PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Rinforzo per basso ventre
- Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
12 Febbraio 2010 alle 13:38 #174524
ugo
Partecipanteil tappetino del mouse
12 Febbraio 2010 alle 13:45 #174525Alessandro V.
Partecipantelo uso di gia.. e i problemi li ho avuti comunque :/
12 Febbraio 2010 alle 13:50 #174526Marcoz
Partecipante@Alessandro V. wrote:
lo uso di gia.. e i problemi li ho avuti comunque :/
una volta provai la gomma piuma
12 Febbraio 2010 alle 13:58 #174527Alessandro V.
Partecipante@Marcoz wrote:
@Alessandro V. wrote:
il risultato? immagino che fosse troppo morbida..
12 Febbraio 2010 alle 15:05 #174528DENTEX70
ModeratoreAle usa proprio la cintura non hai bisogno di null’altro
12 Febbraio 2010 alle 15:15 #174529Fulvio57
PartecipanteLa suola della ciabattina te la dei infilare sotto muta, all’altezza dello sterno.
…P.S…….tronca l’infradito 😀12 Febbraio 2010 alle 15:50 #174530Alessandro V.
Partecipante@DENTEX70 wrote:
Ale usa proprio la cintura non hai bisogno di null’altro
ho bisogno comunque di qualcosa che mi allarghi la superfice d’appoggio.. perchè l’appoggio dello snake è abbastanza fine e mi ha dato problemi ad un preciso muscolo provocandomi un bel dolorino di palle (scusate ma è proprio cosi :D)
@Fulvio57 wrote:
La suola della ciabattina te la dei infilare sotto muta, all’altezza dello sterno.
…P.S…….tronca l’infradito 😀Potrei usare i vostri consigli insieme… c’è un modo comodo di bloccare una suola di infradito alla cintura?
15 Febbraio 2010 alle 13:30 #174531saraganto
Partecipanteelimina le palle….. 😀 😀 😀 penso sia il compromesso migliore……ahaha apparte gli scherzi…io ho lo stesso problema fortunatamente non ho dolori accentuati….ho risolto con una lastra di gomma grandezza come quella del mouse ma spessore decisamente pi grande non mi da nemmeno fastidi nelle capovolte…..
15 Febbraio 2010 alle 13:32 #174532Alessandro V.
Partecipante@saraganto wrote:
elimina le palle….. 😀 😀 😀 penso sia il compromesso migliore……ahaha apparte gli scherzi…io ho lo stesso problema fortunatamente non ho dolori accentuati….ho risolto con una lastra di gomma grandezza come quella del mouse ma spessore decisamente pi grande non mi da nemmeno fastidi nelle capovolte…..
dove l’hai trovata?
15 Febbraio 2010 alle 13:34 #174533Marcoz
Partecipante@Alessandro V. wrote:
@Marcoz wrote:
@Alessandro V. wrote:
diciamo che funzionava. però mi infastidiva lo spessore che si creava. alla fine faccio come dice dentex
@DENTEX70 wrote:Ale usa proprio la cintura non hai bisogno di null’altro
15 Febbraio 2010 alle 13:43 #174534saraganto
Partecipanteho usato un tappenino di gomma simile a quello che si usa come tabbetino della macchina ma molto liscio…naturalmente…ma lo spessore è proprio quello,…..
15 Febbraio 2010 alle 13:50 #174535Alessandro V.
Partecipante@Marcoz wrote:
@Alessandro V. wrote:
@Marcoz wrote:
@Alessandro V. wrote:
diciamo che funzionava. però mi infastidiva lo spessore che si creava. alla fine faccio come dice dentex
@DENTEX70 wrote:Ale usa proprio la cintura non hai bisogno di null’altro
Lo so.. ma è proprio facendo cosi che mi ha creato problemi! quindi evidentemente a me non basta 🙁
@saraganto wrote:
ho usato un tappenino di gomma simile a quello che si usa come tabbetino della macchina ma molto liscio…naturalmente…ma lo spessore è proprio quello,…..
capito.. ora vedo se trovo qualcosa..
Grazie a tutti comunque 🙂
18 Febbraio 2010 alle 14:24 #174536Capitan Simon
PartecipanteIo mi ero fatto una specie di tappetino mouse ma più efficace e comodo: visitina dal locale negozio di gomme e guarnizioni, ho preso 2 fogli di neoprene spaccato/spaccato da 3 mm e una lastra di gomma compatta, internamente telata, di circa 2-3 mm.
Poi ho creato un bel sandwich farcendo i due fogli di neoprene, tagliati 25×20 con la gomma, internamente, tagliata un pò più piccola in modo da assottigliare i bordi. Collaprene e via!
Il rettangolo messo sotto la giacca della muta non si avverte proprio e sta sempre al suo posto (per il neoprene spaccato) ma toglie qualsiasi fastidio (per la gomma compatta e robusta) nel caricare anche gli elastici più tosti. 😉
Rimane comunque comfortevole e flessibile: con l’attuale schienalino che ha un ulteriore rinforzo sternale di chiusura ho anche provato a spostare il “tappetino” in zona addominale con gli stessi ottimi risultati.18 Febbraio 2010 alle 14:27 #174537Alessandro V.
PartecipanteGrazie per il consiglio.. allora mi preparo qualcosa di simile! Solo che non ho idea di dove possa trovare un negozio di quel tipo nella mia zona 😛 appena posso faccio un pò di ricerca..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.