PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Schienalino omer
- Questo topic ha 33 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Pachol.
-
AutorePost
-
26 Marzo 2009 alle 21:59 #116022
paquito
Partecipante@Fulvio wrote:
Dalla foto che vedo, ha due clips per sganciarlo. Troppe per me. Inoltre, l’aggancio “culare” è a clip anzichè a cordino elastico, cosa che comporta ulteriori difficoltà di sgancio (tocca sganciare anche la cintura) in caso di bisogna. Tre chiusure a clip, in emergenza, personalmente le ritengo eccessive.
Hai ragione, dalla foto non si vede una mazza, cmq l’aggancio “du cul” porta il cordino elastico col galleggiante enon è a clip. Ma in fin dei conti tra i due quale prenderesti? 🙄
27 Marzo 2009 alle 8:03 #116023Fulvio57
PartecipanteTra i due, il Mares. Se posso scegliere, Effesub !!
27 Marzo 2009 alle 21:03 #116024paquito
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Tra i due, il Mares. Se posso scegliere, Effesub !!
Mi fido molto di effesub tanto che pesco con la camu e mi trovo benissimo. Lo schienalino mi sembra ottimo, ma è quella clip dietro che non mi piace proprio, lo schienalino non puo’ essere vincolato alla cintura, secondo me è meglio il mares.
28 Marzo 2009 alle 0:48 #116025ERVIT
PartecipanteIo lo utilizzo abitualmente da un anno… semplice ed efficace nel suo utilizzo, indispensabile in acqua bassa!
Contiene fino a 4 chili di piombo (vanno bene i classici da cintura, ma potete adattargi anche delle piastre tagliate su misura).
Non costa affatto 40 euro come detto, io l’ho pagato 25 euro ed anche in rete si trova facilmente a questo prezzo….
Inoltre l’ho anche mimetizzato… appena posso posterò qualche foto!
28 Marzo 2009 alle 8:14 #116026Fulvio57
Partecipante@paquito wrote:
@Fulvio57 wrote:
Mi fido molto di effesub tanto che pesco con la camu e mi trovo benissimo. Lo schienalino mi sembra ottimo, ma è quella clip dietro che non mi piace proprio, lo schienalino non puo’ essere vincolato alla cintura, secondo me è meglio il mares.
Si vincola alla cintura con la clip che vedi nella foto pubblicitaria. Non è il massimo, tanto che la toglierò per inserire una corda elastica con cazzillo, da inserire da dietro a davanti, nella cintura. Costa 49 euro con 8 piastre da 500 gr. gommate….. non mi sembra niente male. 😉
28 Marzo 2009 alle 12:38 #116027paquito
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@paquito wrote:
@Fulvio57 wrote:
Si vincola alla cintura con la clip che vedi nella foto pubblicitaria. Non è il massimo, tanto che la toglierò per inserire una corda elastica con cazzillo, da inserire da dietro a davanti, nella cintura. Costa 49 euro con 8 piastre da 500 gr. gommate….. non mi sembra niente male. 😉
Ho preso il mares, è proprio un ottimo prodotto, l’unica cosa è il galleggiante posteriore che è piu’ piccolo di nuna caccola nasale e rischia di sfilare dalla cintura, credo che lo sostituiro’ cn uno decente. Cmq grazie Fulvio sempre disponibile. 😉
29 Marzo 2009 alle 9:58 #116028Sparide
Partecipante@paquito wrote:
Sparide hai detto che porti la M/L e credo sia lo stesso anche per me considerato che porto la M di spessore 5.5 e in qst periodo pesco col sottomuta da 3. Mi confermi?
P.S. A meno di 40 l’ho trovato solo su internet ma poi cn la spedizione stiamo la. Conoscete dove lo posso trovare a meno?scusa se non sono riuscito a risponderti per tempo, ma ormai non ce ne più bisogno, visto che hai già acquistato quello della mares 😉
29 Marzo 2009 alle 14:14 #116029paquito
Partecipante@Sparide wrote:
scusa se non sono riuscito a risponderti per tempo, ma ormai non ce ne più bisogno, visto che hai già acquistato quello della mares 😉
Grazie lo stesso Sparide 😉
31 Dicembre 2009 alle 9:36 #116030MR Carbon
PartecipanteScusate se ri-apro questo post 😕 Ma avrai grande bisognio di consigli perche vorrei acqustare uno schienalino decente 🙄 Paquito come ti sei trovato con lo schienalino mares?? Quale schienalino mi suggerite tra i tanti in commercio??
grazie in anticipo 🙂
31 Dicembre 2009 alle 9:49 #116031ulissio
Partecipante@MR Carbon wrote:
Scusate se ri-apro questo post 😕 Ma avrai grande bisognio di consigli perche vorrei acqustare uno schienalino decente 🙄 Paquito come ti sei trovato con lo schienalino mares?? Quale schienalino mi suggerite tra i tanti in commercio??
grazie in anticipo 🙂
Non sbaglia a riaprire il post, sbagliavi se ne riaprivi uno nuovo, io uso lo Schienalino Omer Marco Bardi Nero mi ci trovo molto bene.
p.s. Ieri qualcuno del forum la poggiato su uno scoglio a 3m. sicuramente è ancora li…….st’ubriacone 😀 😀 😀 😀 , magari se passi da quelle zone non spendi nemmeno un euro 😀 😀 😀 😀 .31 Dicembre 2009 alle 9:54 #116032MR Carbon
PartecipanteQuello light???
Io ho avuto gia due schienalini ma non ero soddisfatto di nessuno dei due 😕 avevo quello della seac, non era male ma si muoveva un po troppo sul corpo 😕 poi avevo quello dello beuchat che non mi piaceva per niente, sembra piu una camicia da notte, e comodi si, ma si muove da tutte le parti.
Vorrei uno che sia ben solido al corpo e non si muove 😕
31 Dicembre 2009 alle 10:01 #116033ulissio
Partecipante@MR Carbon wrote:
Quello light???
Io ho avuto gia due schienalini ma non ero soddisfatto di nessuno dei due 😕 avevo quello della seac, non era male ma si muoveva un po troppo sul corpo 😕 poi avevo quello dello beuchat che non mi piaceva per niente, sembra piu una camicia da notte, e comodi si, ma si muove da tutte le parti.
Vorrei uno che sia ben solido al corpo e non si muove 😕
Il mio non si muove pensa che giorni fa sono tornato a casa con la muta infilata…..mi ero scordato che ancora avevo lo schienalino 😯 . Penso che sicuramente influisce molto la taglia se è troppo grande puo dare i problemi che dici tu.
Comunque si è il light.31 Dicembre 2009 alle 10:08 #116034MR Carbon
PartecipanteQuando avro tempo andro a provare quello light, perche non mi sembra male. 🙂 Vorre pure dei gli altri pareri su qualche altro schienalino. Grazie 🙂
31 Dicembre 2009 alle 11:48 #116035paquito
PartecipantePosso parlarti del mares che io uso con soddisfazione, ribadendo ciò che ho precedentemente detto è molto sicuro perchè non vincola alla cintura ed ha 2 clip sulle spalle per lo sgancio rapido a differenza di quello omer che indubbiamente sarebbe un pò più difficile da togliere in caso di emergenza oltre al fatto che bloccherebbe anche la cintura. Per la parte tecnica posso dirti che fa il compito suo, ingombro minimo, io mi dimentico di averlo addosso, stabilità massima anche durante la capovolta (purchè sia ben attagliato), lo carico coi piombi da cintura normali senza alcun problema 😉
31 Dicembre 2009 alle 13:36 #116036MR Carbon
PartecipanteAllora li vedo entrami che mi piaccono tutte e due 🙂 grazie del vostro tempo 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.