PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Saber 100 armato e pronto all’uscita
- Questo topic ha 30 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Ron.
-
AutorePost
-
14 Gennaio 2010 alle 13:17 #166635
spigola
PartecipanteDai che voglio vedè qualche tiro a 5 metriiiiiiii………………………….!!!
14 Gennaio 2010 alle 15:01 #166636The Apneist
PartecipanteOttime considerazioni Sevenice.
Il fucile non rende in foto come rende nella realtà , il suo aspetto “duro” visto dal vivo trasuda di un aura di “rispetto”!! e dal vivo è davvero ma davvero piu bello… l’impugnatura poi.. wow..
Aspetta di provarlo in acqua e rimarrai davvero stupito…Benvenuto.. “in famiglia.”
Luca
14 Gennaio 2010 alle 18:37 #166637snake90
Partecipantepotrebbe essere il mio prossimo fucile 😀 😀
14 Gennaio 2010 alle 18:39 #166638mosgi
Partecipanteche dire ……………………..benvenuto……..come leggi sotto in firma il mio è il capostipite
vedrai che soddisfazioni………………….appena puoi fagli toccare l’acqua santa………………gira certa gente quì dentro che manda certe benedizioni14 Gennaio 2010 alle 19:43 #166639zio frank
PartecipanteDomenico la mia stima e amicizia nei tuoi confronti, lo sai, è grandissima e voglio farti i miei auguri per il nuovo acquisto. Le persone intelligenti, che di pesca un pò ne capiscono non hanno mai criticato o messo in dubbio le qualità di queste armi. Penso però che qualche mal di pancia sul produttore si sia scaricato sulle armi di questo sotto forma di giudizi poco obiettivi. Comunque questo fucile io l’ho visto da vicino, Mosgi mi ha anche fatto fare un tiro, e posso dire che hai ragione, in effetti non è molto fotogenico ma non gli si può fare una colpa perchè non è nato per fare sfilate o mostre di bellezza. Adesso attendo le tue recensioni, sempre piene di dettagli importanti che a molti sfuggono. Inoltre non avevo dubbi sulla gentilezza di Mosgi che ti ha fatto avere la bella staffa come la sua, fatta veramente bene.
15 Gennaio 2010 alle 9:57 #166640Ron
Partecipanteinnanzitutto complimenti per il nuovo gioiellino, adesso mancano solo le prede ed una detagliatissima recenzione
a proposito, a cosa lo sostituirai dei precedenti fucili?15 Gennaio 2010 alle 10:28 #166641Capitan Simon
PartecipanteDomenico, aspettavo con ansia questa tua “entrata”… 😀 ed è sempre un immenso piacere leggere i tuoi post, precisi, sensati e soprattutto, cosa FONDAMENTALE, obiettivi!!!
Passi a descrivere con la stessa accuratessa da un Omer HF2, figlio della produzione di gran serie a un pezzo di produzione limitatissima come il Saber. 😉
E son sicuro, che dopo la prima prova in mare, ne evidenzierai ogni aspetto, positivo e non, al meglio.
Purtroppo, come hai ben fatto notare, è difficilissimo mantener distacco quando si parla di fucili particolari, comunque nati dalla fortissima passione di chi li ha progettati e prodotti (roller, c4, jedi, saber…eban etc ).
Sarebbe molto più utile lasciar perdere atteggiamenti partigiani ed ammettere che sono in ogni caso tutti prodotti estremi, con caratteristiche spesso opposte, ma ognuno di essi cerca di portare al massimo grado una sua qualità .
E lo dico onestamente dopo esser arrivato proprio ad un passo dall’acquisto di uno jedi (mosgi lo sa…), per poi scegliere l’esatto opposto.
Sembrerà un assurdo, ma ognuna delle due opzioni, per me era motivata e sensata.
Spero di non far mai il partigiano per partito preso ed anzi so che prima o poi nella mia armeria entreranno attrezzi in legno… 😉
Sarebbe bello che tutti riuscissimo a dimostrare questo tuo atteggiamento allo stesso tempo entusiasta, ma anche obiettivo, analitico ed imparziale quando si valuta l’attrezzatura.Non mi resta che ritornare in attesa del tuo primo test in mare, sono certo che ne vedremo e leggeremo delle belle! 😀
15 Gennaio 2010 alle 14:58 #166642sevenice
Partecipante@Ron wrote:
innanzitutto complimenti per il nuovo gioiellino, adesso mancano solo le prede ed una detagliatissima recenzione
a proposito, a cosa lo sostituirai dei precedenti fucili?di solito ogni mio fucile viene utilizzato nel posto e nel momento giusto…
detto questo …
il saber sara’ utilizzato per delle tipologie di pesca apposite e pertanto ha sostituito il parisi 106 in legno doppio elastico (gia’ venduto 😉 ) !!!15 Gennaio 2010 alle 15:04 #166643sevenice
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Domenico, aspettavo con ansia questa tua “entrata”… 😀 ed è sempre un immenso piacere leggere i tuoi post, precisi, sensati e soprattutto, cosa FONDAMENTALE, obiettivi!!!
Passi a descrivere con la stessa accuratessa da un Omer HF2, figlio della produzione di gran serie a un pezzo di produzione limitatissima come il Saber. 😉
E son sicuro, che dopo la prima prova in mare, ne evidenzierai ogni aspetto, positivo e non, al meglio.
Purtroppo, come hai ben fatto notare, è difficilissimo mantener distacco quando si parla di fucili particolari, comunque nati dalla fortissima passione di chi li ha progettati e prodotti (roller, c4, jedi, saber…eban etc ).
Sarebbe molto più utile lasciar perdere atteggiamenti partigiani ed ammettere che sono in ogni caso tutti prodotti estremi, con caratteristiche spesso opposte, ma ognuno di essi cerca di portare al massimo grado una sua qualità .
E lo dico onestamente dopo esser arrivato proprio ad un passo dall’acquisto di uno jedi (mosgi lo sa…), per poi scegliere l’esatto opposto.
Sembrerà un assurdo, ma ognuna delle due opzioni, per me era motivata e sensata.
Spero di non far mai il partigiano per partito preso ed anzi so che prima o poi nella mia armeria entreranno attrezzi in legno… 😉
Sarebbe bello che tutti riuscissimo a dimostrare questo tuo atteggiamento allo stesso tempo entusiasta, ma anche obiettivo, analitico ed imparziale quando si valuta l’attrezzatura.Non mi resta che ritornare in attesa del tuo primo test in mare, sono certo che ne vedremo e leggeremo delle belle! 😀
capitano io e te siamo molto simili per linea di pensiero….
nella vita sarebbe bello avere tutti i fucili del mondo e provarli …..
la realta’ pero’ è che… a parte il caso in cui qualcuno di noi non si chiami “piersilvio”…. ci toccano delle scelte ….
ognuno percio’ acquistera’ un prodotto sostanzialmente spinto da sue personalissime considerazioni…
la cosa piu’ importante pero’ come ben dicevi è mantenere l’obiettivita’ …
e cosa ancora piu’ importante mai svalutare le cose altrui per partito preso ….
alla fine la cosa piu’ bella sarebbe semplicemente che ognuno sia felice di cio’ che usa 😀 😀15 Gennaio 2010 alle 15:31 #166644luciano.garibbo
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Domenico, aspettavo con ansia questa tua “entrata”… 😀 ed è sempre un immenso piacere leggere i tuoi post, precisi, sensati e soprattutto, cosa FONDAMENTALE, obiettivi!!!
Assolutamente allineato con il tuo pensiero Capitano, 😀 mai piaciute le partigianerie, complimenti e critiche dovrebbero essere sempre circostanziate e rivolte al prodotto, mai ad affinità o antipatie verso qualunque produttore 😉
Domenico, mi auguro che troverai le soddisfazioni che ti aspetti, anzi ne son certo …balisticamente li ritengo buoni strumenti con tutte le carte in regola per potersi togliere meritate soddisfazioni, soprattutto per chi come te ha anche dalla sua il giusto manico 😀
ciao. Luciano.
15 Gennaio 2010 alle 20:04 #166645Ron
Partecipante@sevenice wrote:
@Ron wrote:
innanzitutto complimenti per il nuovo gioiellino, adesso mancano solo le prede ed una detagliatissima recenzione
a proposito, a cosa lo sostituirai dei precedenti fucili?di solito ogni mio fucile viene utilizzato nel posto e nel momento giusto…
detto questo …
il saber sara’ utilizzato per delle tipologie di pesca apposite e pertanto ha sostituito il parisi 106 in legno doppio elastico (gia’ venduto 😉 ) !!!secondo me non riuscirai più a farne a meno, forse l’unico ostacolo sarà il torbido
15 Gennaio 2010 alle 21:14 #166646kikko
Partecipante😛 ..!?? Benvenuto anche tu sevenice nella stirpe jedi………………!
…………… sono sicuro che non avrai problemi per conoscerlo e abituarti ………….. la prima entrata che feci io col MINIJEDI nella risacca…………… ho buttato giu un po di pezzi tra la schiuma con tiri all’ imbracciata , e ti assicuro che gia dal primo secondo che lo avevo impugnato in acqua……… sembrava che pescavo con un fucile uttilizzato da una vita !!!!!! SPERO CHE SIA COSI PURE PER TE !! 😛……………CHE DIRE!??????????? ……BUONA …………..P…….. INAUGURAZIONE……..!!!!……..
Saluti kikko!
15 Gennaio 2010 alle 21:45 #166647paquito
PartecipanteComplimenti per il giocattolo, mi giunge notizia che i cefali del tirreno alla notizia del nuovo acquisto si sono dati alla fuga verso Gibilterra, muovitiiiiiii 😀
16 Gennaio 2010 alle 7:35 #166648mario
PartecipanteBravo Fratello Domenico, acquisto d’eccezione.
Prova i tiri al limite……e facci sapere, solo così potrai apprezzare quest’arma.
Non dimenticarti mai ..buona pesca 😉 😉 😉17 Gennaio 2010 alle 8:22 #166649Max
ModeratoreDomenico se vieni al meeting mi piacerebbe provarlo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.