PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › sempre a proposito del cayman hf
- Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
snake90.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2010 alle 12:38 #166744
PescatoreBarese
Partecipante@andrea90 wrote:
ho letto da in una discussione precedente che qualcuno di voi sconsiglia un doppio circolare da 18 sul cayman hf 90, su you tube tuttavia si trovano proprio i test omer del cayman hf 95 con la doppia coppia di 18… a parte questo se si montassero de 17,5 a vostro parere si guadagnerebbe in precisione?
secondo me due da 16mm sarebbero l’ideale, due da 18mm troppa potenza e perdita precisione secondo me
15 Gennaio 2010 alle 13:40 #166745aca83
Partecipante@PescatoreBarese wrote:
@andrea90 wrote:
ho letto da in una discussione precedente che qualcuno di voi sconsiglia un doppio circolare da 18 sul cayman hf 90, su you tube tuttavia si trovano proprio i test omer del cayman hf 95 con la doppia coppia di 18… a parte questo se si montassero de 17,5 a vostro parere si guadagnerebbe in precisione?
secondo me due da 16mm sarebbero l’ideale, due da 18mm troppa potenza e perdita precisione secondo me
io ho uno snake 90 con un doppio da 16
15 Gennaio 2010 alle 13:42 #166746peppefisherman93
Partecipante15 Gennaio 2010 alle 16:09 #166747barozzino86
PartecipanteIo sul 100 montavo un ambra merou da 19 con 350% di stiramento….. Ormai era vecchiotto, e ho da poco montato un doppio 16 progressivo col quale mi trovo molto bene.. Quest’estate l’hf si trasformerà in roller e monterò un 17,5 ..
A mio parere se monti il doppio su quel fucile, va benissimo 16, più di 16 mi sembra esagerato, soprattutto d’inverno
17 Gennaio 2010 alle 21:25 #166748kikko
Partecipante@andrea90 wrote:
ciao andrea ,
Per quanto ti posso dire io……………. quando avevo ancora l’hf 95 , lo uttilizzavo sempre col mono elasitico , poi comprai anche il secondo elastico da 18 omersub , ed il fucile appena premevi il grilletto era incontrollabile , il rinculo era esagerato, e la testata si alzava verticalmente nella colonna d’acqua.Col doppio elastico pero’ la potenza era molta piu’!!!!!!!!!, cosicche’ poteva rivelarsi un fucile validissimo per tirare non al libero ma magari per cernioni , dove il tiro all’imboccatura della tanta e spesso ravvicinato e serve potenza e non una precisione chirurgica.
Io pescando prevalentemente a prede come saraghi,orate,spigole……… catturate all’agguato ,aspetto o caduta , lasciavo una sola gomma perche’ preferisco sempre avere minor gittata e potenza , ma piuttosto precisione .Non mi sono mai stressato cambiando elastici , aste ecc , Cosa che ho visto da parte di ragazzi del forum molto fruttuosa….
😛 ora ho quasi venduto tutta l’attrezzatura omer , perche’ ho cambiato totalmente idea su quello che produce questa fabbrica 😕
21 Gennaio 2010 alle 21:51 #166749snake90
Partecipante@PescatoreBarese wrote:
@andrea90 wrote:
QUOTO.. mio fratello (ha l hf 90) ha provato a montare 2 elastici da 18 originali omer e il risultato è un fucile molto potente ma ingestibile,ha troppo rinculo e finisci per padellare tantissimo, il doppio da 16 puo essere il giusto compromesso tra potenza e precisione
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.