secondo voi i pesci hanno la capacità di vedere?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna secondo voi i pesci hanno la capacità di vedere?

  • Questo topic ha 28 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da sevenice.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #42377
    BeliaL
    Partecipante

    a me e stato detto che non vedono..e si basano sui senori posti lungo il corpo..

    #42378
    alfasub
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Questa discussione era in parte già  uscita… adesso non ho il tempo di cercarla, però mi sembra che Mostro Aniba, avesse detto anche che i pesci vedono in sfumature di grigio….. però non mi ricordo bene

    si ryo hai ragione…quel che mi ricordo che aveva detto era che vedono tante tonalità  di bianco…tipo il nostro rosso per loro è un bianco scuro…però non ne sono sicuro

    #42379
    sommozziello
    Partecipante

    Da quello che sò sono miopi e anche un pò daltonici.

    #42380
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Da quello che sò sono miopi e anche un pò daltonici.

    E’ come la so anch’io …però dalle mie parti i saraghi non solo ci vedono benissimo ma sanno anche leggere 😀

    #42381
    9silvio1
    Partecipante

    a mio avviso credo sia assodato che ci vedano,anche perchè come già  detto, che li avrebbero a fare quei 2 tondi simili agli occhi? cmq basta pensare hai predatori, puntano le loro prede anche se piccole, non credo sentano pure le vibrazioni di un pesciolotto…poi boh

    #42382
    alfasub
    Partecipante

    @9silvio1 wrote:

    a mio avviso credo sia assodato che ci vedano,anche perchè come già  detto, che li avrebbero a fare quei 2 tondi simili agli occhi? cmq basta pensare hai predatori, puntano le loro prede anche se piccole, non credo sentano pure le vibrazioni di un pesciolotto…poi boh

    si credo che le sentano ugualmente…comunque avevo visto un video di Dapiran…agguato a spigole e cefali…e fa vedere che con la bocca emette una bollicina e una spigola và  subito verso di lui…quindi… vedono

    #42383
    sommozziello
    Partecipante

    http://www.biggame.it/fishing/organi-sensori-pesci/organi-sensori-pesci-01a.htm

    In questo link c’è la risposta tecnica che riguarda l’argomento..E’ la migliore che ho trovato….
    Buona lettura. 🙂

    #42384
    zio frank
    Partecipante

    Da oggi posso dire con certezza che i pesi dello ionio forse sono miopi ma di sicuro hanno le lenti a contatto perchè da lontano ci vedono eccome, anzi forse sono un presbiti perchè non si avvicinano mai.

    #42385
    Max
    Moderatore

    @BeliaL wrote:

    a me e stato detto che non vedono..e si basano sui senori posti lungo il corpo..

    probabilmente quelli che riesci a catturare tu sono del tutto orbi o la cataratta ormai ha fatto il suo corso…
    scherzi a parte i pesci sono miopi ma loro usano molto la linea laterale con la quale percepiscono anche le minime vibrazioni

    #42386
    Capitan Simon
    Partecipante

    Vedono, ci vedono eccome! Poi magari sono curiosi o ci giudicano NON pericolosi e si comportano come se non ci avessero visti…
    E poi, a maggior ragione, ci “sentono” eccome!
    Insomma, sanno che ci siamo, poi magari decidono di non scappare…
    Un pò come le gazzelle, non sempre fuggono davanti ai leoni, altrimenti non avrebbero mai un minuto libero x mangiare o riposarsi… 😉

    Non sto a riscrivere in toto quello che penso in merito… http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=581&st=0&sk=t&sd=a&hilit=vista+pesci&start=45 😀

    Simon

    #42387
    mario
    Partecipante

    A Gela i pesci non vedono
    non sanno nuotare
    ogni tanto annegano

    #42388
    spigola
    Partecipante

    @mario wrote:

    A Gela i pesci non vedono
    non sanno nuotare
    ogni tanto annegano

    😀 😀 😀

    #42389
    giosub
    Partecipante

    😀 😀

    #42390
    sevenice
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    http://www.biggame.it/fishing/organi-sensori-pesci/organi-sensori-pesci-01a.htm

    In questo link c’è la risposta tecnica che riguarda l’argomento..E’ la migliore che ho trovato….
    Buona lettura. 🙂

    franco ..ci vedono e leggono pure pesca sub ….e pesca in apnea!!!!

    😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.