PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Saber90 fotorecensione
- Questo topic ha 73 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
9 Dicembre 2009 alle 13:07 #162159
Ryo
Amministratore del forumIl capitano ha espresso il concetto meglio di tutti. La mia era una considerazione puntuale.
Il forum è sempre vivo nei suoi aspetti migliori, ma sarebbe bello renderlo ancora piu “figo” cercando di non cadere in discussioni un po’ dubbie.9 Dicembre 2009 alle 13:19 #162160Miky
PartecipantePossi dirvi che in questo forum vi sono persone molto piu corrette…rispetto ad altri forum!!!
Fidatevi!!! 😉9 Dicembre 2009 alle 13:34 #162161andrea70
PartecipanteSicuramente si sta’ discutendo da persone civili, senza offendere nessuno, come e’ successo in altri argomenti……Forse si sta discutendo su degli ottimi fucili, con grandi masse quindi grandi gittate, su differenze tra un arbalete e l’ altro praticamente nulle. Alla fine cosa significano 20 cm. di gittata in piu’? Piu’ che altro le differenze sono nel modo diverso di vedere le cose dai produttori,….
9 Dicembre 2009 alle 13:36 #162162dan572
PartecipanteA scanso di equivoci voglio dire solo quest’ultima cosa e poi la chiudo in questo post xchè si è detto molto e anche + del dovuto, sempre secondo me…
Il concetto che ho scritto, era ed è stato espresso solo per dire di non metterla sul piano personale verso nessuno, di distendere gli animi xchè per come la vedo io c’è già troppo nervosismo fuori nella vita normale, qui si parla di fucili, pesca, tutto ciò che muove la nostra grande passione, ma soprattutto tutto ciò che ci accomuna…
Vorrei trovare un clima sereno quando leggo consigli, indicazioni, novità , avere amicizie virtuali quando si parla di pesca, un ritrovo, un bar virtuale dove scambiare 4 chiacchiere tra amici e perchè no, anche conoscersi e fare nuove amicizie reali.
Scusatemi per questo ultimo OT era semplicemente rivolto a tutti me compreso per dirci VOLEMOSE BENE…
Un’ultima cosa volevo aggiungere… sono cresciuto molto iscrivendomi a questo forum, ho ampliato le mie conoscenze, ho potuto dialogare con Dapiran, ho, non solo preso in mano un legno ( uso solo mr c ), ma me lo sono pure costruito e anche un roller pur non sapendo quasi nulla di questo progetto, grazie alla collaborazione assolutamente disinteressata di un utente che ho conosciuto proprio qui ( solo virtualmente purtroppo ) e che sono due mesi che gli rompo le palle e lo tempesto di domande!!!
Come vedete se qualcuno può aver capito qualcosa di sbagliato o peggio ancora ha pensato che potesse essere una critica al forum, me ne dispiaccio molto…( fosse stato così me ne sarei andato e non avrei scritto nulla…).
Un saluto sincero a tutti….9 Dicembre 2009 alle 13:47 #162163imported_Luca
PartecipanteTornando a noi, the apneist complimenti per l’acquisto !! A livello0 balistico è sicuramente uno tra i migliori fucili in commercio. Inoltre ammiro molto la trasparenza che ha Dapiran nell’esporre i suoi studi inerenti al fucile e all’attrezzatura in generale. Speriamo che ti ci trovi bene con questo legnetto anche perchè dopo mille sacrifici ci si aspetta almeno soddisfazione del prodotto 😆
Magari se ci dai le tue impressioni sul Saber nel momento in cui lo porterai in acqua sarebbe interessante 😉
Rinnovo i comlimenti per l’acquisto potrebbe essere uno dei miei futuri acquisti 🙂
p.s. ragà e non accanitevi in questo modo su un legnetto, discutiamo serenamente ed in maniera costruttiva 😉9 Dicembre 2009 alle 13:49 #162164andrea70
Partecipante@dan572 wrote:
A scanso di equivoci voglio dire solo quest’ultima cosa e poi la chiudo in questo post xchè si è detto molto e anche + del dovuto, sempre secondo me…
Il concetto che ho scritto, era ed è stato espresso solo per dire di non metterla sul piano personale verso nessuno, di distendere gli animi xchè per come la vedo io c’è già troppo nervosismo fuori nella vita normale, qui si parla di fucili, pesca, tutto ciò che muove la nostra grande passione, ma soprattutto tutto ciò che ci accomuna…
Vorrei trovare un clima sereno quando leggo consigli, indicazioni, novità , avere amicizie virtuali quando si parla di pesca, un ritrovo, un bar virtuale dove scambiare 4 chiacchiere tra amici e perchè no, anche conoscersi e fare nuove amicizie reali.
Scusatemi per questo ultimo OT era semplicemente rivolto a tutti me compreso per dirci VOLEMOSE BENE…
Un’ultima cosa volevo aggiungere… sono cresciuto molto iscrivendomi a questo forum, ho ampliato le mie conoscenze, ho potuto dialogare con Dapiran, ho, non solo preso in mano un legno ( uso solo mr c ), ma me lo sono pure costruito e anche un roller pur non sapendo quasi nulla di questo progetto, grazie alla collaborazione assolutamente disinteressata di un utente che ho conosciuto proprio qui ( solo virtualmente purtroppo ) e che sono due mesi che gli rompo le palle e lo tempesto di domande!!!
Come vedete se qualcuno può aver capito qualcosa di sbagliato o peggio ancora ha pensato che potesse essere una critica al forum, me ne dispiaccio molto…( fosse stato così me ne sarei andato e non avrei scritto nulla…).
Un saluto sincero a tutti….Giusto. ‘nnamo ar bare e mbriacamose ‘nsieme…
9 Dicembre 2009 alle 14:00 #162165zio frank
PartecipanteHo sempre il timore ad intervenire in questo genere di discussioni perchè la mia capacità tecnica è molto limitata ma l’argomento suscita comunque in me curiosità e quindi voglia di apprendere il più possibile per accrescere le mie conoscenze.
Andrea70 secondo me nel suo intervento ha colto un aspetto molto importante che andrebbe approfondito. Oggi sul mercato esistono dei produttori di fucili in legno che sfornano delle ottime armi dal punto di vista balistico e tecnico. Chi li compra sembra soddisfatto. Non ho mi sentito dire a nessuno che il suo arbalegno fa schifo e che il suo acquisto è stato una fregatura. Cosa significa tutto ciò a mio parere? Che forse i pesci li prende e quindi va bene!!! Si parla spesso di differenza di prezzo, e anche qui la cosa è molto soggettiva, ognuno si fa incantare dall’oggetto che più gli piace e più lo ispira e per questo è disposto a spendere ciò che vuole.
Apneist ha da poco preso un fucile da un produttore del quale ha stima e fiducia e questo gli ha consentito di non badare al costo. Sono sicuro che si troverà magnificamente con il suo fucile. Badate bene che la stima verso un costruttore ha la sua valenza. Oggi sul mercato esistono delle armi che sono nate carpendo molte delle innovazioni di quel produttore. Pur essendo delle ottime armi costano decisamente meno ma esiste sempre una parte di acquirenti che preferisce rivolgersi a colui che ritiene il capostipite di un determinato progetto premiandolo con un acquisto. Sinceramente in questo io non ci vedo nulla di male. Allo stesso tempo però capisco anche coloro che la pensano in modo diametralmente opposto e quelli che stanno in mezzo. Se le discussioni procedessero con uno spirito meno contrapposto in considerazione di ciò che ho scritto sono certo che i contrasti sarebbero meno accesi.9 Dicembre 2009 alle 14:09 #162166andrea70
Partecipante@zio frank wrote:
Ho sempre il timore ad intervenire in questo genere di discussioni perchè la mia capacità tecnica è molto limitata ma l’argomento suscita comunque in me curiosità e quindi voglia di apprendere il più possibile per accrescere le mie conoscenze.
Andrea70 secondo me nel suo intervento ha colto un aspetto molto importante che andrebbe approfondito. Oggi sul mercato esistono dei produttori di fucili in legno che sfornano delle ottime armi dal punto di vista balistico e tecnico. Chi li compra sembra soddisfatto. Non ho mi sentito dire a nessuno che il suo arbalegno fa schifo e che il suo acquisto è stato una fregatura. Cosa significa tutto ciò a mio parere? Che forse i pesci li prende e quindi va bene!!! Si parla spesso di differenza di prezzo, e anche qui la cosa è molto soggettiva, ognuno si fa incantare dall’oggetto che più gli piace e più lo ispira e per questo è disposto a spendere ciò che vuole.
Apneist ha da poco preso un fucile da un produttore del quale ha stima e fiducia e questo gli ha consentito di non badare al costo. Sono sicuro che si troverà magnificamente con il suo fucile. Badate bene che la stima verso un costruttore ha la sua valenza. Oggi sul mercato esistono delle armi che sono nate carpendo molte delle innovazioni di quel produttore. Pur essendo delle ottime armi costano decisamente meno ma esiste sempre una parte di acquirenti che preferisce rivolgersi a colui che ritiene il capostipite di un determinato progetto premiandolo con un acquisto. Sinceramente in questo io non ci vedo nulla di male. Allo stesso tempo però capisco anche coloro che la pensano in modo diametralmente opposto e quelli che stanno in mezzo. Se le discussioni procedessero con uno spirito meno contrapposto in considerazione di ciò che ho scritto sono certo che i contrasti sarebbero meno accesi.NON HO PAROLE X DIRE QUANTO SI SPIEGA BENE LO ZIO…
9 Dicembre 2009 alle 14:10 #162167Ste
Amministratore del forum@zio frank wrote:
Ho sempre il timore ad intervenire in questo genere di discussioni perchè la mia capacità tecnica è molto limitata ma l’argomento suscita comunque in me curiosità e quindi voglia di apprendere il più possibile per accrescere le mie conoscenze.
Apneist ha da poco preso un fucile da un produttore del quale ha stima e fiducia e questo gli ha consentito di non badare al costo. Sono sicuro che si troverà magnificamente con il suo fucile. Badate bene che la stima verso un costruttore ha la sua valenza. Oggi sul mercato esistono delle armi che sono nate carpendo molte delle innovazioni di quel produttore. Pur essendo delle ottime armi costano decisamente meno ma esiste sempre una parte di acquirenti che preferisce rivolgersi a colui che ritiene il capostipite di un determinato progetto premiandolo con un acquisto. Sinceramente in questo io non ci vedo nulla di male. Allo stesso tempo però capisco anche coloro che la pensano in modo diametralmente opposto e quelli che stanno in mezzo. Se le discussioni procedessero con uno spirito meno contrapposto in considerazione di ciò che ho scritto sono certo che i contrasti sarebbero meno accesi.Discorso assolutamente perfetto!!!
9 Dicembre 2009 alle 15:01 #162168The Apneist
PartecipanteCerto che appena lo proverò ti/vi farò sapere come mi ci sono trovato, a differenza di quello che può apparire sono molto critico verso la validità di ciò che uso!
Quoto il discorso dello zio..! io mi sono affidato spendendo un po di più ad un costruttore sapendo di andare sul sicuro..9 Dicembre 2009 alle 18:08 #162169teosub63
Partecipantee hai fatto bene, devi essere soddisfatto e convinto di ciò che compri, nonostante un mio intervento sia stato moderato (ritengo per eccesso di zelo, non avevo nessuna intenzione di polemizzare) ripeto quello che volevo dire:
non ho dubbi che sia un ottimo fucile dal punto di vista pratico e di grande soddisfazione nell’uso quotidiano
mi piacerebbe ancor di più se le finiture ebanistiche fossero al livello del progettotutto quì, spero di non aver dato adito a dubbi, non è la mia intenzione
usalo e facci sapere come và 😉
9 Dicembre 2009 alle 22:04 #162170nikcossu83
Partecipante@teosub63 wrote:
e hai fatto bene, devi essere soddisfatto e convinto di ciò che compri, nonostante un mio intervento sia stato moderato (ritengo per eccesso di zelo, non avevo nessuna intenzione di polemizzare) ripeto quello che volevo dire:
non ho dubbi che sia un ottimo fucile dal punto di vista pratico e di grande soddisfazione nell’uso quotidiano
mi piacerebbe ancor di più se le finiture ebanistiche fossero al livello del progettotutto quì, spero di non aver dato adito a dubbi, non è la mia intenzione
usalo e facci sapere come và 😉
e se le finiture non fossero fate proprio apposta sul fucile?? sto solo supponendo ma magari cè veramente un motivo di cui noi non siamo a conoscenza!
9 Dicembre 2009 alle 22:14 #162171zio frank
PartecipantePotrebbe essere così Nik. Io ho notato per esempio, che il mio 110 in legno è rifinito con una verniciatura molto bella a vedersi, però in acqua mi dà l’impressione che quel tipo di verniciatura sia troppo specchiante. Mi sembra quasi che il fucile, in giornate molto luminose rifletta troppo la luce e quindi sia poco mimetico. E’ naturalmente una mia supposizione che andrebbe suffragata da un esperto quale io non sono…. 😥
9 Dicembre 2009 alle 22:19 #162172imported_Luca
Partecipante@nikcossu83 wrote:
e se le finiture non fossero fate proprio apposta sul fucile?? sto solo supponendo ma magari cè veramente un motivo di cui noi non siamo a conoscenza!
Potrebbe anche darsi sarebbe da chiederlo direttamente al buon Dapiran in effetti 🙄
Fatto sta che noi stiamo valutando dalle foto che ci sono state fornite dagli utenti e io non mi sbilancerei eccessivamente sull’estetica perchè le foto possono ingannare …. il fucile bisogna vederlo dal vivo per farsi un’idea e comunque non mi sembra orribile dai ragazzi 😀 daltronde non si può avere tutto dalla vita XD preferisco migliori qualità balistiche a discapito dell’estetica che viceversa. Non lasciatevi ingannare dall’aspetto andate fino in fondo e osserviamo le vere qualità del fucile 🙂9 Dicembre 2009 alle 23:09 #162173The Apneist
PartecipanteRagazzi stasera ho avuto l’occasione di mostrare il fucile a 2 grandi compagni di pesca e pescatori con esperienza tra cui Mrlupen, spero possa darvi una sua impressione.. comunque al battesimo (spero) manca poco..
-
AutorePost
- Il topic ‘Saber90 fotorecensione’ è chiuso a nuove risposte.