatura dell’acqua, e dalla luna!!!!!!!!
    😀 🙂

molto piu’semplice e vedere il colore il nero non si mangia ❗

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ragazzi è pazzesco che vi siano 13 pagine di discussioni sui ricci di mare 😀 😀 😀 Orate e branzini non li hanno avvicinati nemmeno lontanamente 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 233 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.