Segnalo alcuni articoli di Giorgio Dapiran

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Segnalo alcuni articoli di Giorgio Dapiran

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #494
    Ryo
    Amministratore del forum

    Nel mio accesso saltuario al sito del maestro, ho trovato altri due nuovi articoli che vorrei leggeste.

    Il primo è l’immancabile articolo pre-elezioni
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a34.htm

    Il secondo è un articolo che, partendo dal come la pirateria danneggi le piccole imprese, prende spunto per evidenziare alcuni comportamenti umani che non onorano la pesca subacquea.
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a35.htm

    Al di là  dei titoli degli articoli, si evincono dai testi alcune condierazioni che potrebbero essere dei validi spunti per dibattiti.

    #30252
    BeliaL
    Partecipante

    dapiran ha appreso da me 😀 😀 😀

    #30253
    pietrino
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ….dai fai il serio

    #30254
    BeliaL
    Partecipante

    😀

    #30255
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Nel mio accesso saltuario al sito del maestro, ho trovato altri due nuovi articoli che vorrei leggeste.

    Il primo è l’immancabile articolo pre-elezioni
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a34.htm

    Il secondo è un articolo che, partendo dal come la pirateria danneggi le piccole imprese, prende spunto per evidenziare alcuni comportamenti umani che non onorano la pesca subacquea.
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a35.htm

    Al di là  dei titoli degli articoli, si evincono dai testi alcune condierazioni che potrebbero essere dei validi spunti per dibattiti.

    ho letto solo il link sulla pirateria, visto che sono praticamente apolitico….

    Bisogna ammettere che teoricamente al suo discorso, c’è ben poco da obiettare e si capisce chiaramente il suo punto di vista GIUSTISSIMO.

    Però…

    Pagare 25- 40 euro per un dvd di pesca, anche se strameritati per la gran mole di lavoro che c’è dietro la realizzazione di un lavoro così complesso, non so quanti se lo possano permettere…
    E se penso ai giovani tra i 15 e i 20 anni che si avvicinano alla pesca, mi rimane difficile immaginare frasi tipo: “babbo mi compri tutta la collana di dvd sulla pesca alla lappana, per la modica cifra di 1000 euri !! 😀 “
    Ma comunque è proprio costume degli italiani , “acchiappare” dove si può…

    Tanto per dirne una, tempo fa acquistai un software, e facendolo vedere ad un’amico mi scoppiò a ridere in faccia , prendendomi in giro per quanto io fossi stato scemo a COMPRARE quel dischetto che si poteva avere senza esborso…

    Oppure restando in tema, mi ricordo come parlando con un mio amico che ha la figlia in Inghilterra, mi raccontò di come gl’inglesi non si permettano nemmeno l’idea di pensare di scaricare “dalla rete” in quanto ILLEGALE e se provi a dirgli “download”, ti guardano come il primo dei criminali…

    p.s.
    noi lo facciamo pure perchè esistono programmi come emule, winmix, ecc….

    ma perchè si permette che esistano questi programmi??!?
    ( lo so che servirebbero per scaricare foto, documenti e altri file legali)

    ma è così facile che….

    #30256
    BeliaL
    Partecipante

    io 1000 euri per la collezione di pesca alla lappana la compro 😀 😀

    #30257
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    Nel mio accesso saltuario al sito del maestro, ho trovato altri due nuovi articoli che vorrei leggeste.

    Il primo è l’immancabile articolo pre-elezioni
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a34.htm

    Il secondo è un articolo che, partendo dal come la pirateria danneggi le piccole imprese, prende spunto per evidenziare alcuni comportamenti umani che non onorano la pesca subacquea.
    http://www.dapiran.it/flash/articoli/attuali/a35.htm

    Al di là  dei titoli degli articoli, si evincono dai testi alcune condierazioni che potrebbero essere dei validi spunti per dibattiti.

    ho letto solo il link sulla pirateria, visto che sono praticamente apolitico….

    Bisogna ammettere che teoricamente al suo discorso, c’è ben poco da obiettare e si capisce chiaramente il suo punto di vista GIUSTISSIMO.

    Però…

    Pagare 25- 40 euro per un dvd di pesca, anche se strameritati per la gran mole di lavoro che c’è dietro la realizzazione di un lavoro così complesso, non so quanti se lo possano permettere…
    E se penso ai giovani tra i 15 e i 20 anni che si avvicinano alla pesca, mi rimane difficile immaginare frasi tipo: “babbo mi compri tutta la collana di dvd sulla pesca alla lappana, per la modica cifra di 1000 euri !! 😀 “
    Ma comunque è proprio costume degli italiani , “acchiappare” dove si può…

    Tanto per dirne una, tempo fa acquistai un software, e facendolo vedere ad un’amico mi scoppiò a ridere in faccia , prendendomi in giro per quanto io fossi stato scemo a COMPRARE quel dischetto che si poteva avere senza esborso…

    Oppure restando in tema, mi ricordo come parlando con un mio amico che ha la figlia in Inghilterra, mi raccontò di come gl’inglesi non si permettano nemmeno l’idea di pensare di scaricare “dalla rete” in quanto ILLEGALE e se provi a dirgli “download”, ti guardano come il primo dei criminali…

    p.s.
    noi lo facciamo pure perchè esistono programmi come emule, winmix, ecc….

    ma perchè si permette che esistano questi programmi??!?
    ( lo so che servirebbero per scaricare foto, documenti e altri file legali)

    ma è così facile che….

    In ralta’ l’italia è un bel paese…ma a volte ………….

    mi spiegate per esempio a cosa serve fastweb ???? ( se non a scaricare in modo piu’ veloce possibile)…..???

    e a proposito ….. qualcuno saprebbe cosa farci (o dove mettersi… 😀 😯 )…dei lettori dvx…..o i-pod
    che si vendono in tutti i negozi di elettronica…… se non si presuppone utilizz0 di materiale direttamente scaricato…ed in formato apposito ????

    quante console in meno avrebbe venduto la Sony o le altre case ….. senza i milioni di cd copia ….che si vedono in giro…….

    non sara’ di certo giusto …. ma a molti fa piu’ comodo di noi ….. per la teoria del magna magna generale che c’è nel paese…..

    Quindi non colpevolizzatevi troppo perche’ c’è di sicuro chi ci guadagna piu’ di voi !!!!
    😀 😀 😀

    #30258
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Al giorno d’oggi spendi 40 eur per un DVD che magari ti vedi due volte in tutta la vita

    una volta….
    io riesco a vedere un film o un documentario una sola volta….

    quindi non essendo un’appassionato o collezionista, per me spendere più di 10 euro per un dvd… già  causa un certo prurito.

    Anche se poi per spendere ( e molto) , su cose che mi piacciono veramente, non ho problemi.

    Non ne faccio un problema di tirchieria ma di “concetto”.

    Se abbassassero il costo dei dvd , vendendoli a circa 10 euro,
    invece di venderne 400 a 40 euro,
    ne venderebbero molti ma molti di più.

    Ma questo non è un problema di Dapiran , ma di tutto il mercato cd-dvd

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.