Schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 175 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

@Sparide wrote:

qui a Sassari quello della effesub costa non meno di 50€ ed è pure senza piombi…
    volevo comprarmelo perchè mi piace e sembra buono (se lo dice sevenice poi…), ma a quella somma mi sembra troppo 😥

prendilo su internet
    da tuttopescamare, da dallacolombina, da scubazar
    costa molto meno 😉

Sparide
    Partecipante

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

qui a Sassari quello della effesub costa non meno di 50€ ed è pure senza piombi…
    volevo comprarmelo perchè mi piace e sembra buono (se lo dice sevenice poi…), ma a quella somma mi sembra troppo 😥

prendilo su internet
    costa molto meno 😉

grazie dusk, hai ragione…
    ho guardato e da tuttopesca viene 29€ (però devo vedere le Spese di spedizione)…
    da dallacolombina viene di più…
    da scubazar non ce l’hanno.

dusk
    Partecipante

@Sparide wrote:

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

prendilo su internet
    costa molto meno 😉

ho guardato e da tuttopesca viene 29€ (però devo vedere le Spese di spedizione)…

minkia!!! ci risparmi 21 euro 😯
    prova a ordinare altra attrezzatura con amici cosi le spese di sped sono un cazzata in modo da che vele dividete ….io faccio sempre cosi!
    tuttopescamare è a carbonia fino a macomer ci mette max 2/3giorni….per sassari sarà  piu o meno lo stesso quindi ti arriva anche in fretta 😀

Sparide
    Partecipante

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

prendilo su internet
    costa molto meno 😉

minkia!!! ci risparmi 21 euro 😯
    prova a ordinare altra attrezzatura con amici cosi le spese di sped sono un cazzata in modo da che vele dividete ….io faccio sempre cosi!
    tuttopescamare è a carbonia fino a macomer ci mette max 2/3giorni….per sassari sarà  piu o meno lo stesso quindi ti arriva anche in fretta 😀

se trovo qualcuno che deve acquistare si…
    l’unico che conosco che compra da internet e un tipo che compra da nauticamancini, però lì l’effesub non la trattano!

dusk
    Partecipante

@Sparide wrote:

se trovo qualcuno che deve acquistare si…
    l’unico che conosco che compra da internet e un tipo che compra da nauticamancini, però lì l’effesub non la trattano!

nautica mancini non è molto fornita purtroppo io non ci ho mai ordinato non mi piace proprio ha anche prezzi un po altini di certi prodotti 😉

zio frank
    Partecipante

Il problema del camu effesub non è il prezzo dello schienalino ma quello dei piombi. Sono 8 piastre da 500 grammi ciascuna di una forma particolare, che costano circa 5 euro l’una non originali. Fate un pò voi il conto.

dusk
    Partecipante

@zio frank wrote:

Il problema del camu effesub non è il prezzo dello schienalino ma quello dei piombi. Sono 8 piastre da 500 grammi ciascuna di una forma particolare, che costano circa 5 euro l’una non originali. Fate un pò voi il conto.

basta costruirseli! 😀

Sparide
    Partecipante

@dusk wrote:

@zio frank wrote:

basta costruirseli! 😀

straquoto!
    io me li farei…
    ho fabbricato x anni piombi per la pesca con la canna e non riesco a fare due piastre… 😉

zio frank
    Partecipante

@dusk wrote:

@zio frank wrote:

basta costruirseli! 😀

Si si certo, con un pò di buona volonta e uno stampo in gesso è possibilissimo lo so.

dusk
    Partecipante

@zio frank wrote:

@dusk wrote:

@zio frank wrote:

basta costruirseli! 😀

Si si certo, con un pò di buona volonta e uno stampo in gesso è possibilissimo lo so.

e colgo l’occasione per dire…..anzi per ripetere ai neofiti che è una cosa rischiosa o meglio tossica che va fatta all’aperto non avventuratevi a costruire a sciogliere il piombo per la costruzione dei piombi se avete qualche domanda (anche la piu banale) fatela al forum cosi non rischiate 😉 😉

Fulvio57
    Partecipante

…Rettifico il prezzo dello schienalino Effesub : 49 euro con 8 piastre da 500 gr….. non è molto, per niente.

sampei70
    Partecipante

@Sparide wrote:

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

considera che quello della seatec non puoi regolare la piombatura.

come sarebbe?
    non sei libero di metterci quanto piombo vuoi???????????
    mi sembra strano 🙄 🙄

si non ha le piastre, ne alloggi x esse 😯
    l’ho visto anche dal vivo e ti posso assicurare che è così…

non ti riesco a capire…
    quindi ha il piombo cucito all’interno?
    se ho capito è lo schinalino che viene prodotto sia da 3kg che da 4kg è quello vero? 😉

si proprio quello!
    c’è da 3 o 4 kg, nero o mimetico.
    ho appena guardato nel loro sito, ecco il link:http://www.seatec.it/index_ita.html
    vai su accessori – piombi.

Ma non è possibile estrarli i piombi?

sevenice
    Partecipante

@sampei70 wrote:

@sevenice wrote:

@jodimaggio wrote:

@sevenice wrote:

Ho finalmente provato in mare lo schienalino…..

e come immaginavo la sua forma da tanto confort…. nessuno ipedimento sulla colonna vertebrale …..

la struttura in generale e molto morbida e molto contenuta …in molti casi si dimentica di averlo sulla schiena…..

io l’ho usato a pieno carico 3.800 kg con le 8 piastre previste (ma dovrebbero essere 4 kg per la precisione) !!

pratico da indossare ….

buono il sistema antiribaltamento collocato in cintura ….

velocissimo e sicuro da sganciare !!!!

*….. unica cosa bisogna regolare bene gli spallacci (abbastanza generosi ma mai fastidiosi) perche’ se non regolato a dovere le fibie anteriori e la posteriore che va’ sulla cinta…. potrebbero allentarsi…. e in questo caso lo schienale tendera’ leggermente a scivolare ……. sui lati …. o verso il capo !!!

comunque una volta sistemato ….. è ok !!!

di sicuro il migliore schienalino provato fino ad oggi …soprattutto nei confronti degli schienalini tradizionali che hanno le piastre rettangolari e consecutive ….

il vantaggio è notevole !!!!!!
    IL miglior pregio è la distribuzione dei pesi ed il fatto di non sentirlo addosso …!!!!

Seve, con cosa hai colorato lo schienalino( le placche nere)?
    Bel lavoro!!! 😀
    Io ancora non l’ho provato ma ho fatto alcune modifiche, 1) ho cucito un tirante regolabile a sgancio rapido che unisce i due spallacci appena sopra lo sterno, questo per timore che gli spallacci scivolassero fuori dalla spalla o che comunque si muovessero, 2) ogni piastra di piombo prima di metterla nel proprio alloggio, l’ho plastificata per evitare che le placche in acqua battessero fra di loro facendo rumore, che ne pensi? 😉

per verniciare le placche nere ho usato semplicissime bombolette …..

per quanto riguarda la tua modifica è ok…..

anche se a dire il vero …non ho notato problemi di rumore in acqua…

sicuramente se foderandole … non hai problemi nel metterle e toglierle (visto lo spazio esiguo) … è di sicuro una buona modifica….

PS. per quanto riguarda la fettuccia per chiudere gli spallacci … io ho predisposto tutto il materiale per la modifica…
    ma al momento continuo ad usare lo schienalino normalmente poiche’ il problema dello scivolamento laterale …non mi si presenta quasi mai …!!!

Ciao seve, puoi postre una foto della modifica se l’hai già  fatta?

alla fine io non l’ho fatta perche’ per me non c’è problema ….

pero’ mi sembra che l’abbia fatta lo ziao FRank ….

chiedi a lui !!!!! 😉

sevenice
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Rettifico il prezzo dello schienalino Effesub : 49 euro con 8 piastre da 500 gr….. non è molto, per niente.

se hai problemi ….posso darti anche io un rivenditore …. dove l’ho comprato io !!!

comunque 49 €. piastre comprese non è male !!!!

Fulvio
    Partecipante

…Se non sbaglio, la “dritta” l’hai data Tu :okaysport.. 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.