Sera o mattina?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    fucilearbalete
    Partecipante

la maggior parte delle belle catture le ho fatte la sera
    proprio l’anno scorso alle 8 della sera ho preso un serra di 4 kg guarda la foto

RICH
    Partecipante

vabe, io per sera intendo pomeriggio ๐Ÿ˜† ;
    tipo alle 3-4 di pomeriggio…

dusk
    Partecipante

a me รจ del tutto indifferente io vado a pesca anche alle 11 se il pesce c’e come lo trovo alle 8 lo trovo alle 12
    idem per il pomeriggio
    quando vado di pomeriggio le 14/15 in acqua fino a quando fa buio e il pesce di pomeriggio c’e ๐Ÿ˜‰

RICH
    Partecipante

quindi diaciamo รจ totalmente infondata la “paura” di andare di sera?

una cosa:
    qui a cagliari di solito di mattina รจ bello ma di sera si alza un po di levante, nulla di esagerato ma fa una riarsa nel fondale, potrebbe essere per questo?

Max
    Moderatore

Io preferisco indubbiamente la mattina, perchรจ ho tutta la giornata davanti. Invece la sera hai poche ore a disposizione poi fa notte e addio pescata! ๐Ÿ˜€

dusk
    Partecipante

mod. di questa sezione….
    spostate questo post nella sezione adeguata….
    credo che in tecniche & attrezzature non ci faccia niente ๐Ÿ˜†

RICH
    Partecipante

vabe, potrebbe rientrare nella conoscenza del mare, boh, vabe, cmq qui lo vedono piu persone xD

RICH
    Partecipante

vabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
    sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
    tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..

Fabione17
    Partecipante

secondo me.. il matino e presto, almeno ai tutta la mattinata libera per la pesca e poi il giorno sei libero..

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

C era gia un post praticamente uguale a questo… quindi cito zio frank…prima di creare un post mettete la parola chiave in “cerca” cosi sapete se ce ne sono altri simili

Max
    Moderatore

@RICH wrote:

vabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
    sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
    tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..

Se la mattina รจ calmo e nel pomeriggio รจ bufera o viceversa non dipende certo da fattori noti e sempre calcolabili. Ciรฒ dipende solo dalle condizioni atmosferiche che posso variare nel tempo e nei posti, quindi non puoi avere una risposta a questa tua domanda. La matiina puรฒ essere calmo come ventoso e il pomeriggio lo stesso…non c’รจ una regola

pietrino
    Partecipante

se peschi con gusto.. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ogni momento e’ quello giusto!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

dusk
    Partecipante

@pietrino wrote:

se peschi con gusto.. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ogni momento e’ quello giusto!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

RICH
    Partecipante

no, diciamo ke da me a cagliari quasi sempre di mattina รจ bello e di sera no, boh ๐Ÿ˜• ;si alza sempre il vento, ma proprio sempre, se fosse per me si potrebbe pescare lo stesso, ma mio nonno non vouole proprio ๐Ÿ˜• ;
    allora la domanda diventa:
    si puo pescare col vento?
    ditemi sia con vento dal mare verso la terra e dalla terra verso il mare..

Capitan Simon
    Partecipante

Caspita RICH, stai inanellando una serie di domande che + impossibili non si puรฒ! ๐Ÿ˜€
    Per la scelta mattina /sera credo che la risposta te la sia data giร ย  da te: se puoi pescare la sera, quello per te รจ il momento migliore, giocoforza… ๐Ÿ˜€

Vento? Che intensitร ย ? La boa che usi prende molto vento? Stai a ridosso degli scogli, x cui potresti aver problemi di risacca o di pallone che ci si incaglia?

Come si puรฒ risponderti se si puรฒ pescare col vento?

Se vuoi ti giro qualche riflessione a voce alta: con brezza tesa di mare nel tardo pomeriggio, finora ci ho preso la preda, piccola ma piรน emozionante x me…
    Perรฒ, psicologicamente, come altri ti hanno giร ย  detto, la mattina mi fa stare + rilassato e tranquillo. L’incombenza del tramonto, mi mette in un certo senso una fretta mentale che non รจ il massimo.

Poi al di la delle mie fregnacce, pietrino ha detto tutto! Saggio! ๐Ÿ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.