PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Scelta arbalegno!!!
- Questo topic ha 59 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
mosgi.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2009 alle 16:05 #128489
Lupus82
Partecipanteocchio che se prendi in mano un Saber ti si incolla alle mani 😀 ……..
Quoto….. 😀 😀 😀
29 Maggio 2009 alle 16:20 #128490giu.68
Partecipante@Lupus82 wrote:
occhio che se prendi in mano un Saber ti si incolla alle mani 😀 ……..
Quoto….. 😀 😀 😀
Angelo non dirmi che l’hai rubato a Giuseppe??? 😀 😀
Comunque credo che lo stesso problema si abbia con il medi!!!!! 😉 😉
29 Maggio 2009 alle 16:33 #128491elsaragon
Partecipantema le pulegge del saber non c’e il rischio che a lungo andare si rovinino?
29 Maggio 2009 alle 16:42 #128492Lupus82
Partecipante@giu.68 wrote:
@Lupus82 wrote:
occhio che se prendi in mano un Saber ti si incolla alle mani 😀 ……..
Quoto….. 😀 😀 😀
Angelo non dirmi che l’hai rubato a Giuseppe??? 😀 😀
Comunque credo che lo stesso problema si abbia con il medi!!!!! 😉 😉
No, Giuse…..però l’intenzione era quella di fuggireee!! 😀 😀 😀 😆
29 Maggio 2009 alle 16:44 #128493Lupus82
Partecipante@elsaragon wrote:
ma le pulegge del saber non c’e il rischio che a lungo andare si rovinino?
Nel sito di Giorgio c’è tutto l’articolo tecnico sul Saber!
Leggilo e vedi un pò quali sono le prestazioni… 😉29 Maggio 2009 alle 20:37 #128494zio frank
PartecipanteHo letto tutta questa interessante discussione e vorrei dire la mia su alcune questioni che sono venute fuori e per chiarire alcuni aspetti che possono aver dato adito a qualcuno che qui si faccia pubblicità per Giorgio Dapiran. Le cose non stanno in questo modo, mi sento di dire, perchè mi sembra logico che quando i felici possessori degli Jedi o dei saber di Dapiran ne parlino, non possano che parlarne bene, lo sappiamo tutti che sono fucili nati per la pesca e da quest’ultima affermazione mi ricollego al discorso della bellezza. In effetti i fucili di Dapiran visti in fotografia possono risultare meno belli di altri e devo dire che è un giudizio che mi ero fatto anch’io prima di vederli dal vero. Infatti visti e toccati con mano hanno un aspetto totalmente diverso ( in fatto di bellezza non hanno niente da invidiare a nessun arbalegno in circolazione ) ma perchè questo? Perchè l’ho detto prima, sono fucili nati per la pesca, hanno delle mimetizzazioni studiate minuziosamente, non sono fucili rifiniti e lucidati per fare bella figura in salotto come un bel mobile.
Inoltre devo supporre che i possessori degli Jedi non possano aver provato tutti gli arbalegni in circolazione e quindi siano portati a giudicare i loro positivamente. Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.29 Maggio 2009 alle 20:49 #128495Lupus82
Partecipante@zio frank wrote:
Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.
Appunto Franco, e che ci possiamo fare se i possesori di altri Arbalete in Legno (delle suddette marche)….non dicono la loro?
Non torniamo sempre al discorso sulla pubblicità ………. le doti tecniche e balistiche degli Jedi son quelle e nessuno lo può negare!
Certo, come dici tu sarebbe meglio che i possessori di Totem, Giman e quant’altro dicano la loro sulle caratteristiche tecniche……..ma regna il selenzio tomba… 😕29 Maggio 2009 alle 22:19 #128496dnlzmp
Ho letto tutta questa interessante discussione e vorrei dire la mia su alcune questioni che sono venute fuori e per chiarire alcuni aspetti che possono aver dato adito a qualcuno che qui si faccia pubblicità per Giorgio Dapiran. Le cose non stanno in questo modo, mi sento di dire, perchè mi sembra logico che quando i felici possessori degli Jedi o dei saber di Dapiran ne parlino, non possano che parlarne bene, lo sappiamo tutti che sono fucili nati per la pesca e da quest’ultima affermazione mi ricollego al discorso della bellezza. In effetti i fucili di Dapiran visti in fotografia possono risultare meno belli di altri e devo dire che è un giudizio che mi ero fatto anch’io prima di vederli dal vero. Infatti visti e toccati con mano hanno un aspetto totalmente diverso ( in fatto di bellezza non hanno niente da invidiare a nessun arbalegno in circolazione ) ma perchè questo? Perchè l’ho detto prima, sono fucili nati per la pesca, hanno delle mimetizzazioni studiate minuziosamente, non sono fucili rifiniti e lucidati per fare bella figura in salotto come un bel mobile.
Inoltre devo supporre che i possessori degli Jedi non possano aver provato tutti gli arbalegni in circolazione e quindi siano portati a giudicare i loro positivamente. Ciò che manca nella discussione purtroppo e che può farla apparire di parte, è la mancanza del giudizio di un possessore di fucili di altre marche tipo Totem, Giman etc.. Di un sano confronto diretto se ne sarebbe avvantaggiata la discussione, ma purtroppo i Totemisti, Gimaniani etc etc.. latitano.Quando forummavo su forum di moto, ed avevo le ninja, tendevo a proporre la ninja come la migliore…è normale.
Questo tuo commento, come non possessore di fucili Dapiran vale molto più di tutti i nostri, che da possessori, siamo di parte 😉30 Maggio 2009 alle 0:09 #128497zio frank
PartecipanteA me sembra una cosa talmente logica questa, che qualsiasi opinione contraria mi susciterebbe ilarità .
Ancora non ho sentito nessuno dire: pesco da un pò con questo fucile e mi trovo malissimo, non serve a nulla, mi fa solo padellare etc….ma allora sei fesso con cuore!! ( direbbe quel comico napoletano). Quanto sarebbe bello poter assistere sul forum ad un confronto dignitoso fra i possessori di vari arbalegno. Gli uni che dicono: io come prova di ciò che dico porto, prove di tiro, prove in vasca, filmati ad alta velocità …etc.. e gli altri che portano le prove documentate della bontà della loro arma. Ecco questo si che mi piacerebbe…!! Questo si che sarebbe un duello costruttivo per tutti gli utenti e in particolare all’autore del topic che si appresta a fare una scelta e vorrebbe spendere i suoi soldi nel migliore dei modi…!!30 Maggio 2009 alle 11:39 #128498ccco
A me sembra una cosa talmente logica questa, che qualsiasi opinione contraria mi susciterebbe ilarità .
Ancora non ho sentito nessuno dire: pesco da un pò con questo fucile e mi trovo malissimo, non serve a nulla, mi fa solo padellare etc….ma allora sei fesso con cuore!! ( direbbe quel comico napoletano). Quanto sarebbe bello poter assistere sul forum ad un confronto dignitoso fra i possessori di vari arbalegno. Gli uni che dicono: io come prova di ciò che dico porto, prove di tiro, prove in vasca, filmati ad alta velocità …etc.. e gli altri che portano le prove documentate della bontà della loro arma. Ecco questo si che mi piacerebbe…!! Questo si che sarebbe un duello costruttivo per tutti gli utenti e in particolare all’autore del topic che si appresta a fare una scelta e vorrebbe spendere i suoi soldi nel migliore dei modi…!!grande zio frank, sempre sensati i tuoi post da vero pescasub che si rispetti. 😉
ps per tutti: comprate il totem o il gimansub 😯 ….che iniziamo il confronto
😀 😀 noi continueremo per la nostra strada….30 Maggio 2009 alle 12:03 #128499Fulvio57
A me sembra una cosa talmente logica questa, che qualsiasi opinione contraria mi susciterebbe ilarità .
Ancora non ho sentito nessuno dire: pesco da un pò con questo fucile e mi trovo malissimo, non serve a nulla, mi fa solo padellare etc….ma allora sei fesso con cuore!! ( direbbe quel comico napoletano). Quanto sarebbe bello poter assistere sul forum ad un confronto dignitoso fra i possessori di vari arbalegno. Gli uni che dicono: io come prova di ciò che dico porto, prove di tiro, prove in vasca, filmati ad alta velocità …etc.. e gli altri che portano le prove documentate della bontà della loro arma. Ecco questo si che mi piacerebbe…!! Questo si che sarebbe un duello costruttivo per tutti gli utenti e in particolare all’autore del topic che si appresta a fare una scelta e vorrebbe spendere i suoi soldi nel migliore dei modi…!!Caro franco, qui si rischia. Pensa se tutti coloro i quali si sono creati un arbalegno, intervengono magnificando la loro creatura. Non possiamo pretendere che tutti abbiano una vasca nella quale provare e riprovare innumerevoli volte, e filmandone i passaggi. Quanti sono disposti a spendere del proprio per farsi studiare una asta di “quella” durezza, lunghezza e flessibilità ? Pensi che un sub che ha speso una cifra non indifferente per un legno commerciale sia disposto ad ammettere il fiasco ? Un conto è farlo sull’ordine delle decine di euro per un arba in alluminio di serie, altra cosa quando si spendono 300 e più eurini…. Dignità & orgoglio.. che brutte cose.
Riletto il tutto, lo trovo un pò contorto, ma tant’è….. mi sono fischiato del Verdicchio superiore a pranzo e quindi sono più che giustificato.30 Maggio 2009 alle 12:51 #128500elsaragon
Partecipanteciao…beh in un certo senso avete ragione…secondo me ki dovrebbe fare i test non devono essere i “poveri disgraziati” che comprano,ma dovrebbero essere direttamente le case produttrici a fare tutto con trasparenza e mettere le prove dell’efficacia del prodotto,proprio come fa il maestro Dapi…così chi compra potrà scegliere con facilità e chi vende potrà vendere di più… 🙂 così si creerebbe della concorrenza e può darsi che i prezzi scenderebbero pure… 😉
30 Maggio 2009 alle 12:52 #128501zio frank
PartecipanteFulvio la discussione immagino sia rivolta solo agli arbalegni che, per quanto artigianali, abbiano velleità commeciali. Non ho preso in considerazione i fucili autocostruiti nel garage di casa per un uso personale. Ciò che paventi tu, in quel caso avrebbe un senso ma evidentemente si tratta di un’altra questione.
30 Maggio 2009 alle 18:26 #128502mosgi
Partecipante@elsaragon wrote:
ma le pulegge del saber non c’e il rischio che a lungo andare si rovinino?
Conosci qualche altro fucile o qualsiasi altro prodotto che a lungo andare non si logori?????? 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.