PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Roller 75 "Sarroch" :)
- Questo topic ha 54 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da nikcossu83.
-
AutorePost
-
20 Gennaio 2015 alle 0:21 #340563dallisottoPartecipante
[/quote]
Asta da? Pensavo fosse un mono roller con due da 16 al 340, cmq io ti consiglierei due da 14 al 360 o 350[/quote]
Asta da 7 doppia aletta….
Secondo me due da 14 su un legno sono troppo piccoli no??
Addirittura per l estate ci volevo mettere due da 17,5/18 un po’ meno stirati …
Dico una hazzata??[/quote]Secondo me si’.
Io sul tuo fucile metterei due da 16 stirati al punto giusto.
a) Due da 18mm te non ce la fai a caricarli
b) uno dei concetti alla base del roller è che tanto piu’ l’ogiva sgancia l’asta in avanti, e tanto piu’ efficace è il tiro. Trasportandola su un classico doppio elastico, un elastico piu’ sottile e piu’ corto sgancia l’asta piu’ avanti rispetto ad un doppio piu’ grosso ma necessariamente anche piu’ lungo.
c) se sganci uno dei due da 16, spari anche un bel cappone sul fondo, se spari anche con un solo 18, la tua bella asta doppia aletta ti ci fai la cravatta
d)poi dici “addirittura per l’estate” semmai è il contrario, l’inverno l’elastico piu’ sottile soffre le basse temperature, quindi eventualmente un bel mono da 18. In estate vai bene con il doppio da 16.
Ma scusa tu che elastici hai su?20 Gennaio 2015 alle 0:34 #340564lorenzino82Partecipante@dallisotto wrote:
Secondo me si’.
b) uno dei concetti alla base del roller è che tanto piu’ l’ogiva sgancia l’asta in avanti, e tanto piu’ efficace è il tiro. Trasportandola su un classico doppio elastico, un elastico piu’ sottile e piu’ corto sgancia l’asta piu’ avanti rispetto ad un doppio piu’ grosso ma necessariamente anche piu’ lungo.
c) se sganci uno dei due da 16, spari anche un bel cappone sul fondo, se spari anche con un solo 18, la tua bella asta doppia aletta ti ci fai la cravatta
d)poi dici “addirittura per l’estate” semmai è il contrario, l’inverno l’elastico piu’ sottile soffre le basse temperature, quindi eventualmente un bel mono da 18. In estate vai bene con il doppio da 16.
Ma scusa tu che elastici hai su?Gli hunt
SuL fatto che non ce la faccia a caricarli dici una cazzata….l’ultima volta che mi hai visto provare a caricare un 18, è stato circa 3 anni fa….20 Gennaio 2015 alle 0:46 #340565dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
Secondo me si’.
SuL fatto che non ce la faccia a caricarli dici una cazzata….l’ultima volta che mi hai visto provare a caricare un 18, è stato circa 3 anni fa….E ho rischiato di non vedere l’alba del giorno dopo….
20 Gennaio 2015 alle 7:52 #340566nikcossu83Partecipante@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
Secondo me si’.
SuL fatto che non ce la faccia a caricarli dici una cazzata….l’ultima volta che mi hai visto provare a caricare un 18, è stato circa 3 anni fa….Palmo verso l alto o verso il basso quando carichi?
20 Gennaio 2015 alle 9:14 #340567lorenzino82PartecipanteIo sono anomalo…..palmi verso il basso…
20 Gennaio 2015 alle 9:39 #340568UlioPartecipante@lorenzino82 wrote:
Io sono anomalo…..palmi verso il basso…
e il miglior modo di caricare un fucile…
❗
20 Gennaio 2015 alle 10:02 #340569AxxellPartecipanteperchè secondo voi è meglio ? la prossima volta provo, spontaneamente non mi viene, con elastici duri non è più difficile applicare la forza di tutto il braccio ?
20 Gennaio 2015 alle 10:49 #340570UlioPartecipante@Axxell wrote:
perchè secondo voi è meglio ? la prossima volta provo, spontaneamente non mi viene, con elastici duri non è più difficile applicare la forza di tutto il braccio ?
prova tu stesso…
porta i pugni chiusi con il pollice basso ..
poi ruota i pugni verso l’alto.
20 Gennaio 2015 alle 11:33 #340571AxxellPartecipantevale lo stesso se l’asta ha tacche o pinnette ? o se l’archetto è snodato o invece si usa il dyneema ?
20 Gennaio 2015 alle 12:03 #340572nikcossu83Partecipante@Axxell wrote:
vale lo stesso se l’asta ha tacche o pinnette ? o se l’archetto è snodato o invece si usa il dyneema ?
Non cambia nulla, solo che col palmo verso il basso fai forza col bicipite e il caricamento risulta molto più leggero!
20 Gennaio 2015 alle 12:05 #340573dallisottoPartecipante@nikcossu83 wrote:
@Axxell wrote:
vale lo stesso se l’asta ha tacche o pinnette ? o se l’archetto è snodato o invece si usa il dyneema ?
Non cambia nulla, solo che col palmo verso il basso fai forza col bicipite e il caricamento risulta molto più leggero!
Mah, secondo me questo vale solo nel tratto finale, quindi passando dalla seconda pinnetta alla prima.
Nella prima parte del caricamento mi pare che si sfrutti meglio la muscolatura con palmi verso l’alto, ma forse dipende anche da quali muscoli uno ha piu’ sviluppato.
Non saprei.
Sensazioni diciamo.20 Gennaio 2015 alle 12:12 #340574nikcossu83Partecipante@dallisotto wrote:
@nikcossu83 wrote:
@Axxell wrote:
Mah, secondo me questo vale solo nel tratto finale, quindi passando dalla seconda pinnetta alla prima.
Nella prima parte del caricamento mi pare che si sfrutti meglio la muscolatura con palmi verso l’alto, ma forse dipende anche da quali muscoli uno ha piu’ sviluppato.
Non saprei.
Sensazioni diciamo.Nico io fisico non ne ho, mi mette in crisi un 14 tirato al 350 usando i palmi verso l alto, facendo il contrario te lo carico giocando, e normale avere il bicipite più sviluppato del tricipite, fai molta più forza con i palmi verso il basso, prova e ti renderai conto tu stesso di quante energie risparmi nel caricamento
20 Gennaio 2015 alle 12:22 #340575dallisottoPartecipanteBeh, ho provato, ovviamente, e mi trovo meglio nell’altro modo.
Forse farsi molte seghe sviluppa i tricipiti?
Non so…20 Gennaio 2015 alle 12:29 #340576nikcossu83Partecipante@dallisotto wrote:
Beh, ho provato, ovviamente, e mi trovo meglio nell’altro modo.
Non so…Bho in questo caso non saprei che dirti, è più normale il contrario 🙂 fatti meno seghe 😀
20 Gennaio 2015 alle 12:32 #340577dallisottoPartecipante@nikcossu83 wrote:
@dallisotto wrote:
Beh, ho provato, ovviamente, e mi trovo meglio nell’altro modo.
Non so…Bho in questo caso non saprei che dirti, è più normale il contrario 🙂 fatti meno seghe 😀
Eh quelle fatte in gioventu’ ormai son fatte…comunque vedo in giro motli che caricano palmi in alto come me.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.