se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna se trovate una boa segna sub ABBANDONATA che fate?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #29328
    mario
    Partecipante

    ok ❗

    #29329
    pietrino
    Partecipante

    πŸ™„ πŸ™„ qualcuno ha visto la mia boa? πŸ™„ πŸ™„

    #29330
    BeliaL
    Partecipante

    mizza nonno..stai distruggendo i nostri sogni..basta !!! πŸ˜€ πŸ˜€

    #29331
    ale73
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Per maggiori chiarimenti ho trovato questo ..leggete:
    http://www.yachts.it/ITA/Rubriche/Avvocato/RitrovamentoRelitti.asp

    Anche io pensavo che si divenisse proprietari……………..e invece eccoti la legge!!!!!!!!!!!
    Ma……per il discorso delle acque internazionali vale la stessa cosa?

    #29332
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    mizza nonno..stai distruggendo i nostri sogni..basta !!! πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29333
    sommozziello
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @sommozziello wrote:

    Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
    Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πŸ˜›

    Non Γ¨ proprio esatto….io ho fatto il militare in Capitaneria di Porto e ti dico che non Γ¨ cosΓ¬. Tutto ciΓ² che si trova in mare va denunciato all’autoritΓ Β  Marittima, la quale potrebbe anche decidere di lasciare l’oggetto in custodia a chi l’ha trovato. Se non si presenta il proprietario dopo un certo tempo quest’ultimo potrebbe entrarne in possesso. Se si presenta il proprietario, con regolare denuncia di smarrimento, dovrebbe pagare una percentuale a colui che l’ha trovato.
    Altrimenti si potrebbe essere accusati di appropriazione indebita o in certi casi di furto….quindi attenzione!!!!!

    Io invece ho recuperato imbarcazioni in mezzo al mare in tempesta per anni e ti dico che se il proprietario non ci pagava la somma prescritta dalla legge noi facevamo il sequestro cautelativo del mezzo e se non pagava elle vote ci Γ¨ anche capitato di tenercelo e venderlo….Comunque in parte hai confermato quello che ho detto ! Dove stavi in Capitaneria?? Percaso ad Olbia?

    #29334
    zio frank
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    @francox59 wrote:

    @sommozziello wrote:

    Quando si trova una cosa in mare abbandonata se la prendi non Γ¨ reato…
    Anche se trovi una barca abbandonata..Se sopra non c’Γ¨ nessuno ci sali sΓΉ ed Γ¨ tua! πŸ˜›

    Non Γ¨ proprio esatto….io ho fatto il militare in Capitaneria di Porto e ti dico che non Γ¨ cosΓ¬. Tutto ciΓ² che si trova in mare va denunciato all’autoritΓ Β  Marittima, la quale potrebbe anche decidere di lasciare l’oggetto in custodia a chi l’ha trovato. Se non si presenta il proprietario dopo un certo tempo quest’ultimo potrebbe entrarne in possesso. Se si presenta il proprietario, con regolare denuncia di smarrimento, dovrebbe pagare una percentuale a colui che l’ha trovato.
    Altrimenti si potrebbe essere accusati di appropriazione indebita o in certi casi di furto….quindi attenzione!!!!!

    Io invece ho recuperato imbarcazioni in mezzo al mare in tempesta per anni e ti dico che se il proprietario non ci pagava la somma prescritta dalla legge noi facevamo il sequestro cautelativo del mezzo e se non pagava elle vote ci Γ¨ anche capitato di tenercelo e venderlo….Comunque in parte hai confermato quello che ho detto ! Dove stavi in Capitaneria?? Percaso ad Olbia?

    No non ad Olbia,
    dopo 2 mesi di C.A.R. a La Spezia sono stato trasferito alla capitaneria di Alghero dove sono stato per 16 mesi.

    #29335
    Ryo
    Amministratore del forum

    smonkis, non ci hai detto tu cosa faresti πŸ˜›

    #29336
    BeliaL
    Partecipante

    Ryo io qui leggo che alcuni utenti sono stai nella capitaneria o robbe varie…non e che saranno infiltrati? per fare chiudere questo forum! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ bannali tutti πŸ˜€ πŸ˜€

    #29337
    zio frank
    Partecipante

    Azz…..scoperti!!!!! Che ingenui..dovevamo capire che Belial Γ¨ troppo intelligente e prima o poi avrebbe capito tutto…..!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29338
    BeliaL
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Azz…..scoperti!!!!! Che ingenui..dovevamo capire che Belial Γ¨ troppo intelligente e prima o poi avrebbe capito tutto…..!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29339
    toretta
    Partecipante

    quindi ragazzi se trovo ryo in mezzo al mare me lo posso prendere…diventa mio….il mio personale tecnico di pc πŸ˜€ πŸ˜€

    mario trova belial…..un caca….assurdo… πŸ˜€ πŸ˜€

    #29340
    BeliaL
    Partecipante

    @toretta wrote:

    mario trova belial…..un caca….assurdo… πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #29341
    Ryo
    Amministratore del forum

    @BeliaL wrote:

    Ryo io qui leggo che alcuni utenti sono stai nella capitaneria o robbe varie…non e che saranno infiltrati? per fare chiudere questo forum! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ bannali tutti πŸ˜€ πŸ˜€

    :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9: :tongue9:

    πŸ˜€

    #29342
    apnea
    Partecipante

    cachio ragazzi ….allora la piattaforma petrolifera che ho trovato al largo di fiumicino……LA DEVO RIPORTARE IN CAPITANERIA???????????? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.