PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Sensazioni, presentimenti……………….
- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Subnew.
-
AutorePost
-
6 Maggio 2012 alle 7:00 #266819montalbano_2007Partecipante
La questione genera un ulteriore quesito:
esiste o non esiste il sesto senso anche per noi pescatori?
Io dico di si.
A parte il fatto che ci sono dei giorni che il mare esercita come un`attrazione magnetica nei nostri confronti spingendoci ad andare a pescare, l`eco del: sento che oggi…
e` molte volte premiato con un carniere significativo, una preda poco comune, un incontro appagante.
Mi succede anche non necessariamente solo quando devo andare a pesca ma anche quando lavoro.
A volte qualcosa mi spinge a fare una pausa, da non fumatore le mie pause sono tutte uguali.
Mi affaccio dai ponti aperti e guardando il mare, c`e` sempre qualcuno speciale che mi rivolge un particolare saluto, una balena, uno squalo, delfini, barracuda, pelagici, tonnazzi, lampughe, tromba d`aria e quant`altro di spettacolare che riesce ad appagare la mente.6 Maggio 2012 alle 7:22 #266820gennyPartecipante@BeliaL wrote:
@sdentex2000 wrote:
@MAURO650CS wrote:
sì sì anche a me capita sempre…ogni voltache vado in acqua ho il presentimento che andrò cappotto… e così accade 😆 😆 😆
per belial è una costante non lamentarti 😆
guarda, io cerco anche di “interpretare quello che vedo” magari mentre sono in macchina mi capita di fermarmi davanti qualche pescheria per il traffico e allora… vedo un orata stecchita che risalta l’occhio, e penso…ok…prenderò l’orata quando andrò a pesca! 😀 😀 😀 poi non prendo nulla 😀 😀 😀 😀 😀
e poi torni indietro a comprare quell’orata stecchita che hai visto sul bancone della pescheria
io l’ho fatto !
6 Maggio 2012 alle 9:14 #266821SubnewPartecipante@montalbano_2007 wrote:
La questione genera un ulteriore quesito:
esiste o non esiste il sesto senso anche per noi pescatori?
Io dico di si.
A parte il fatto che ci sono dei giorni che il mare esercita come un`attrazione magnetica nei nostri confronti spingendoci ad andare a pescare, l`eco del: sento che oggi…
e` molte volte premiato con un carniere significativo, una preda poco comune, un incontro appagante.
Mi succede anche non necessariamente solo quando devo andare a pesca ma anche quando lavoro.
A volte qualcosa mi spinge a fare una pausa, da non fumatore le mie pause sono tutte uguali.
Mi affaccio dai ponti aperti e guardando il mare, c`e` sempre qualcuno speciale che mi rivolge un particolare saluto, una balena, uno squalo, delfini, barracuda, pelagici, tonnazzi, lampughe, tromba d`aria e quant`altro di spettacolare che riesce ad appagare la mente.Secondo me c’è una sorta di sesto senso anche per i PIA, ma non tutti ne sono muniti, solo chi sente il mare dentro lo possiede!!!!
7 Maggio 2012 alle 7:24 #266822SARDENTICE81Moderatoreper il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯
7 Maggio 2012 alle 9:07 #266823montalbano_2007PartecipanteGuaza …cosa prendero` secondo te il prossimo sabato sera se vado …a Gela??? 8)
@SARDENTICE81 wrote:per il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯
7 Maggio 2012 alle 9:45 #266824SARDENTICE81Moderatore@montalbano_2007 wrote:
Guaza …cosa prendero` secondo te il prossimo sabato sera se vado …a Gela??? 8)
@SARDENTICE81 wrote:per il sesto senso chiedete all’insuperabile guaza, ti dice:”oggi prendi il dentice, sicuro” e invece prendi un tordo 😯
ecco, in questo caso ho io il brutto presentimento che se ti incontri con mario allora….. mi raccomando cam accese 8)
7 Maggio 2012 alle 10:47 #266825andreskyPartecipantei presentimenti sono sempre ottimi e le sensazioni anche ma alla fine è certo che sarà un cappotttto (si con 4 t) 😥 😥 😥
7 Maggio 2012 alle 12:36 #266826TONIKUPartecipante@BeliaL wrote:
ora io mi chiedo…perchè sono l’unico sfigato che quando immagina anche di prendere un misero cefalo o sarago alla fine della pescata non prende una fava? 😀
hahahahahahahaha devi concentrarti di piu mi pare ovvio… 😕
7 Maggio 2012 alle 13:27 #266827montalbano_2007Partecipantehippihippiyayeeeeeeeee!
Mario…amore mio :rr: ..sto arrivandoooo :3some:8 Maggio 2012 alle 6:58 #266828marioPartecipante@smonkis wrote:
caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆
a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯
io avevo la sensazione che tu ci avessi abbandonato ………invece rieccoti qui 😉 😉
8 Maggio 2012 alle 11:35 #266829SubnewPartecipante@mario wrote:
@smonkis wrote:
caro SUBNEW non è che puoi sognare che IO pescherò un tonno da 50kg ??? 😆
a parte gli scherzi… proprio come racconti te non mi è capitato però durante la preparazione e la vestizione capita che mi senta più o meno ottimista su quello che sarà la giornata.. o forse sono solo obiettivo! 😯
io avevo la sensazione che tu ci avessi abbandonato ………invece rieccoti qui 😉 😉
Ciao basettone, ogni tanto vengo a trovarvi, è sempre un piacere!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.