RINGRAZIO DUSK

  • Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da giosub.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #42311
    Fabione17
    Partecipante

    o preso delle tavolette di legno 20×20 ed o tagliato 4 pezzi di 2 misure,
    o preso della carta stagnola ed le o avvolte in essa,
    o preso del compensato per fare da base ed pure li o messo la stagnola,
    inchiodo i 4 pezzi per fare una cornice
    poi o fatto altri 2 pezzetti di legno 20×20 per fare i fori dove passa la cinghia ed una volta ricoperti di stagnola li o inchiodati nella cornice,
    ed cosi lo stampo è fatto…
    ora si prende un fornellino da campeggio ed una pentola (vecchia),
    recuperiamo del piombo, (io oh utilizzato dei piombi vecchi da pesca) ed con una bilancia ne o presi 1/2 kg ed qualcosa in piu,
    o acceso il fornellino ed ci ho messo sopra la pentola con il piombo (ricordarsi che il fumo del piombo fuso danneggia la salute percio utillizare guanti, mascherina, occhiali ed fare tutto cio al aria aperta),
    una volta che il piombo si è fuso o preso una bacchetta di legno ed lo giravo ed con un cucchiaio togliete lo sporco della fusione che vi resterà  a galla,
    continuate a girarlo ed quando lo vedete ben liquido mettetelo nello stampo,
    aspettate 5 minuti per farlo raffreddare ed provate a togliere la fusione (aiutatevi pure con un piccolo martello) se il piombo è sempre caldo potete dargli una leggera inclinatura per sentirvelo piu comodo sulla cintura,
    quando è raffreddato usate una lima per togliere le eventuali bave ed per lisciare i bordi.

    tutto questo porta ad un piombo fatto in casa, è molto economico perchè si usa tutte cose a bassissimo costo ed una volta fatta la forma ne potete fare a centinaia!!!!!!!!!

    tempo preparazzione stampo: 5 minuti

    fusione del piombo ed pulitura dopo: 7 minuti

    poco tempo ed ottimo risultato!!

    #42312
    alfasub
    Partecipante

    ma comprarlo già  fatto? non è meglio?

    #42313
    giosub
    Partecipante

    appunto,compralo pronto, tanto per quanto costa………….

    #42314
    Fabione17
    Partecipante

    @giosub wrote:

    appunto,compralo pronto, tanto per quanto costa………….

    avete ragione 5 euro per un piombo da 1/2 kg… ma se uno come me gli piace il fai da te , pechè lo deve comperare??? è una PAZZIA!!!!

    #42315
    ThUnDeR
    Partecipante

    grazie!

    #42316
    Fabione17
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    grazie!

    se ai bisogno di altre informazioni chiedi pure 😀

    #42317
    BeliaL
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @giosub wrote:

    appunto,compralo pronto, tanto per quanto costa………….

    avete ragione 5 euro per un piombo da 1/2 kg… ma se uno come me gli piace il fai da te , pechè lo deve comperare??? è una PAZZIA!!!!

    5 euro!!??prca miseria che ladri..qui quell oda 1 kg costa 3.50! 😀

    #42318
    Fabione17
    Partecipante

    ottimo prezzo!!! pultroppo qui non ci sono tanti negozzi perciò fanno quello vogliono.. tanto sanno che non ce concorrenza…

    per il mio fucile mi è toccato andare a pisa 25 km per lrezzo e garanzia perche qui non mi garantiva la garanzia ed prezzi stratosferici!!!

    #42319
    BeliaL
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    ottimo prezzo!!! pultroppo qui non ci sono tanti negozzi perciò fanno quello vogliono.. tanto sanno che non ce concorrenza…

    per il mio fucile mi è toccato andare a pisa 25 km per lrezzo e garanzia perche qui non mi garantiva la garanzia ed prezzi stratosferici!!!

    ma dai…ma non ti conviene prendere su internet?

    #42320
    Fabione17
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Fabione17 wrote:

    ottimo prezzo!!! pultroppo qui non ci sono tanti negozzi perciò fanno quello vogliono.. tanto sanno che non ce concorrenza…

    per il mio fucile mi è toccato andare a pisa 25 km per lrezzo e garanzia perche qui non mi garantiva la garanzia ed prezzi stratosferici!!!

    ma dai…ma non ti conviene prendere su internet?

    su internet il mio cressi sioux costa dai 57 ai 60 euro… in un negozzio a pisa 50 euro!!! è poca la differenza ma ce la garanzia di un grande negozzio!!!

    #42321
    giosub
    Partecipante

    porca miseria che prezzi,5 euro un piombo da mezzo chilo.bho………io lo pago 3euro da 1kg. 😯

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.