RUGGINE=TETANO?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #49855
    dnlzmp
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @Max wrote:

    Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà  più 😉

    vero!!!!!!! io all’inizio il grasso di vasellina lo mettevo anke nel coltello dopo averlo lavato 😉

    Uhm, che strani usi fate della vasellina 😀

    #49856
    ale94
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @ale94 wrote:

    @Max wrote:

    Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà  più 😉

    vero!!!!!!! io all’inizio il grasso di vasellina lo mettevo anke nel coltello dopo averlo lavato 😉

    Uhm, che strani usi fate della vasellina 😀

    già  😆 😆 basta con questi battutoni XD 😆

    #49857
    BeliaL
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @dnlzmp wrote:

    @ale94 wrote:

    @Max wrote:

    Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà  più 😉

    vero!!!!!!! io all’inizio il grasso di vasellina lo mettevo anke nel coltello dopo averlo lavato 😉

    Uhm, che strani usi fate della vasellina 😀

    già  😆 😆 basta con questi battutoni XD 😆

    🙄 e solo con quello la puo usare 😀 ..comunque..fai come ho fatto io..misono ritrovato a casa na specie di “spazzola” di ferro o una cosa simile che si monta nel trapano…in 5 min mi sono fatto tutta un asta 😉

    #49858
    Ryo
    Amministratore del forum

    @RICH wrote:

    La mia asta è incredibilmente arruginita, solo fregando un fazzolettino ne va via un po, non è ke se mangia poi il pesce ke ho pescato mi viene il tetano? 😯 😯 😯
    vabe,

    cmq, c’e qualche metodo per togliere definitivamente la ruggine?
    i

    mah… io le punte arrugginite a volte ce le ho avute…
    secondo me dipende qda quanto sono arrugginite…. se ti mangi un pezzo di ruggine… non so quanto possa far bene

    #49859
    peppe987
    Partecipante

    ma il tetano non è stato debellato?
    la farmacista mi ha detto che l’anti-tetanica non serve quasi più…
    e cmq secondo me è meglio che cambi asta…

    #49860
    dnlzmp
    Partecipante

    Se avessi dovuto prendere il cancro ogni volta che ho ingerito pallini di piombo da qualche animale al quale avevo sparato a caccia oggi sarei già  concime per piante.

    #49861
    Fabione17
    Partecipante

    @Max wrote:

    Presumo sia l’asta di un pneumatico perchè agli arba non mi è mai capitato di vedere ruggine, cmq c’e un modo molto semplice per togliere tutta questa ruggine, devi carteggiarla con una carta vetro molto sottile (300/400) e poi ogni volta che lo usi lavalo in acqua dolce e dopo che si è asciugato passaci una pezza unta con della vesellina o semplice grasso giallo e vedrai che ruggine non ne farà  più 😉

    quoto!! mi raccomando carta vetro finissima quella da carrozzieri!! e se vuoi un trucco.. quando passi la cartavetro dacci un po di svitol.. ti aiuterà  a sciogliere la ruggine!! io questo metodo lo usavo a lavorare per pulire i pistoni.. ed era fantastico!!!! ti dava ottimi risultati!! percio per capitolare ti serve:
    – carta vetro fine da carrozzieri
    – svitol
    – olio di vassellina

    questo è il mio consiglio..

    #49862
    Max
    Moderatore

    @peppe987 wrote:

    ma il tetano non è stato debellato?
    la farmacista mi ha detto che l’anti-tetanica non serve quasi più…
    e cmq secondo me è meglio che cambi asta…

    Assolutamente no. Ogni qualvolta ti ferisci, specialmente all’aperto se vai al pronto soccorso la prima cosa che ti fanno è una iniezione di antitetanica 😉

    #49863
    peppe987
    Partecipante

    @Max wrote:

    @peppe987 wrote:

    ma il tetano non è stato debellato?
    la farmacista mi ha detto che l’anti-tetanica non serve quasi più…
    e cmq secondo me è meglio che cambi asta…

    Assolutamente no. Ogni qualvolta ti ferisci, specialmente all’aperto se vai al pronto soccorso la prima cosa che ti fanno è una iniezione di antitetanica 😉

    infatti max,lo so,ma è più una forma di sicurezza.
    io l’ho sempre fatta ma l’ultima volta la farmacista mi ha detto che il tetano è stato debellato e che ormai è solo per una maggiore sicurezza che si fa…
    e come sappiamo la sicurezza non è mai troppa…

    #49864
    RICH
    Partecipante

    ok tutti ottimi consiglio 😉
    ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #49865
    soliand
    Partecipante

    si,ti conviene cambiarla!! 😉

    #49866
    Max
    Moderatore

    @RICH wrote:

    ok tutti ottimi consiglio 😉
    ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    😯 😯 😯 pure storta? Beh se ce l’avessi detto prima avremmo evitato fiumi di parole 😯 😯

    #49867
    zio frank
    Partecipante

    @RICH wrote:

    ok tutti ottimi consiglio 😉
    ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Ma non c’è bisogno….tutti ce l’abbiamo un pò storta…per la ruggine invece cerca di trombare un pò di più… 😈 😈 😈 Ops….forse ho frainteso qualcosa….. 😀 😀 😀

    #49868
    Sparide
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @RICH wrote:

    ok tutti ottimi consiglio 😉
    ma credo proprio ke cambierò asta, anche perchè è un po storta 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    Ma non c’è bisogno….tutti ce l’abbiamo un pò storta…per la ruggine invece cerca di trombare un pò di più… 😈 😈 😈 Ops….forse ho frainteso qualcosa….. 😀 😀 😀

    😀 😀 😀

    #49869
    peppe987
    Partecipante

    grande zio 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.