PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Sera o mattina?
- Questo topic ha 18 risposte, 10 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da
zio frank.
-
AutorePost
-
9 Novembre 2008 alle 14:00 #48624
fucilearbalete
Partecipantela maggior parte delle belle catture le ho fatte la sera
proprio l’anno scorso alle 8 della sera ho preso un serra di 4 kg guarda la foto9 Novembre 2008 alle 16:21 #48625RICH
Partecipantevabe, io per sera intendo pomeriggio ๐ ;
tipo alle 3-4 di pomeriggio…9 Novembre 2008 alle 16:22 #48626dusk
Partecipantea me รจ del tutto indifferente io vado a pesca anche alle 11 se il pesce c’e come lo trovo alle 8 lo trovo alle 12
idem per il pomeriggio
quando vado di pomeriggio le 14/15 in acqua fino a quando fa buio e il pesce di pomeriggio c’e ๐9 Novembre 2008 alle 16:27 #48627RICH
Partecipantequindi diaciamo รจ totalmente infondata la “paura” di andare di sera?
una cosa:
qui a cagliari di solito di mattina รจ bello ma di sera si alza un po di levante, nulla di esagerato ma fa una riarsa nel fondale, potrebbe essere per questo?9 Novembre 2008 alle 18:18 #48628Max
ModeratoreIo preferisco indubbiamente la mattina, perchรจ ho tutta la giornata davanti. Invece la sera hai poche ore a disposizione poi fa notte e addio pescata! ๐
9 Novembre 2008 alle 18:31 #48629dusk
Partecipantemod. di questa sezione….
spostate questo post nella sezione adeguata….
credo che in tecniche & attrezzature non ci faccia niente ๐9 Novembre 2008 alle 18:38 #48630RICH
Partecipantevabe, potrebbe rientrare nella conoscenza del mare, boh, vabe, cmq qui lo vedono piu persone xD
9 Novembre 2008 alle 18:39 #48631RICH
Partecipantevabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..9 Novembre 2008 alle 18:47 #48632Fabione17
Partecipantesecondo me.. il matino e presto, almeno ai tutta la mattinata libera per la pesca e poi il giorno sei libero..
9 Novembre 2008 alle 18:58 #48633Cavallo_Selvaggio
PartecipanteC era gia un post praticamente uguale a questo… quindi cito zio frank…prima di creare un post mettete la parola chiave in “cerca” cosi sapete se ce ne sono altri simili
9 Novembre 2008 alle 19:50 #48634Max
Moderatore@RICH wrote:
vabe , io non sto kiedendo se preferite la sera o la mattina;
sto dicendo se trovate cambiamenti significativi nell aspetto del mare;
tipo: di mattina calmissimo e di sera bufera..Se la mattina รจ calmo e nel pomeriggio รจ bufera o viceversa non dipende certo da fattori noti e sempre calcolabili. Ciรฒ dipende solo dalle condizioni atmosferiche che posso variare nel tempo e nei posti, quindi non puoi avere una risposta a questa tua domanda. La matiina puรฒ essere calmo come ventoso e il pomeriggio lo stesso…non c’รจ una regola
9 Novembre 2008 alle 21:29 #48635pietrino
Partecipantese peschi con gusto.. ๐ ๐ ogni momento e’ quello giusto!! ๐ ๐
9 Novembre 2008 alle 21:41 #48636dusk
Partecipante@pietrino wrote:
se peschi con gusto.. ๐ ๐ ogni momento e’ quello giusto!! ๐ ๐
๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
10 Novembre 2008 alle 6:46 #48637RICH
Partecipanteno, diciamo ke da me a cagliari quasi sempre di mattina รจ bello e di sera no, boh ๐ ;si alza sempre il vento, ma proprio sempre, se fosse per me si potrebbe pescare lo stesso, ma mio nonno non vouole proprio ๐ ;
allora la domanda diventa:
si puo pescare col vento?
ditemi sia con vento dal mare verso la terra e dalla terra verso il mare..10 Novembre 2008 alle 14:15 #48638Capitan Simon
PartecipanteCaspita RICH, stai inanellando una serie di domande che + impossibili non si puรฒ! ๐
Per la scelta mattina /sera credo che la risposta te la sia data giร ย da te: se puoi pescare la sera, quello per te รจ il momento migliore, giocoforza… ๐Vento? Che intensitร ย ? La boa che usi prende molto vento? Stai a ridosso degli scogli, x cui potresti aver problemi di risacca o di pallone che ci si incaglia?
Come si puรฒ risponderti se si puรฒ pescare col vento?
Se vuoi ti giro qualche riflessione a voce alta: con brezza tesa di mare nel tardo pomeriggio, finora ci ho preso la preda, piccola ma piรน emozionante x me…
Perรฒ, psicologicamente, come altri ti hanno giร ย detto, la mattina mi fa stare + rilassato e tranquillo. L’incombenza del tramonto, mi mette in un certo senso una fretta mentale che non รจ il massimo.Poi al di la delle mie fregnacce, pietrino ha detto tutto! Saggio! ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.