serpe di mare

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

io comunque penso che ar sugo è bona pure questa

Capitan Simon
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

io comunque penso che ar sugo è bona pure questa

😉 Credo anche io che quasi tutti i nostri pesci meritino una passatina in padella… 😀 in un modo o nell’altro, se il cuoco ci sa fare, riesce a tirarfuori il “buono” che c’è in ognuno di loro… 😀 😀 pesci palla e luna esclusi, già  sui balestra c’è chi discute… 😉

smonkis
    Partecipante

ragazzi ho letto i vostri commenti delle foto postate…

in effetti anche io appena le ho viste in acqua pensavo fossero “semplici” murene…..poi la guida ci ha avvisati di fare attenzione perchè erano invece dei serpenti marini…..
    in effetti le murene viste a sharm el sheik erano viola o verdi….e la conformazione della testa è proprio diversa

meno male qua non ci sono 😉

smonkis
    Partecipante
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@smonkis wrote:

torno invece al discorso della “velenosità ” del serpente di mare…

per quanto ne sappia l’unico serpente di mare MORTALE per l’uomo è questo
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.mondomarino.net/foto/401_181.jpg&imgrefurl=http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp%3Fview%3Ddett%26q%3D%26p%3D14%26f%3D16%26cat%3D51&usg=__abhNgxVPQU48OMmQJLqKzsx7HW8=&h=200&w=300&sz=21&hl=it&start=10&tbnid=EXEVO1U27Qi9dM:&tbnh=77&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Dserpente%2Bdi%2Bmare%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG” onclick=”window.open(this.href);return false;

Si appartiene alla famiglia dei cobra ma è di gran lunga piu velenoso!! Beh 1 su tutte le specie? mica male!

smonkis
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@smonkis wrote:

torno invece al discorso della “velenosità ” del serpente di mare…

per quanto ne sappia l’unico serpente di mare MORTALE per l’uomo è questo
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.mondomarino.net/foto/401_181.jpg&imgrefurl=http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp%3Fview%3Ddett%26q%3D%26p%3D14%26f%3D16%26cat%3D51&usg=__abhNgxVPQU48OMmQJLqKzsx7HW8=&h=200&w=300&sz=21&hl=it&start=10&tbnid=EXEVO1U27Qi9dM:&tbnh=77&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Dserpente%2Bdi%2Bmare%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG” onclick=”window.open(this.href);return false;

Si appartiene alla famiglia dei cobra ma è di gran lunga piu velenoso!! Beh 1 su tutte le specie? mica male!

esatto! proprio dei quella bella famigliuola 😯
    ne parlavano l’altra sera propio su Voyager, alla RAI: esiste di due colorazioni – bianco e nero & blu e nero – dicevano che è il 5 animale per velenosità  esistente sulla terra. 😯

BeliaL
    Partecipante

@smonkis wrote:

ragazzi ho letto i vostri commenti delle foto postate…

in effetti anche io appena le ho viste in acqua pensavo fossero “semplici” murene…..poi la guida ci ha avvisati di fare attenzione perchè erano invece dei serpenti marini…..
    in effetti le murene viste a sharm el sheik erano viola o verdi….e la conformazione della testa è proprio diversa

meno male qua non ci sono 😉

smonkis!!! ti volevo dire questo..io quella foto del “serpente” marrone..te l ho commentata dicendoti che quello non e un serpente!ma bensi una murena..io ne ho presa piu di una..propio uguale a quella!!! sembra una murena “tropicale”..poi posso farti notare la differenza tra un serpente di mare e la murena..guarda la foto che hai fatto tu…(mi riferisco al “serpente” marrone) e guarda la foto con un “vero” serpente..hai notato che nella tua foto il “serpente” ha una specie di “pinna palmata” lungo tutto il corpo? a differenza dei serpenti marini che la possiedono solo nella parte finale della coda 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Smonkins lascialo perdere poverino…è nato cosi non si puo fare nulla 😈

BeliaL
    Partecipante

Smonkins lascialo perdere poverino…è nato cosi non si puo fare nulla 😈

da qui si vede che non hai mai preso una murena di quelle 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ma k murena! stordito quello è un serpente di mare!! e cmq a prendere una murena come quella non ci tengo proprio 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Porca miseria! mi tocca dare ragione a Belial! Io credevo la prima foto quello scuro e marrone chiaro non quello della seconda…si quello nella seconda foto e una murena, sebbene rara c’è anche nei nostri mari…la murena bruna,mai viste…te belial hai avuto il culo di prenderne una??

BeliaL
    Partecipante

Porca miseria! mi tocca dare ragione a Belial! Io credevo la prima foto quello scuro e marrone chiaro non quello della seconda…si quello nella seconda foto e una murena, sebbene rara c’è anche nei nostri mari…la murena bruna,mai viste…te belial hai avuto il culo di prenderne una??

si qui dove pesco io ci sono 😉 mi e capitato di prenderne piu di una volta mi dispiace non averle mai fotografate..sembrano murene tropicali…sono tutte marroni con una striscia arancione sulla pinna palmata 😉

Fulvio
    Partecipante

@BeliaL wrote:

si qui dove pesco io ci sono 😉 mi e capitato di prenderne piu di una volta mi dispiace non averle mai fotografate..sembrano murene tropicali…sono tutte marroni con una striscia arancione sulla pinna palmata 😉

…Ecco da cosa deriva ( forse non solo…) BeliaL culo 😀 😀 😉

Dariowfr
    Partecipante

madonna brutta spero di nn incontrarla mai sott’acqua sta serpe!! 😀

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@BeliaL wrote:

…Ecco da cosa deriva ( forse non solo…) BeliaL culo 😀 😀 😉

ricordati che io a mare ho troppo culo 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.