Scelta arbalegno!!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Scelta arbalegno!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

@elsaragon wrote:

premetto ke nn ne ho mai avuto uno tra le mani quindi mi posso sbagliare,mi baso solo dalle foto.. per me i dapi esteticamente non sono il massimo,c’e ne di più belli….
    ma questo colore scuro è dovuto al tipo di legno usato o alla resina?

Il fusto grezzo è abbastanza chiaro, certo sempre sul rossiccio.
    La lavorazione, l’impregnatura e la resinatura lo fanno diventare scuro.
    Un fucile chiaro in acqua è più visibile di un fucile scuro, questo rende u fucili scuri più mimetizzati rispetto a quelli chiari, inoltre ogni fucile Dapiran viene mimetizzato con un mimetismo a scomposizione.

Ma toglimi una curiosità …che misura ti interesserebbe?

Comunque ti consiglio di vederlo dal vivo, le foto sul sito non rendono davvero l’idea.

mario
    Partecipante

Se dovessi venire al meeting, penso sia difficile , perchè hanno bloccato le ferie fino al 15 luglio per questioni di ordine pubblico (elezioni e G8), ti farei provare il medijedi.
    Non è secondo a nessuno ,garantito ❗ ❗ ❗
    Non farti abbindolare da altri prodotti ………simili, almeno in apparenza 😉

elsaragon
    Partecipante

buongiorno…. penso un medi o un super…….ma sarei piu orientato sul medi…se non mi sbaglio il medi è doppio elastico,si potrebbe pure usare con il singolo?

mario grazie per la disponibilità ,ma nn so neank’io se ci vado al meeting..dopo il 5 giugno,forse,con ccco abbiamointenzione di farci una scappata fino a gela e venirti a trovare,sempre se sei disponibile..ke ne dici?

mario
    Partecipante

@elsaragon wrote:

buongiorno…. penso un medi o un super…….ma sarei piu orientato sul medi…se non mi sbaglio il medi è doppio elastico,si potrebbe pure usare con il singolo?

mario grazie per la disponibilità ,ma nn so neank’io se ci vado al meeting..dopo il 5 giugno,forse,con ccco abbiamointenzione di farci una scappata fino a gela e venirti a trovare,sempre se sei disponibile..ke ne dici?

daccordo…………..
    Il medj utilizza il doppio elastico, e personalmente il mio monta asta da 7, non so se con un solo elastico possa avere quella forza prorompente , con l’asta da 6,5 non ci sono problemi…………
    Devi chiedere info a chi ha già  tentato l’esperimento……. 😉 😉

dnlzmp
    Partecipante

Da quanto ho sentito alcuni lo usano con un singolo elastico, certo non so quanto possa essere performante…

elsaragon
    Partecipante

l’alloggio per gli elastici…meglio singolo o col doppio foro?…io preferirei doppio foro…

dnlzmp
    Partecipante

Il nuovo modello ha il doppio foro, i vecchi il singolo foro.

Il doppio foro è più facilmente gestibile in fase di rinculo.

luciano.garibbo
    Partecipante

Faccio un intervento al volo senza aver letto nulla di quanto sin’ora scritto …spero di non duplicarmi con qualcuno.

Per scegliere un’arbalegno io porrei attenzione

1) alla lunghezza, sulla base della limpidezza dell’acqua e del tipo di tecnica e di pesci insidiati
    2) al sistema di propulsione (gomme+asta), a seconda della potenza che per quella lunghezza mi necessità , scegliendo tra mono, doppi e roller
    3) vagliati i primi 2 punti avrò già  fatto una bella scrematura, avrò quindi da scegliere tra meno fucili, qui altri fattori influenzeranno il mio giudizio (scritte in ordine casuale):
    a. il giudizio sul produttore, prima ancora che sul prodotto
    b. test, prove empiriche e recensioni del produttore
    c. impressioni e giudizi degli utilizzatori
    d. la possibilità  di provare l’oggetto prima dell’acquisto (se ho amici che lo possiedono)
    e. criteri di costruzione
    f. finiture
    g. prezzo/qualità  o semplicemente mia disponibilità 
    h. estetica (mettere questa per ultima non è casuale)

elsaragon
    Partecipante

beh,essenzialmente pesco all’aspetto al pesce bianco,quindi preferirei la velocità , quindi avrei pensato un doppio con asta da 6.5 ke è piu veloce, piuttosto della 7…

luciano.garibbo
    Partecipante

Acqua limpida, torbida, distanza media dei tiri?
    Sul punto 1. che ho messo hai già  fatto scelte?

elsaragon
    Partecipante

per la lunghezza massimo un 100… le acque dove pesco io sono limpide e a volte anche cristalline,eheheeh 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Dal momento che la tua tecnica è l’aspetto secondo me un legno da 90 da poter utilizzare come mono con asta leggera o doppio con asta più pesante potrebbe essere una soluzione, oppure più lungo ma da utilizzare come mono.

elsaragon
    Partecipante

allora…se quando ho in mano un dapi mi piacciono,allora sarei orientato sul nuovo saber,penso ke è l’unico da 100,xke il medi è da 90 e il super 110(quasi),quindi mi sembra un compromesso…

elsaragon
    Partecipante

ah..poi mi chiedo spesso…come mai i legni di dapiran sono così poco pubblicizzati nonostante la qualità ,mentre altri altrettanto buoni(tipo totem o c4) sono molto più pubblicizzati e se ne sente parlare di più in giro?

mosgi
    Partecipante

@elsaragon wrote:

allora…se quando ho in mano un dapi mi piacciono,allora sarei orientato sul nuovo saber,penso ke è l’unico da 100,xke il medi è da 90 e il super 110(quasi),quindi mi sembra un compromesso…

Adesso entro in ballo io………………occhio che se prendi in mano un Saber ti si incolla alle mani 😀 …………….con quello non spendi i tuoi soldi inutilmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.