Scelta modello pinne

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Scelta modello pinne

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Le ho io,….. ma devi avere buone gambe e giusta pinneggiata, o sono crampi dolorosi e molto pericolosi. Meglio scegliere Cressi 3000Ld o Seatec soft vela rossa . Visto che l’anagrafe non ha pietà  di me, saranno i miei prossimi acquisti… 😀

tartaruga
    Partecipante

E la Millenium della Omer?

Avvocapo
    Partecipante

Proprio perchè non hai molta esperienza ti consiglio un paio di pinne morbide e quoto fulvio per i modelli che ti ha consigliato…cressi 3000 ld ,seatec vela soft e io in più aggiungerrei anche le mares razor che ho provato e devo dire che spingono molto bene… 😉 le omer millennium, quelle nere le ho trovate un po durette

Fulvio57
    Partecipante

Nella mia esperienza “acquatica” ho avuto non troppi attrezzi, ma ben congegnati. Per le pinne, negli anni ’70, si usavano le Concorde e le Jetfin. Gomma piena, nessuna giustificazione : C’erano quelle e basta !
    Anni di calcio, mi hanno sostenuto ( nel limite della decenza) la muscolatura degli arti inferiori, quindi le Spora HD elite, seppur delle “tavole”, le adopero ancora, pur non sapendo per quanto.. A me serve che una pala mi dia ragionevole sicurezza, stacco dal fondo veloce ed efficace, e pinneggiata agevole. Quest’ultimo punto devo rivederlo e prendere atto che gambe di 26 anni cadauna urlano pietà ….
    Oggi giorno vi è una ampia scelta fra cui decidere. I materiali e le tecniche costruttive si sono evolute a dismisura, a volte anche a sproposito, lasciando basito colui il quale intende scegliere un prodotto di cotanta tecnologìa. Per lui, fortunatamente, ci sono i Forum.
    …E il “Nostro” in particolare 😉

benito
    Partecipante

ciao a tutti 😀 Vi pongo una domanda ho bisogno di un paio di pinnex l’ apnea avete deto chere sia la mares che la seatec vela soft sono moto morbide..Hotrovato anche le millennium ranner omer a un buon prezzo qualcuno di voi le conosce?sono diverse dalle omer vinter e quelle nere?grazie 😮

Ste
    Amministratore del forum

Visto ke nn vuoi spendere troppo prenditi le seac shout…io le ho prese a 49 euro

andrew
    Partecipante

@Ste wrote:

Visto ke nn vuoi spendere troppo prenditi le seac shout…io le ho prese a 49 euro

sapete indicarmi un buon sito dove trovarle e dove trovare anche le vela rossa con scarpette valerio grassi, tutti ne parlano bene..come sono?

benito
    Partecipante

Sea e more dovrebbe avere le pinne che vuoi..ti consiglio di telefonare perche’ alcuni modelli nn li trovi nell’ elenco 😆 fami sapere..

aca83
    Partecipante

@tartaruga wrote:

le mie prime pinne… prendile con pale grige sono le soft

paquito
    Partecipante

@aca83 wrote:

@tartaruga wrote:

le mie prime pinne… prendile con pale grige sono le soft

quoto, o al massimo pale verdi (medium) ma le nere sono veramente toste ❗

aca83
    Partecipante

io ho appena acquistato le stingray come sostituzione al carbonio in caso di partenza da terra…. posso dirti che nn sono dure e sono molto comode

paquito
    Partecipante

Da quello che ho capito attraverso altre discussioni le stingray sono morbide e confortevoli data anche l’inclinazione della pala

aca83
    Partecipante

@paquito wrote:

Da quello che ho capito attraverso altre discussioni le stingray sono morbide e confortevoli data anche l’inclinazione della pala

sono ottime… l unico difetto che anche se hanno la pala intercambiabile, nn montano altre tipi di pale

fredux
    Partecipante

@tartaruga wrote:

da non scartare anche la winter della omer, azione morbida e ha un buon prezzo, poi se decidi di avere un’azione media o pale in fibra carbonio compri solo le pale(la scarpetta è la stessa)
    ciao

benito
    Partecipante

si trovano anche le runner millenium a un buon prezzo 65euro sapete dirmi se sono morbide queste pinne?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.