PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Rilascio spigola 4 kg
- Questo topic ha 30 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
ccco.
-
AutorePost
-
3 Febbraio 2009 alle 8:47 #66191
mario
Partecipante@ccco wrote:
non sono riuscito a caricare il video.
vi lascio l’indirizzo del rilascio della spigola presa a spinning.
ho comunque postato la foto!!!
http://it.youtube.com/watch?v=uMY-LFw01NA” onclick=”window.open(this.href);return false; 🙂 😀IL COMMENTO PARLA DA SE
3 Febbraio 2009 alle 11:50 #66192sevenice
Partecipante@ccco wrote:
alla fine la soddisfazione della cattura c’è stata…
dopo giorni di ricerca e di studio ci siamo riuscito…il gesto del rilascio
è stato un ringraziamento al mare per avermi premiato
e poi non potete immaginare l’emozione di veder ritornare quella stupenda spigola
nella propria acqua…sperando di incontrarla ancora.
Grazie per i complimenti!!! 😀
di pescasub per adesso zero il mare è pieno di sabbia in sospensione e la visibilità
non arriva nemmeno a 50 cm…domani parto per qualche giorno
spero che al mio ritorno tutto si sia sistematoil tuo discorso non fa’ una piega ………
ed il gesto è effettivamente bello e raro ………..poi si sposa benissimo con quella mia sensazione ……. passata l’adrenalina ….. di dispiacere nei confronti di una bella preda caduta ….
ovviamente un pescasub puo’ fare poco dopo una cattura mentre il cannista qualora se la sente puo’ fare un bel gesto ormai appagato …..Ps comunque tenere un pesce del genere non sarebbe comunque stato un peccato ( a parte ovviamente il discorso uova ) , molto peggio chi pesca secchielli di minutaglie !!!
ciao e complimenti
5 Febbraio 2009 alle 22:59 #66193ccco
Partecipantedelle uova mi sono accorto perchè aveva la pancia gonfia
e avendo avuto diverse volte questa esperienza…trovandoci anche
nel periodo di riproduzione di tale specie…la mia convinzione era tale.
cmq sono stato felice del gesto che avrei fatto comunque anche
se non avesse avuto le uova.
ps: il discorso è ben diverso con un fucile in mano…
sappiamo bene che quando si spara non puoi tornare indietro…
ma dovremmo sapere meglio che prima di sparare bisognerebbe riflettere. 😀 😀6 Febbraio 2009 alle 9:46 #66194fox19
Partecipanteveramente complimenti per quanto mi riguarda è un gesto molto umile e impegnativo dato che una spigola di quelle dimensioni qui da me è veramente rara. Questo gesto ti dà un immagine di pescatore veramente completa. Comunque mi sa che presto devo fare un salto nel siracusano dato che sempre più spesso ne sento parlare bene! 😈
7 Febbraio 2009 alle 15:46 #66195FRANCESCO78
Partecipantebel gesto francesco questo ti fa onore… quanto la cattura di una bellissima preda ..il mare ti sapra ricompensare
7 Febbraio 2009 alle 16:01 #66196peppefisherman93
Partecipante@ccco wrote:
delle uova mi sono accorto perchè aveva la pancia gonfia
e avendo avuto diverse volte questa esperienza…trovandoci anche
nel periodo di riproduzione di tale specie…la mia convinzione era tale.
cmq sono stato felice del gesto che avrei fatto comunque anche
se non avesse avuto le uova.
ps: il discorso è ben diverso con un fucile in mano…
sappiamo bene che quando si spara non puoi tornare indietro…
ma dovremmo sapere meglio che prima di sparare bisognerebbe riflettere. 😀 😀si proprio come la canzone di F. Moro… prima di sparare pensa… 😆 😆 😆
comunque gesto da vero campione….. complimenti 😉 😉 😉 😉11 Febbraio 2009 alle 20:48 #66197matteo
Partecipanteveramente complimenti, per il gesto, per la cattura, per tutto..ti ammiro moltissimo, anche se ti confesso che una bestia del genere non credo che la avrei rilasciata..complimenti per il gran gesto e ti auguro di prenderne tante altre 😀
11 Febbraio 2009 alle 22:18 #66198fishmania
Partecipantegrande….!!!!!!!!!!!
comunque per i pescatori subacquei….questo è il bello della pesca con la canna….!
CATCH AND RELEASE!
prima avventura e aspettativa…poi….emozione ..foto ….e poi l’onnipotenza del dono della liberta…ringraziamento delle emozioni regalate…e onore personale
4 Maggio 2011 alle 14:04 #66199daviduzzu
Partecipantealmeno era buono il vino?
4 Maggio 2011 alle 15:37 #66200ccco
Partecipante4 Maggio 2011 alle 15:42 #66201daviduzzu
Partecipantedelli castelli 😀
4 Maggio 2011 alle 17:31 #66202ccco
Partecipante5 Maggio 2011 alle 9:26 #66203Nichrome
PartecipanteGrandissimo gesto di cui io non sarei stato capace. Applausi!
5 Maggio 2011 alle 10:14 #66204MAURO650CS
PartecipanteChe gran bel gesto…
sono cresciuto facendo carpfishing, quindi per me non c’è niente di strano a rilasciare in acqua una carpa da 4 10 o 20 Kg…
ma una spigola… dannazione… una spigola no! non ci riuscirei con nessun pesce di mare…sei stato molto umile, saggio e sensibile… non ci vuole coraggio, ci vuole umiltà , mettersi alla pari con il pesce, togliersi di bocca una prelibatezza per ridarla al mare e per questo hai tutta la mia ammirazione! 😀
5 Maggio 2011 alle 10:24 #66205ccco
Partecipanteson contento che molti voi apprezzano il gesto.
devo dire che adesso da quel gesto è passato tanto tempo.
ma è quello che più ricordo con emozione.
il mio pensiero sul rilascio dei pesci a spinning è molto fondato.
alcuni non possono condividere altri si.
io faccio pescasubacquea e tutti sappiamo che quando l’asta parte il pesce morirà …
quindi mi basta questo da prendere e da mangiare.
lo spinning è uno sport bellissimo mi regala catture che non immaginate nemmeno,
in questi 3 anni di pesca a spinning tra spigole barracuda serra leccie non so ma credo che arriverò attorno al migliaio di pesci.
e credo che un buon 75% siano stati rilasciati.
perchè è spettacolare questo gesto e unico. spero che un giorno il mare mi ricompenserà con la preda della vita…
anche se sono due: un serra sui 10 kg (ma questo se trovo la condizione dovrebbe uscire a fine mese..) e una leccia di quelle che
ti tengono in gioco per due ore…
auguro a tutti di provare e poi mi direte.
vi lascio un video di alcuni amici, questo per farvi capire che le condizioni quando ci sono il pesce esiste…
naturalmente qui siamo off limits per la pescasub…ma buon divertimento..http://s212.photobucket.com/albums/cc211/stecappai_2007/?action=view¤t=denticionetagliato.mp4
saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.