Schienalino a mimetismo dinamico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Schienalino a mimetismo dinamico

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Autore
    solinasd
    Moderatore

@kamran wrote:

Ti chiedo scusa per quanto mi riguarda,se guardi la data della mia registrazione qui,vedi che scrivo molto poco ma solo quando penso di essere utile ma viste le circostanze forse questo ambiente non fa per me.

Non serve che ti scusi 😉 …pazienza per quello che è accaduto, sicuramente la prossima volta si eviteranno inutili battibecchi. 8)

Marcoz
    Partecipante

@kamran wrote:

@Marcoz wrote:

auhauhauauhuh dai Maurì che mi sto divertendo 😆

ti accontenti di molto poco 😉

Rido perchè anche io ci son passato in queste specie di “Risse” 8) e alla fine si arrivava a dire cose pesanti offendendo il prossimo e se ci pensi bene ti viene da dire:” ma quanto sono scemo, me la prendo con un mio amico pescatore per un discorso stupido, meglio che la finisca e chiarisco”
    Purtroppo nei forum è facile fraintendersi, io vi consiglio di scambiarvi i numeri e chiarire al telefono, così dal pc non va assolutamente bene.
    Poi ragà  non prendentevela fra di voi(popoli di pescatori) ma prendetevela con lo stato che ci sta facendo esaurire, altro che mute nere o colorate, pensate ai soldi che ci stanno levando e alla povertà  che stanno creando.

SARDENTICE81
    Moderatore

@Marcoz wrote:

@kamran wrote:

@Marcoz wrote:

Rido perchè anche io ci son passato in queste specie di “Risse” 8) e alla fine si arrivava a dire cose pesanti offendendo il prossimo e se ci pensi bene ti viene da dire:” ma quanto sono scemo, me la prendo con un mio amico pescatore per un discorso stupido, meglio che la finisca e chiarisco”
    Purtroppo nei forum è facile fraintendersi, io vi consiglio di scambiarvi i numeri e chiarire al telefono, così dal pc non va assolutamente bene.
    Poi ragà  non prendentevela fra di voi(popoli di pescatori) ma prendetevela con lo stato che ci sta facendo esaurire, altro che mute nere o colorate, pensate ai soldi che ci stanno levando e alla povertà  che stanno creando.

ci puoi contare! ci stanno logorando pian pian togliendoci sempre di più, e poi accendi la tv e senti di gente che si toglie la vita perchè non ce la fa più.
    state tranquilli che se succedesse a me, qualcuno di questi bastardi me lo porto via con me, è troppo facile fare quelle facce di cazzo in tv facendo finta di essere preoccupati e dispiaciuti, quanto tanto hanno soldi e beni per far campare sino alla generazione dei loro nipoti

Nichrome
    Partecipante

Scusa, mi puoi ro spiegare perche’ il blu e il rosso per piacere?

solinasd
    Moderatore

@Nichrome wrote:

Semplice, il blu per le spigole e il rosso per i dentici! 8)

Scherzo, eh… come ho detto, ho preso spunto dalle mute Sdive di Nicola Riolo che hanno frange di colore rosso e blu. 😉

kamran
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@kamran wrote:

@Marcoz wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@Marcoz wrote:

@kamran wrote:

@Marcoz wrote:

Tralascio la prima parte,ma quello che mi ha colpito è il tuo cenno sullo stato,un tasto molto triste,come ben sai io non sono Italiano,in realta non mi sento più nemmeno Iraniano per il semplpice fatto che non credo più nell’esistenza delle nazioni ma in multinazioni purtroppo,di conseguenza non penso più esista un paese chiamato Iran o Italia,ormai la frittata è fatta e siamo comandati dalla grande finanza mondiale,nel mio paese se segui i giornali e tv o meglio ancora internet,hai visto cosa abbiamo fatto due anni fa nelle ultime elezioni presidenziali,ma poi abbiamo dovuto rinunciare rendendoci conto che non stavamo lottando contro il nostro stato ma il mondo intero,tutto gli stati che a veder cadere i giovani sparati apparentemente si scandalizzavano hanno appoggiato e lo fanno tuttora il governo iraniano,Italia compresa,mentre noi eravamo per strada a manifestare contro un falso presidente,qui Sig.frattini lo invitava al sommit del G8 a Trieste come se niente fosse,quindi caro mio hai tutta la mia solidarietà  e compresione ma credo ormai sia tardi,andiamo a pescare che è meglio,tanto ormai ci siamo ridotti ad una forza lavoro da sfruttare senza più nessuna distizione tra nazionalità  ,razza.

ci puoi contare! ci stanno logorando pian pian togliendoci sempre di più, e poi accendi la tv e senti di gente che si toglie la vita perchè non ce la fa più.
    state tranquilli che se succedesse a me, qualcuno di questi bastardi me lo porto via con me, è troppo facile fare quelle facce di ca**o in tv facendo finta di essere preoccupati e dispiaciuti, quanto tanto hanno soldi e beni per far campare sino alla generazione dei loro nipoti

Ti ho quotato perchè quello che ho scritto per Marcoz L’avrei scritto anche a te,aggiungendo che è ormai inutile prendersela con “questi bastardi” come dici,loro non sono i veri colpevoli ma noi stessi che ci siamo fregati per anni avendo solo fiducia nell’uomo che ci ha governati (vedi il debito pubblico),e adesso che si è toccato il fondo,si è obbligati a pagare le conseguenze,la verità  pura e cruda che non comprende solo Italia ma quasi tutto il mondo.

SARDENTICE81
    Moderatore

karman ti ho scritto in mp per riportare l’argomento in topic 😉

daniele scusa ancora per gli ot 😀

solinasd
    Moderatore

@SARDENTICE81 wrote:

Cambio il titolo del topic, “Dallo schienalino mimetico alla crisi mondiale” 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@solinasd wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

ahahha. non sarebbe una cattiva idea 😀 😀

vikingo
    Partecipante

@solinasd wrote:

@Nichrome wrote:

Semplice, il blu per le spigole e il rosso per i dentici! 8)

Scherzo, eh… come ho detto, ho preso spunto dalle mute Sdive di Nicola Riolo che hanno frange di colore rosso e blu. 😉

il rosso ed il blu sono colori che si trovano facilmente nell’ambiente marino: il blu dell’acqua ed il rosso delle alghe, coralli, etc… quindi creano un ulteriore effetto mimetico 3d in movimento, sotto la superfice il rosso perde metà  della sua colorazione. A 15 metri circa scompare il rosso, A 70 metri scompare l’arancio , il giallo è debole ed il verde a 90 con il marrone, resta il blu che a 120 metri diventa viola, a 140 metri scompare il verde ed il marrone ed a 220 metri non si vede più nessun colore ma solo scale di grigi. Detto questo, penso che il mimetico sia d’obbligo.

andresky
    Partecipante

ragazzi io non sono un moderatore, ma sono abbastanza grande per dare dei consigli. questo forum ha la bella peculiarità  di essere frequentato da amici e da appassionati, cosa già  di per se stupenda non trovate? come spesso mi è capitato di scrivere, ognuno vede le cose a suo modo e tutti noi che leggiamo siamo tenuti a rispettare i diversi punti di vista. non facciamo come fanno tutti quanti, che ci offendiamo e litighiamo, ma facciamo in modo di dare il ns contributo a chi ci legge, me compreso. essere liberi e sfottersi amichevolmente è bello, com’è bello considerare le opinioni degli altri anche se si pensa in modo diverso. per tornare allo schienalino, la pesca sub è un’insieme di tecniche e di accorgimenti che col tempo e l’esperienza, ognuno di noi fa. perciò ben venga lo schienalino mimetico e ringrazio solinasd per averci reso partecipi della sua intuizione. facci sapere come va in acqua……

kamran
    Partecipante

@solinasd wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

Beh il tuo schienalino ,l’abbiamo bello che archiviato :mrgreen:
    Hai ragione scusa,giuro che non vado più ot era solo un mio parere e risposta ai nostri amici.

Antodep
    Partecipante

Questo schienalino è una bomba 😀
    scherzi a parte a me me piace, facci sapere come va in acqua

solinasd
    Moderatore

@Antodep wrote:

Questo schienalino è una bomba 😀
    scherzi a parte a me me piace, facci sapere come va in acqua

Oggi provato in acqua…io non vedevo come si comportavano le frange, ma un’oratozza evidentemente ha gradito 😀

vikingo
    Partecipante

..non siamo gli unici a gradire il mimetismo 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.