Rispettare il mare attraverso piccole cose…! Per tutti!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Rispettare il mare attraverso piccole cose…! Per tutti!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

Ciao Ragazzi,
    dato che ho comprato la muta in spaccato e dovrò usare acqua saponata per metterla, in supermercato l’unica cosa che trovo di biodegradabile al 95% è lo shampoo garnier ultra dolce, non c’è nient’altro…poi c’è un bagno schiuma neutro roberts (senza coloranti-senza sapone-senza parabeni-senza colorante) però non penso che questo centri con la biodegradabilità …penso proprio di recarmi in erboristeria anche se costano di più faccio lo “sforzo” però…
    non avrei la coscenza pulita nel gettare a mare acqua con sapone ed inquinare!!! Per niente!!
    qualche idea naturale?
    Chiedo a tutti voi cortesemente di fare lo stesso, di usare sostanze biodegradabili grazie 😀

ps: c’è chi dice che per quanto inquinano gli altri un po’ di sapone non è niente a confronto però, noi ci mettiamo del nostro impegno ed è già  tanto, anche perchè il mare è come una seconda casa per noi e non penso che a casa gettiamo cose per terra irrimovibili o che creano macchie (paragonate all’inquinamento).

montalbano_2007
    Partecipante

ottima attitudine e presa di coscienza.
    bravo.
    Adesso scherzo un po`:
    Propongo di usare mute in carta e aste in legno :mrgreen: @Naber wrote:

Ciao Ragazzi,
    dato che ho comprato la muta in spaccato e dovrò usare acqua saponata per metterla, in supermercato l’unica cosa che trovo di biodegradabile al 95% è lo shampoo garnier ultra dolce, non c’è nient’altro…poi c’è un bagno schiuma neutro roberts (senza coloranti-senza sapone-senza parabeni-senza colorante) però non penso che questo centri con la biodegradabilità …penso proprio di recarmi in erboristeria anche se costano di più faccio lo “sforzo” però…
    non avrei la coscenza pulita nel gettare a mare acqua con sapone ed inquinare!!! Per niente!!
    qualche idea naturale?
    Chiedo a tutti voi cortesemente di fare lo stesso, di usare sostanze biodegradabili grazie 😀

ps: c’è chi dice che per quanto inquinano gli altri un po’ di sapone non è niente a confronto però, noi ci mettiamo del nostro impegno ed è già  tanto, anche perchè il mare è come una seconda casa per noi e non penso che a casa gettiamo cose per terra irrimovibili o che creano macchie (paragonate all’inquinamento).

Naber
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

ottima attitudine e presa di coscienza.
    bravo.
    Adesso scherzo un po`:
    Propongo di usare mute in carta e aste in legno :mrgreen: @Naber wrote:

Ciao Ragazzi,
    qualche idea naturale?

Scherzando…in carta riciclata e legno preso da alberi risanati :mrgreen:

_Massi_
    Partecipante

Puoi provare un’emulsione di acqua ed olio di mandorle. Non fa schiuma, ma applicata con attenzione funziona.

FaraoneKing
    Partecipante

Personalmente uso prodotti per bambini, molto delicati, e per inumidire la muta uso uno spruzzino da giardinaggio. Ne spruzzo un pochino dentro la muta e due/tre spruzzate addosso, la muta scivola benissimo e non devo buttare acqua saponata in mare.

dolphin81
    Partecipante

Ma io la metto fuori dall’acqua la muta….in acqua sapone ne può al massimo finire qualche goccia che esce dalle maniche….

vikingo
    Partecipante

Hai mai sentito parlare delle “lavanoci”? sono dei frutti esotici usati per lavare la seta, i panni, i capelli, la pelle, i piatti…. 100% biodegradabili e garantisco che lavano meglio dei detersivi chimici!!! …anzi aprirò un topic dedicato!!!

Fulvio57
    Partecipante

@FaraoneKing wrote:

Personalmente uso prodotti per bambini, molto delicati, e per inumidire la muta uso uno spruzzino da giardinaggio. Ne spruzzo un pochino dentro la muta e due/tre spruzzate addosso, la muta scivola benissimo e non devo buttare acqua saponata in mare.

Uso lo stesso sistema anch’io. 😉

Naber
    Partecipante

Ho scoperto che il classico sapone di marsiglia (anche se l’odore non a tutti piace ma lo fanno in varie fragranze), non solo è delicato e consigliato dai dermatologi anche per pelli sensibili ma anche tutto vegetale quindi completamente biodegradabile…da comprare! 😀

gabrielesubsalento
    Partecipante

Bravo Naber è davvero una bella iniziativa 🙂 è da quasta iniziativa dovrebbero prendere esempio le grandi industrie e navi che scaricano in mare tanta schifezza…ma questo purtroppo non succederà  mai!!!!!

Naber
    Partecipante

Dai noi proviamo a fare del nostro dato che il mare è la nostra seconda casa 😀
    Per quei balordi…che magari andassero a fuoco con petrolio scarti e navi comprese 😆

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.