PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Scarpetta Omer Stingray
- Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
Nikodemus.
-
AutorePost
-
11 Novembre 2012 alle 7:14 #275540
Nikodemus
Membrociao fabio..hai fatto benissimo per l’acquisto..visto che rimane tutto in famiglia tra papà e figlia , con ottimi risultati 😀
l’ho visto..direi lavoro egregio ,col cutter sicuramente più pericoloso….al posto della “polverina nera malefica” ottenevo tante striscioline tipo rotella aribò srotolata 😀 !!!
anche la morbidezza delle scarpette in pochi anni di “stamperie” più o meno azzeccate , è migliorata sensibilmente…anni fa per l’ostinazione ad utilizzare due “morse” fatte a forma di scarpetta 😥 mi ero procurato due borsiti su entrambi i dorsi dei piedi…avevo così incollato all’interno dei calzari due anelli di neoprene da 5mm per creare un effetto “salvagente” sulle parti,ma con scarsi risultati 😥 poi dopo poco cambiando scarpette.. il tutto era passato 😉11 Novembre 2012 alle 12:05 #275541amberjax
Partecipante@Fabio70 wrote:
@amberjax wrote:
sempre a proposito della scarpetta stringray vorrei dire che trovo i longheroni della suddetta un po troppo duri, tanto che la curva che la pinna assume durante la flessione è molto accentuata in punta, mentre alla base rimane molto rigida.. è normale tutto ciò?? ❓ la pala in questione è la stingray carbon 25
Ciao Amberjax…ho messo un post sempre qui, su “maschere e pinne” su una mia modifica che forse ti può interessare…anche se, sinceramente, i longheroni delle Stingray io non li toccherei, in quanto non sono duri come quelli delle Millennium… 😯
Grazie della dritta Fabio, se dici che è meglio non modificarli seguirò il consiglio! Anche perchè ho paura che venga un pasticcio se lo faccio io 😆 😆
19 Dicembre 2012 alle 9:46 #275542conpassopesante
PartecipanteAnche io ho lo stesso problema, sono passato dalle seac shout s900 alle stingray e con quest’ultime, in piscina già dopo mezz’ora ho sentito dolore alla parte esterna della pianta proprio come hai detto tu, così ho dovuto togliere i calzari da 3,5mm e usarle senza, prima di comprarle le ho provate in negozio ed effettivamente le ho sentite un pò strette ma quelle di un numero più larghe erano decisamente troppo… tu alla fine come hai risolto?
19 Dicembre 2012 alle 10:56 #275543steve86
Partecipante@conpassopesante wrote:
Anche io ho lo stesso problema, sono passato dalle seac shout s900 alle stingray e con quest’ultime, in piscina già dopo mezz’ora ho sentito dolore alla parte esterna della pianta proprio come hai detto tu, così ho dovuto togliere i calzari da 3,5mm e usarle senza, prima di comprarle le ho provate in negozio ed effettivamente le ho sentite un pò strette ma quelle di un numero più larghe erano decisamente troppo… tu alla fine come hai risolto?
Mi viene da pensare che forse la conformazione di quelle scarpette non si adatti al tuo piede…
Se non si trova comoda la scarpetta, nonostante le prove con diverse misure, bisogna provarne altre di altri modelli fino a trovare quella più adatta…
Se non riesci a risolvere il mio consiglio è quello di provare con pazienza altri modelli di scarpette e vendere quelle che hai non appena ne trovi un paio che ti stiano a pennello. Io ti posso consigliare di provare le seatec PRS, le trovo eccezionali! Ho sentito parlar bene anche delle salvimar e delle cressi.19 Dicembre 2012 alle 11:37 #275544conpassopesante
Partecipante@steve86 wrote:
@conpassopesante wrote:
Anche io ho lo stesso problema, sono passato dalle seac shout s900 alle stingray e con quest’ultime, in piscina già dopo mezz’ora ho sentito dolore alla parte esterna della pianta proprio come hai detto tu, così ho dovuto togliere i calzari da 3,5mm e usarle senza, prima di comprarle le ho provate in negozio ed effettivamente le ho sentite un pò strette ma quelle di un numero più larghe erano decisamente troppo… tu alla fine come hai risolto?
Mi viene da pensare che forse la conformazione di quelle scarpette non si adatti al tuo piede…
Se non si trova comoda la scarpetta, nonostante le prove con diverse misure, bisogna provarne altre di altri modelli fino a trovare quella più adatta…
Se non riesci a risolvere il mio consiglio è quello di provare con pazienza altri modelli di scarpette e vendere quelle che hai non appena ne trovi un paio che ti stiano a pennello. Io ti posso consigliare di provare le seatec PRS, le trovo eccezionali! Ho sentito parlar bene anche delle salvimar e delle cressi.quelle che usavo prima delle s900 erano comode, peccato per le pale che erano un pò scadenti, comunque le omer le ho appena comprate e le ho provate una sola volta, senza calzare non ho problemi anche se lo sento che la forma della scarpetta è piuttosto stretta ai lati rispetto al resto, dato l’uso in piscina che ne faccio per ora va bene così, per l’estate proverei con dei calzari più sottili, per la stagione “fredda” invece vedrò come risolvere…
19 Dicembre 2012 alle 14:25 #275545steve86
@steve86 wrote:
@conpassopesante wrote:
Se non riesci a risolvere il mio consiglio è quello di provare con pazienza altri modelli di scarpette e vendere quelle che hai non appena ne trovi un paio che ti stiano a pennello. Io ti posso consigliare di provare le seatec PRS, le trovo eccezionali! Ho sentito parlar bene anche delle salvimar e delle cressi.quelle che usavo prima delle s900 erano comode, peccato per le pale che erano un pò scadenti, comunque le omer le ho appena comprate e le ho provate una sola volta, senza calzare non ho problemi anche se lo sento che la forma della scarpetta è piuttosto stretta ai lati rispetto al resto, dato l’uso in piscina che ne faccio per ora va bene così, per l’estate proverei con dei calzari più sottili, per la stagione “fredda” invece vedrò come risolvere…
E allora se le hai prese da poco cambiale. Non c’è modo di risolvere, non è una cosa a cui ci si abitua se ti fanno male.
19 Dicembre 2012 alle 20:26 #275546Fabio70
Io ho risolto, che in inverno uso le Falcon VGR 30 con le scarpette Millennium modificate (vedi il mio post..), e le Stingray, le uso con un calzare da 2/2,5mm, ovviamente da giugno ad ottobre…e non mi fanno più male. Ci sono scarpette che fra un numero e l’altro c’è troppa differenza…per cui, con un numero è stretta, e con il successivo è troppo larga… 🙄 poi, come ti ha detto giustamente anche Steve, ci sono scarpette a pianta più o meno larga che non sono adatte a tutti i piedi…ma non è il mio caso…io ho il piede abbastanza snello e a pianta stretta.
19 Dicembre 2012 alle 20:56 #275547Nikodemus
MembroRicky , anch’io quoto Fabio…spesso con le scarpette bisogna scendere a compromessi , difficilmente passando dall’estate all’inverno.. si riuscirà a mantenere le stesse pinne 😕
conviene sempre cambiare le scarpette cercandole il più comode possibili..di qualsiasi marca siano , l’importante è non avere il piede bloccato in una morsa 😥 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.