Schienalino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Schienalino

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 175 totali)
  • Autore
    Fulvio
    Partecipante

…Mi sembra proprio di no, e i piombi costano parecchiotto !!!
    Per tornare al discorso di Thunder, non credo sia sufficente togliere piombi dalla cinta. L’assetto è importante ! Avere del peso mal distribuito porta al malfunzionamento dei muscoli, sopratutto quelli dorsali, con conseguenti dolorini, che diventano dolori a 51 anni (..sigh..). Penso che avere del peso equamente ( e ben..) distribuito su tronco e caviglie, possa facilitare le nostre apnee senza comprometterle dovendo faticare per la risalita, tenere giù le pinne, alzare il busto per vedere bene le prede e inquadrarle per il tiro.
    Cerco sempre di ottenere il massimo risultato con il minimo ( ma giusto) sforzo. Trovo stupido, e spesso, troppo pericoloso, esagerare……..
    …x Spigola…….. begli amici che hai… 😀 😀 😀

luigi.caos
    Partecipante

non ce qualke schinalino ke esce gia con i pimbi oppure ke nn costino un botto xke sinceramente prendere 30 euro uno schianlino e altri 10 i piombi

ThUnDeR
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Per tornare al discorso di Thunder, non credo sia sufficente togliere piombi dalla cinta. L’assetto è importante ! Avere del peso mal distribuito porta al malfunzionamento dei muscoli, sopratutto quelli dorsali, con conseguenti dolorini, che diventano dolori a 51 anni (..sigh..). Penso che avere del peso equamente ( e ben..) distribuito su tronco e caviglie, possa facilitare le nostre apnee senza comprometterle dovendo faticare per la risalita, tenere giù le pinne, alzare il busto per vedere bene le prede e inquadrarle per il tiro.
    Cerco sempre di ottenere il massimo risultato con il minimo ( ma giusto) sforzo. Trovo stupido, e spesso, troppo pericoloso, esagerare……..

guarda fulvio io di solito scendo kon 4 kg in cintura kon la 5mm e quando vado in bassofondo max 5/6 mt metto 7kg 4 skienalino e 3 in cinta e vado una favola perchè non affondo.D’inverno aggiungo un kg in cinta e sto apposto. Io penso ke kosì sono ben distribuiti, o almeno a me non danno problemi 😀 😀

Fulvio
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@Fulvio wrote:

guarda fulvio io di solito scendo kon 4 kg in cintura kon la 5mm e quando vado in bassofondo max 5/6 mt metto 7kg 4 skienalino e 3 in cinta e vado una favola perchè non affondo.D’inverno aggiungo un kg in cinta e sto apposto. Io penso ke kosì sono ben distribuiti, o almeno a me non danno problemi 😀 😀

…Ti auguro di non avere mai problemi alla schiena. Se a Te va bene così, non intendo discuterne in quanto soggettivo, come soggettivo è stato il mio, di problema. Leggo però che ad altri succede ( forse più vicina alla mia età  che alla tua) e quindi intendevo mettere in guardia dai danni che potrebbero insorgere. Tutto qui.

Sparide
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

ragazzi lo schienalino della omer sapete dirmi se viene venuduto compreso di piombi????

viene venduto senza piombi a circa 25/30€ (dipende dai negozi)
    possono essere utilizzati sia le piastre che i normali piombi da cintura.
    poi per il resto non so cosa dirti perchè non ce l’ho… 😉

dusk
    Partecipante

@Sparide wrote:

quoto!
    è un ottimo schienalino poiche si possono usare i normali piombi da cintura 😉

luigi.caos
    Partecipante

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

quoto!

ok allora prendero questo ora si tratta solo di trovarlo

Sparide
    Partecipante

@luigi.caos wrote:

@dusk wrote:

@Sparide wrote:

quoto!

ok allora prendero questo ora si tratta solo di trovarlo

su nauticamancini c’è e mi pare costi 25€

fabri88ct
    Partecipante

Ciao ragazzi, come penso saprete ho preso e gia provato la brown mimetic, per il freddo è ok! Molto comoda e ottimo il mimetico, oltre qst è la prima volta che usa una 5mm, ho sempre pescato nel periodo estivo con una 3mm bifoderata, e con 4kg di piombo avevo un assetto neutro in acqua, mentre con la brown ho provato con 5kg tutti in cintura, oltre a qualche dolore alla schiena non riuscivo a scendere bene! Considerando che peso 60kg e sn 1.75 quanto peso dovrei mettere? 7kg in cintura vanno bene secondo voi? Considerando che le quote di pesca saranno tra i 3 e 10 mentri!! Consigliate l’uso di shienalino e cavigliere!?

dusk
    Partecipante

@fabri88ct wrote:

Ciao ragazzi, come penso saprete ho preso e gia provato la brown mimetic, per il freddo è ok! Molto comoda e ottimo il mimetico, oltre qst è la prima volta che usa una 5mm, ho sempre pescato nel periodo estivo con una 3mm bifoderata, e con 4kg di piombo avevo un assetto neutro in acqua, mentre con la brown ho provato con 5kg tutti in cintura, oltre a qualche dolore alla schiena non riuscivo a scendere bene! Considerando che peso 60kg e sn 1.75 quanto peso dovrei mettere? 7kg in cintura vanno bene secondo voi? Considerando che le quote di pesca saranno tra i 3 e 10 mentri!! Consigliate l’uso di shienalino e cavigliere!?

ciao fabri….
    ti consiglierei di non esagerare con il piombo in cintura….se con 5kg avevi mal di schiena figurati con 7! prova a lasciar 5kg in cintura e comprare uno schinalino con 3kg o 4kg (se devi usare 3 o 4 kg devi vederlo in acqua in base al tuo assetto!)
    ciao e buon blu!

luigi.caos
    Partecipante

@dusk wrote:

@fabri88ct wrote:

ciao fabri….
    ti consiglierei di non esagerare con il piombo in cintura….se con 5kg avevi mal di schiena figurati con 7! prova a lasciar 5kg in cintura e comprare uno schinalino con 3kg o 4kg (se devi usare 3 o 4 kg devi vederlo in acqua in base al tuo assetto!)
    ciao e buon blu!

quoto alla fine devi fare come me

fabri88ct
    Partecipante

Grazie dusk per il consiglio! Lo schienalino omer che c’è sopra come ti pare!? Sembra un buon prezzo 25 euro, oltretutto si possono mettere piombi di stampo normale!! Ah ma è tutto nero?! lo fanno mimetico!??!

Tu hai detto che ne hai uno omer mimetico, qual’è?

luigi.caos
    Partecipante

@fabri88ct wrote:

Grazie dusk per il consiglio! Lo schienalino omer che c’è sopra come ti pare!? Sembra un buon prezzo 25 euro, oltretutto si possono mettere piombi di stampo normale!! Ah ma è tutto nero?! lo fanno mimetico!??!

ciao fabri lo schinalino che ho postato sopra lo fanno solo nero la comodita e che puoi mettere anke i comuni piombi da cintura mimetico nn l ofanno, per gli altri schinalini costano sui 30 € ma i pesi costano un botto tipo quello di sevenice costano circa 8 euro l’uno

dusk
    Partecipante

@fabri88ct wrote:

quello è un ottimo schienalino come ho detto a luigi proprio perche si possono usare i piombi da cintura…. per il mimetismo male ke vada telo mimetizzi made in casa e ti diverti pure!!
    io ho un gilet omer portapiombi by marco bardi quello a stile gilet appunto…. poiche non mi trovo con quelli ”normali” perche mi stringono le ascelle con quello a gilet ho trovato una comodità  pazzesca!

fabri88ct
    Partecipante

Ho cpt ragazzi, nel catalogo omer ho visto che oltre qst schenalino c’è anche quello a gilet by marco bardi green mimetic(forse è quello che hai tu Dusk), che si puo anche chiudere nella parte anteriore. Forse è piu stabile rispetto all’altro dato che ha le chiusure, o no!?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.