Schienalino omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino omer

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Sparide
    Partecipante

ho avuto l’occasione di provare questo schienalino, perchè prestatomi da un amico….
    le mie impressioni sono state buone:
    1. buona comodità  (ha diverse misure, io avevo la M/L)
    2. non ingombrante, dimensioni ridote
    3. possibilità  di inserire i piombi da cintura
    L’unico difetto che ho riscontrato è stato che lo schienalino in questione sia forse un po’ troppo fragile nel punto dove si inseriscono i piombi, cioè nei bordi del buco, che bisogna inevitabilmente allargare.
    lo dico perchè al mio amico dopo 2 uscite gli si è subito lacerato il neoprene proprio in quel punto (problema cmq risolvibile con il neoprene liquido), forse perchè rifaceva più volte l’operazione di inserimento/disinserimento dei piombi.
    Quindi il consiglio è quello di non togliere o inserire frequentemente i piombi.

PS. 40€ sono troppi, lo puoi trovare per molto meno

gio-ss
    Partecipante

esatto tutto giusto sottolineo che 40 Euro son tanti unico particolare ho notato che deve essere della misura giusta, io l’ho preso al limite se lo uso con la giacca da 7 mm e da 5 mm tutto ok, ma se per caso uso la 5 mm più corpetto aumenta lo spessore e può dare problemi alle spalle dopo le tre ore di pesca perché tende a tirare le spalle in dietro io comunque ho risolto con una stringa….quindi ti consiglio di scegliere bene la taglia….. x il resto ottimo prodotto 😉

peppe88
    Partecipante

ragazzi colgo l’occasione per chiedervi qualche consiglio sul medesimo schienalino che ho acquistato e usato un paio di volte e ho deciso di buttarlo proprio perchè non so come, con tutto che è attaccato alla cintura ed è della misura giusta mi va sempre su per la cervicale non so come risolvere il problema
    voi che lo usate e vi trovate bene che mi dite???

Fulvio57
    Partecipante

Se hai il cordino elastico con pomello galleggiante, quando lo indossi fallo passare sotto lo scroto (x i Mod : avete visto che non ho scritto coglioni ?? 😀 ) e fissalo sul davanti. Questo lo costringerà  ( oltre ad altro..) a non andare a sbattere sulla tua nuca.
    Altrimenti sostituiscilo con un altro.

gio-ss
    Partecipante

@peppe88 wrote:

ragazzi colgo l’occasione per chiedervi qualche consiglio sul medesimo schienalino che ho acquistato e usato un paio di volte e ho deciso di buttarlo proprio perchè non so come, con tutto che è attaccato alla cintura ed è della misura giusta mi va sempre su per la cervicale non so come risolvere il problema
    voi che lo usate e vi trovate bene che mi dite???

mi sembra strano perché l’aggancio è fatto in modo tale che si possa regolare…. e poi il posizionamento dei piombi rimane leggermente più basso rispetto alle scapole, se la misura dello schienalino è giusta….. oppure il tuo problema può essere dato dal fatto che porti la cintura dei piombi all altezza dell ombelico o addirittura più in alto….. le soluzioni possono essere due, se lo schienalino è grande per non buttarlo puoi lo puoi far accorciare, se invece porti i piombi “alti” abbassali all altezza dei fianchi e usa una cintura elastica in modo tale che non salgano…..son teorie poi ripeto non so come indossi la piombatura….

peppe88
    Partecipante

grazie dei consigli…
    Comunque uso la cintura elastica da sempre e lo schienalisno è della misura giusta lo attacco alla cintura grazie allo strap e al sistema di gancio e sgancio ma non so come mi sale sempre su per la cervicale e mi da un fastidio specialmente nel basso fondo capirai bene…

gio-ss
    Partecipante

la cintura a che altezza la usi???

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Se hai il cordino elastico con pomello galleggiante, quando lo indossi fallo passare sotto lo scroto (x i Mod : avete visto che non ho scritto coglioni ?? 😀 ) e fissalo sul davanti. Questo lo costringerà  ( oltre ad altro..) a non andare a sbattere sulla tua nuca.
    Altrimenti sostituiscilo con un altro.

ben detto Fulvio

paquito
    Partecipante

@Sparide wrote:

ho avuto l’occasione di provare questo schienalino, perchè prestatomi da un amico….
    L’unico difetto che ho riscontrato è stato che lo schienalino in questione sia forse un po’ troppo fragile nel punto dove si inseriscono i piombi, cioè nei bordi del buco, che bisogna inevitabilmente allargare.
    lo dico perchè al mio amico dopo 2 uscite gli si è subito lacerato il neoprene proprio in quel punto (problema cmq risolvibile con il neoprene liquido), forse perchè rifaceva più volte l’operazione di inserimento/disinserimento dei piombi.
    Quindi il consiglio è quello di non togliere o inserire frequentemente i piombi.

Sparide hai detto che porti la M/L e credo sia lo stesso anche per me considerato che porto la M di spessore 5.5 e in qst periodo pesco col sottomuta da 3. Mi confermi?
    P.S. A meno di 40 l’ho trovato solo su internet ma poi cn la spedizione stiamo la. Conoscete dove lo posso trovare a meno?

Fulvio57
    Partecipante

Bisogna fare attenzione ai prezzi. Spessissimo non sono comprensivi dei piombi……che costano un botto !! 😀

luigi.caos
    Partecipante

@paquito wrote:

@Sparide wrote:

Sparide hai detto che porti la M/L e credo sia lo stesso anche per me considerato che porto la M di spessore 5.5 e in qst periodo pesco col sottomuta da 3. Mi confermi?
    P.S. A meno di 40 l’ho trovato solo su internet ma poi cn la spedizione stiamo la. Conoscete dove lo posso trovare a meno?

a napoli lo vendono 30 35 senza piombi sta ital sub

paquito
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Bisogna fare attenzione ai prezzi. Spessissimo non sono comprensivi dei piombi……che costano un botto !! 😀

con i soldi di una piastra da mezzo kilo omer ci compro 2 kili di piombi normali da cintura, userei quelli…..
    Cmq ho visto quello della mares e mi sembra migliore vi spiego il perchè secondo me:
    – spallacci cn clip per sgancio e regolazione personalizzata
    – nn vincola la cintura al corpo a differenza dell’altro perchè porta già  il cordino elastico e il galleggiante da passare in mezzo alle gambe mentre l’altro porta la fettuccia cn la clip e per sganciarsi la cintura in caso di emergenza bisogna trovare la clip dietro la schiena altrimenti rimane attaccata allo schienalino.
    Non saprei, che dite?

Fulvio57
    Partecipante

Gli ho dato un’occhiata di sfuggita ( un male che non ti dico…) e non mi è parso male. Forse c’è un po’ troppo neoprene, ma lo sgancio parrebbe in grado di svincolarsi velocemente. Il dubbio che ho è, sempre che sia quello che ho visto : una clip a sgancio sulla “pattella”, oltre a quella sullo sterno, non sarà  troppo? Da tempo stigmatizzo quegli schienalini che non danno, a mio personalissimo parere, sufficenti garanzie nello sganciarsi rapidamente, e non ne vedo in commercio di sufficentemente affidabili.

paquito
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Gli ho dato un’occhiata di sfuggita ( un male che non ti dico…) e non mi è parso male. Forse c’è un po’ troppo neoprene, ma lo sgancio parrebbe in grado di svincolarsi velocemente. Il dubbio che ho è, sempre che sia quello che ho visto : una clip a sgancio sulla “pattella”, oltre a quella sullo sterno, non sarà  troppo? Da tempo stigmatizzo quegli schienalini che non danno, a mio personalissimo parere, sufficenti garanzie nello sganciarsi rapidamente, e non ne vedo in commercio di sufficentemente affidabili.

Quello ke ho visto io nn ha nessuna clip sullo sterno e dato che io il galleggiante non lo fisso da nessuna parte ma lo faccio semplicemente passare sopra la cintura credo che l’eventuale sgancio sia semplicissimo. Cmq ecco il link per vedere il modello
    http://www.sampey.it/negozio/schienalinomares_0001.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

Fulvio
    Partecipante

Dalla foto che vedo, ha due clips per sganciarlo. Troppe per me. Inoltre, l’aggancio “culare” è a clip anzichè a cordino elastico, cosa che comporta ulteriori difficoltà  di sgancio (tocca sganciare anche la cintura) in caso di bisogna. Tre chiusure a clip, in emergenza, personalmente le ritengo eccessive.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.