si avvicina l’estate: si pesca!! o no??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna si avvicina l’estate: si pesca!! o no??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    paskal21
    Partecipante

Salve a tutti amici del forum,

mi sono iscritto lo scorso settembre dopo che ero riuscito in estremis a fare 2 giorni di pesca con attrezzatura rimediata e inefficace, riuscendo cmq a prendere qualcosina… questo forum, nel tempo mi ha fatto convincere che la mia passione va assecondata, così, durante quest’inverno, pian piano, ho acquistato qualcosina e sono pronto per ricominciare meglio (purtroppo posso pescare solo nel periodo estivo)…. quello che vi chiedo è: lo scorso anno mi sono tesserato al sito del ministero delle politiche agricole se non sbaglio. Sono in regola o è spuntato fuori qualche altro regolamento nel frattempo?
    poi… sto cercando un gommoncino per i miei spostamenti, qualcuno può darmi 2 dritte basilari due dritte basilari sui regolamenti per navigare con qualcosa del genere (pensavo ad un gommone sui 3 / 3.50 metri, fuoribordo 8 / 15 hp ) …. inoltre qualcuno conosce qualche buon sito per l’usato per valutare un pò? sto facendo giri su ebay, ma se avete qualche suggerimento sarebbe bene accetto…. ciao a tutti

paskal21
    Partecipante

nessuno che mi dia qualche dritta? almeno sul regolamento nautico? 🙁

steve86
    Partecipante

Per il gommoncino non saprei che dirti, dai un’occhiata su subito.it. Per il permesso sei in regola, vale per 3 anni mi pare… 😀

paskal21
    Partecipante

Comprato un gommoncino di 3.30 mt e un 2 tempi 6 hp… dopodomani prendo l’equipaggiamento di sicurezza che mi manca e poi si esce in mare…. è il mio primo mezzo “nautico”, non vedo l’ora !!!

SARDENTICE81
    Moderatore

@paskal21 wrote:

Comprato un gommoncino di 3.30 mt e un 2 tempi 6 hp… dopodomani prendo l’equipaggiamento di sicurezza che mi manca e poi si esce in mare…. è il mio primo mezzo “nautico”, non vedo l’ora !!!

il consiglio che ti posso dare è che con quel mezzo nautico devi assicurarti al 100% di uscire e rientrae cn mare non buono, ma ottimo! e cerca sempre di stare relativamente vicino al punto di alaggio, se si mette un po’ di mare o vento forte con 6 cavalli la vedo un po’ pericolosetta

paskal21
    Partecipante

Hai perfettamente ragione, purtroppo per quest’anno le mie disponibilità  economiche mi consentivano solo questo, l’anno prossimo conto di acquistare un 10 hp, più idoneo al gommone (che cmq si è rivelato ottimo e tenuto benissimo) e un pò più veloce per gli spostamenti… cmq fino ad ora 2 uscite di cui una con mare ottimo e una leggermente mosso non mi hanno dato grossi problemi. Naturalmente non navigo molto lontano dalla costa e uso il mezzo solo per raggiungere punti di pesca non agevoli da guadagnare via terra, ma cmq vicini alla costa, d’altronde ho ancora tanto da esercitarmi e per guadagnare esperienza ho scelto, almeno per quest’anno, di mantenermi su fondali non più profondi dei 10 / 15 metri

paskal21
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@paskal21 wrote:

il consiglio che ti posso dare è che con quel mezzo nautico devi assicurarti al 100% di uscire e rientrae cn mare non buono, ma ottimo! e cerca sempre di stare relativamente vicino al punto di alaggio, se si mette un po’ di mare o vento forte con 6 cavalli la vedo un po’ pericolosetta

constatando la giustezza di quello che dici in mare, e a causa anche della lentezza negli spostamenti ho optato per cambiare il motore con un 10 hp, dovrebbe arrivarmi lunedì, aspetto con ansia

paskal21
    Partecipante

Il mio gommoncino equipaggiato con un 9.9 hp Johnson si è rivelato non solo più sicuro, ma molto più veloce e divertente… diciamo che adesso somiglia di più a qualcosa come un mezzo nautico 😀 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.