Scarpetta Dessault vs scarpetta Seatec

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Scarpetta Dessault vs scarpetta Seatec

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da H2O.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Harloch
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ciao ragazzi volevo sapere un paragone tra le due scarpette da chi le ha provate. Voglio acquistare le vela soft rosse e le danno o con scarpetta dessault o con scarpetta seatec (tradizionale non quella nuova da 70 euro). Quindi chiedo pareri. Le pinne con scarpetta dessault costano 20 euro meno.

ho comprato due settimane fa le pale della seatec, le vela rosse e le ho accoppiate con la scarpetta dessault……stupenda accoppiata!!!! 😉 😉 😉 della scarpetta seatec non so dirti, mai provata!!!! 🙁

Max
    Moderatore

Cavallo io quest’inverno ho provato le vela rosse con la scarpetta seatec e la settimana scorsa ho acquistato le vela nere con la scarpetta dessault.
    Posso dirti di essermi trovato bene con entrambe le scarpette, forse le dessault sono un po più dure (hanno una vite in più delle seatec) ma nel complesso entrambe ok 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Grazie mille Max proprio quello che volevo sapere!!

H2O
    Partecipante

Utilizzo da tempo le scarpette Dessault su pale in carbonio e mi trovo benissimo.
    Le preferirei rispetto alle Seatec “vecchie”.
    Altra cosa sono invece le nuove scarpette Seatec che ho avuto occasione di provare: penso siano tra le migliori scarpette attualmente in commercio, molto trasmissive ed allo stesso tempo confortevoli (le ho addirittura provate anche senza calzari); hanno il vantaggio, rispetto ad altre scarpette, di avere i longheroni molto elastici e flessibili, tali da non compromettere la flessibilità  della pala.

sniperseal
    Partecipante

ciao ragazzi,
    le ho comprate la settimana scorsa, pale “medi” (nere) con la nuova scarpetta con suola rigida al prezzo di 69€.
    Impressioni: pala buona anche per lunghi spostamenti, reagisce egregiamente alla spinta (provate però fino gli 8m), sicuramente grazie anche alla nuova scarpetta, la quale risulta essere morbida e calzante nel modo giusto (per chi come me viene dalle cressi 300ld) la scarpetta risulta essere un po meno avvolgente. Considerando che il mio piede non è a pianta larga, per questi ultimi la definirei perfetta.
    Rapporto qualità /prezzo =9.
    Adesso ndevo scappare…ciao ciao.

H2O
    Partecipante

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.