@Gachet wrote:
Ma sì la mentalità un po’ l’ho conosciuta, mi piaceva, avete molti valori morali… forse un po’ troppo campanilismo, ma sono problemi da nulla e sono sicuro che mi piacerebbe tutto da impazzire, è sei anni che sono a Parma nell’alta borghesia decaduta… anche se non capitassi in un ambiente gradevole mi sembrerebbe sempre il paradiso. La mia preoccupazione è un po’ il lavoro, sarò un medico e nel caso dovessi riuscire a fare bene qualcosa nella professione medica sarò costretto a “vendere” quel qualcosa, dove mi chiamano, contratti brevi, periodi all’estero, da Milano a Roma, non è infrequente se uno è specializzato ed è il percorso tipico di chi non ha i numeri per sfondare nella sua città dove si è formato. Se invece dovessi rinunciare alla specializzazione o ad avere contratti di livello superiore allora ogni città andrebbe bene per fare il nido e in quel caso la Sardegna sarebbe perfetta. Sembra un po’ off topic, ma penso siano i percorsi di vita (per ora di pensiero) che ad un certo punto ti portano a diventare un pescatore come dallisotto o un pescatore 100 giorni/anno che buca ricciole a 30 metri. Il bivio è vicino e le soddisfazioni ci sono da entrambi le parti, se la persona sa poi come estrarle però.
mmm stai facendo medicina a parma????