PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Schienalino essenziale????
- Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
paquito.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2009 alle 20:08 #142921
Giannimamba
Partecipantese peschi in bassofondo, oltre alla cintura di zavorra, sicuramente serve per tenerti meglio giù ed in proposito ti suggerisco anche un paio di cavigliere. Così distribuito, il carico non comporta conseguenze sulla zona lombare.
31 Agosto 2009 alle 20:16 #142922cicciobello__
Partecipantepesco in 4-5 metri poi più aumenta l’esperienza più aumenta la profondità
31 Agosto 2009 alle 21:28 #142923Marcoz
Partecipanteio preferisco pescare in pochi metri d’acqua, perciò trovo essenziale l’uso dello schienalino con cintura e cavigliere
31 Agosto 2009 alle 21:42 #142924Capitan Simon
PartecipantePersonalmente, più sto in superficie, quindi più mi devo piombare, più trovo utile lo schienalino.
Poi, alla fine, lo uso anche per gli aspetti un pò più fondi, semplicemente alleggerendolo parecchio. 😉
In generale patisco i mal di schiena, quindi cerco di distribuire il più possibile il peso. 😐 🙁1 Settembre 2009 alle 9:06 #142925cicciobello__
Partecipanteperchè il mal di schiena?
1 Settembre 2009 alle 11:16 #142926sevenice
Partecipante@cicciobello__ wrote:
perchè il mal di schiena?
diciamo noi piu’ anzianotti soffriamo di schiena …………… 😀 😀 😀
scherzi a parte caricare eccessivamente i piombi sulla zona lombare non fa bene ne hai vecchi e ne hai giovani ……
pertanto con uno schinalino si puo’ sgravare qualche kg da tale zona per posizionarlo in altri punti del corpo …
è naturale che l’utilizzo di tale attrezzo dipende molto dalla profondita’ …. piu’ si sta in basso fondo piu’ conviene !!!1 Settembre 2009 alle 18:23 #142927paquito
Partecipante@sevenice wrote:
@cicciobello__ wrote:
perchè il mal di schiena?
diciamo noi piu’ anzianotti soffriamo di schiena …………… 😀 😀 😀
scherzi a parte caricare eccessivamente i piombi sulla zona lombare non fa bene ne hai vecchi e ne hai giovani ……
pertanto con uno schinalino si puo’ sgravare qualche kg da tale zona per posizionarlo in altri punti del corpo …
è naturale che l’utilizzo di tale attrezzo dipende molto dalla profondita’ …. piu’ si sta in basso fondo piu’ conviene !!!Quoto, migliore distribuzione della pesata=nessun danno alla schiena=miglior assetto in acqua (specialmente nel bassofondo)=maggiore possibilità di riuscita dell’azione di caccia 😉
1 Settembre 2009 alle 18:49 #142928cicciobello__
PartecipanteQuindi lo devo acquistare. Almeno per lo schienalino non c’è bisogno di comprarlo di grandi marche giusto?
1 Settembre 2009 alle 18:51 #142929luigi.caos
Quindi lo devo acquistare. Almeno per lo schienalino non c’è bisogno di comprarlo di grandi marche giusto?
puoi prendere quello su nautica mancini cmq anche io penso che lo schienalino sia vitale anche per non intossicarti nel bassofondo per ancorarti sul fondo
1 Settembre 2009 alle 18:55 #142930paquito
Quindi lo devo acquistare. Almeno per lo schienalino non c’è bisogno di comprarlo di grandi marche giusto?
Ce ne sono un sacco, l’importante non è la grande marca ma la qualità e il fatto che tu ti trovi bene, se non sbaglio sei di Napoli, li ci sono 2 ditte che li producono artigianalmente, e non mi sembra abbiano prezzi stratosferici 😉
P.S. Questi di sicuro da decathlon non li trovi 😀
1 Settembre 2009 alle 18:58 #142931luigi.caos
Partecipante@paquito wrote:
@cicciobello__ wrote:
Ce ne sono un sacco, l’importante non è la grande marca ma la qualità e il fatto che tu ti trovi bene, se non sbaglio sei di Napoli, li ci sono 2 ditte che li producono artigianalmente, e non mi sembra abbiano prezzi stratosferici 😉
wewe e ki sono????
1 Settembre 2009 alle 19:06 #142932paquito
Partecipante@luigi.caos wrote:
@paquito wrote:
@cicciobello__ wrote:
wewe e ki sono????
Non volevo fare i nomi ma non credo sia una forma di pubblicità occulta, sono la merou e la glaucos.
1 Settembre 2009 alle 19:29 #142933luigi.caos
Partecipante@paquito wrote:
@luigi.caos wrote:
@paquito wrote:
@cicciobello__ wrote:
wewe e ki sono????
Non volevo fare i nomi ma non credo sia una forma di pubblicità occulta, sono la merou e la glaucos.
wa lo sai tu e no io
non so manco dove stanno di casa
1 Settembre 2009 alle 19:39 #142934paquito
Partecipante@luigi.caos wrote:
@paquito wrote:
@luigi.caos wrote:
@paquito wrote:
@cicciobello__ wrote:
wewe e ki sono????
wa lo sai tu e no io
non so manco dove stanno di casa
Se vai sui siti trovi anche gli indirizzi, uno sta ad Agnano e l’altro poco distante credo a Fuorigrotta :study:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.