PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Roller 105 pronto
- Questo topic ha 74 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da andrea70.
-
AutorePost
-
17 Febbraio 2010 alle 21:24 #175412zio frankPartecipante
Allora ci sentiamo perchè può darsi che mercoledì potrei venire.
17 Febbraio 2010 alle 21:31 #175413andrea70Partecipante@zio frank wrote:
Allora preparati ad andare su un altro pianeta…
17 Febbraio 2010 alle 21:35 #175414zio frankPartecipantePerfetto….visto che questo ormai l’ho visto quasi tutto, sarà un vero piacere…. 😉 😉
17 Febbraio 2010 alle 21:42 #175415RiccardoPartecipante@andrea70 wrote:
@zio frank wrote:
su pandora 😀
17 Febbraio 2010 alle 22:58 #175416marioPartecipante@andrea70 wrote:
@zio frank wrote:
😯 😯 😯 😯
@zio frank wrote:
Perfetto….visto che questo ormai l’ho visto quasi tutto, sarà un vero piacere…. 😉 😉
😯 😯
Frenk che viene mercoledi, ed asserendo di averlo visto quasi tutto……………io non ci stò capendo più nulla…… 8) 8) 8) 8)18 Febbraio 2010 alle 7:38 #175417zio frankPartecipanteAahahahahahah….Mario, se non ci fossi bisognerebbe inventarti….. 😆 😆 😆
18 Febbraio 2010 alle 7:41 #175418MarcozPartecipanteche razza di giente
18 Febbraio 2010 alle 10:51 #175419DENTEX70ModeratoreOOOOOOOHHHHHHH finalmente sono pronti questi roller cosi vediamo e filmiamo pure questi cannoni, un dubbio per Andrea hai provato a chiedere ad Itio se li ha provati in profondità per chè dubito che tu farai uno sparo a due metri di profondità appena finite le prove, e lo sai meglio di mè sotto i 20 la musica cambia e di parecchio
18 Febbraio 2010 alle 12:28 #175420andrea70Partecipante@DENTEX70 wrote:
OOOOOOOHHHHHHH finalmente sono pronti questi roller cosi vediamo e filmiamo pure questi cannoni, un dubbio per Andrea hai provato a chiedere ad Itio se li ha provati in profondità per chè dubito che tu farai uno sparo a due metri di profondità appena finite le prove, e lo sai meglio di mè sotto i 20 la musica cambia e di parecchio
Boh, non so’ effettivamente quanto risentono gli elastici a quote profonde, questa estate portero’ un bersaglio a 30 metri e faro’ una prova. Pero’ se pescavo bene con i doppi e tripli circolari, immagino con questi…..al limite aggiungero’ una quarta gommina
18 Febbraio 2010 alle 12:39 #175421RiccardoPartecipante@andrea70 wrote:
@DENTEX70 wrote:
OOOOOOOHHHHHHH finalmente sono pronti questi roller cosi vediamo e filmiamo pure questi cannoni, un dubbio per Andrea hai provato a chiedere ad Itio se li ha provati in profondità per chè dubito che tu farai uno sparo a due metri di profondità appena finite le prove, e lo sai meglio di mè sotto i 20 la musica cambia e di parecchio
Boh, non so’ effettivamente quanto risentono gli elastici a quote profonde, questa estate portero’ un bersaglio a 30 metri e faro’ una prova. Pero’ se pescavo bene con i doppi e tripli circolari, immagino con questi…..al limite aggiungero’ una quarta gommina
mille mila gommine!! 😈 il bersaglio te lo tiene er gatto
18 Febbraio 2010 alle 14:06 #175422ulissioPartecipante@Riccardo wrote:
@andrea70 wrote:
@DENTEX70 wrote:
mille mila gommine!! 😈 il bersaglio te lo tiene er gatto
A 30 metri reggo di tutto :headbang: :occasion5: 😀 😀 😀 😯 😯 Mr. Crocodile Dundee non risponde….caz
18 Febbraio 2010 alle 14:17 #175423DENTEX70Moderatorecomunque mercoledì si vedrà , sono comunque sicuro di non essere nel terzo gradino del podio e questa è già una soddisfazione e se consideriamo che il mio fucile costa esagerando 150€ e sto giocando per la prima……………. !:tfrag:
18 Febbraio 2010 alle 15:57 #175424andrea70Partecipante@DENTEX70 wrote:
comunque mercoledì si vedrà , sono comunque sicuro di non essere nel terzo gradino del podio e questa è già una soddisfazione e se consideriamo che il mio fucile costa esagerando 150€ e sto giocando per la prima……………. !:tfrag:
Ok Sergio, facciamo le prove, ma senza podio e gare, non mi piacciono….. 😉 sempre che il tempo ci aiuti…..
19 Febbraio 2010 alle 7:40 #175425itioPartecipanteHo visto il fucile ,bello è ben fatto ,questi sono i complimenti ,adesso andiamo alle migliorie .
Rotelle ,ci vogliono i cuscinetti ,se sui piccoli puoi fare senza ,sui grandi si perde troppo ,sia in sforzo di caricameto ,che in resa . La testata v’à chiusa con dei guancialini per scaricare lo sforzo sul perno delle rotelle ,se no si ovalizza il foro nel legno ,con i guancialini scarichi lo sforzo su 5 punti . Rotella di sotto ,così come è messa quando spari si sgancia la gomma ,non è influente sul tiro ,ma è una rottura di spelotas rimetterla a posto ogni volta che spari .
Pressione ,ho dei clienti che pescavano con i doppi di un certo personaggio ,sempre oltre i 30 metri ,adesso usano il singolo roller sempre a quelle quote hanno detto c he tira di più ,ho visto che hai messo pure lagommina aggiuntiva ,perciò tirerai molto ma molto di più . Non sparare aste da 7 con la doppia gomma da 17 la potenza la svirgola và dove gli pare ,devi sparare per forza aste da 8 un pò più corte ,con la sette la devi spingere massimo con un mono 19 ,o con due 14 molto ma molto tranquilli . Per il pompettaro ,con due da 17,5 ed asta da 8×135 -140 mi dispiace dirtelo ma non c’è niente che tiri di più ,solo un’altro roller può farlo ,il piccoletto alias il doppio 95 con doppio 14 o doppio 16 ,quando vedrai i danni che fà a 5-6 metri punta fucile ti metterai a ridere ,perchè c’è da non crederci .19 Febbraio 2010 alle 8:02 #175426DENTEX70Moderatorelo spero Itio io non ho remore reverenziali però tu stesso hai ammesso dei limiti da non sottovalutare, io problemi con le aste non ne ho mai avuti e sparo aste 6,5, 7, la 8 non la considero non ne ho bisogno, e già con gli allagati sto a 5 m. Ti dico solo che per anni mi son sentito dire che ero troppo limitato perchè dovevo stare attento a quello che avevo dietro la punta dell’asta, quindi hai i miei stessi problemi in più potrebbero arrivare anche vizzi strutturali altro contro, senza parlare del costo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.