PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › si avvicina l’estate: si pesca!! o no??
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da paskal21.
-
AutorePost
-
10 Maggio 2012 alle 18:15 #10055paskal21Partecipante
Salve a tutti amici del forum,
mi sono iscritto lo scorso settembre dopo che ero riuscito in estremis a fare 2 giorni di pesca con attrezzatura rimediata e inefficace, riuscendo cmq a prendere qualcosina… questo forum, nel tempo mi ha fatto convincere che la mia passione va assecondata, così, durante quest’inverno, pian piano, ho acquistato qualcosina e sono pronto per ricominciare meglio (purtroppo posso pescare solo nel periodo estivo)…. quello che vi chiedo è: lo scorso anno mi sono tesserato al sito del ministero delle politiche agricole se non sbaglio. Sono in regola o è spuntato fuori qualche altro regolamento nel frattempo?
poi… sto cercando un gommoncino per i miei spostamenti, qualcuno può darmi 2 dritte basilari due dritte basilari sui regolamenti per navigare con qualcosa del genere (pensavo ad un gommone sui 3 / 3.50 metri, fuoribordo 8 / 15 hp ) …. inoltre qualcuno conosce qualche buon sito per l’usato per valutare un pò? sto facendo giri su ebay, ma se avete qualche suggerimento sarebbe bene accetto…. ciao a tutti20 Maggio 2012 alle 14:22 #267517paskal21Partecipantenessuno che mi dia qualche dritta? almeno sul regolamento nautico? 🙁
20 Maggio 2012 alle 18:03 #267518steve86PartecipantePer il gommoncino non saprei che dirti, dai un’occhiata su subito.it. Per il permesso sei in regola, vale per 3 anni mi pare… 😀
6 Giugno 2012 alle 16:08 #267519paskal21PartecipanteComprato un gommoncino di 3.30 mt e un 2 tempi 6 hp… dopodomani prendo l’equipaggiamento di sicurezza che mi manca e poi si esce in mare…. è il mio primo mezzo “nautico”, non vedo l’ora !!!
6 Giugno 2012 alle 16:52 #267520SARDENTICE81Moderatore@paskal21 wrote:
Comprato un gommoncino di 3.30 mt e un 2 tempi 6 hp… dopodomani prendo l’equipaggiamento di sicurezza che mi manca e poi si esce in mare…. è il mio primo mezzo “nautico”, non vedo l’ora !!!
il consiglio che ti posso dare è che con quel mezzo nautico devi assicurarti al 100% di uscire e rientrae cn mare non buono, ma ottimo! e cerca sempre di stare relativamente vicino al punto di alaggio, se si mette un po’ di mare o vento forte con 6 cavalli la vedo un po’ pericolosetta
11 Giugno 2012 alle 10:33 #267521paskal21PartecipanteHai perfettamente ragione, purtroppo per quest’anno le mie disponibilità economiche mi consentivano solo questo, l’anno prossimo conto di acquistare un 10 hp, più idoneo al gommone (che cmq si è rivelato ottimo e tenuto benissimo) e un pò più veloce per gli spostamenti… cmq fino ad ora 2 uscite di cui una con mare ottimo e una leggermente mosso non mi hanno dato grossi problemi. Naturalmente non navigo molto lontano dalla costa e uso il mezzo solo per raggiungere punti di pesca non agevoli da guadagnare via terra, ma cmq vicini alla costa, d’altronde ho ancora tanto da esercitarmi e per guadagnare esperienza ho scelto, almeno per quest’anno, di mantenermi su fondali non più profondi dei 10 / 15 metri
16 Giugno 2012 alle 18:33 #267522paskal21Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@paskal21 wrote:
Comprato un gommoncino di 3.30 mt e un 2 tempi 6 hp… dopodomani prendo l’equipaggiamento di sicurezza che mi manca e poi si esce in mare…. è il mio primo mezzo “nautico”, non vedo l’ora !!!
il consiglio che ti posso dare è che con quel mezzo nautico devi assicurarti al 100% di uscire e rientrae cn mare non buono, ma ottimo! e cerca sempre di stare relativamente vicino al punto di alaggio, se si mette un po’ di mare o vento forte con 6 cavalli la vedo un po’ pericolosetta
constatando la giustezza di quello che dici in mare, e a causa anche della lentezza negli spostamenti ho optato per cambiare il motore con un 10 hp, dovrebbe arrivarmi lunedì, aspetto con ansia
16 Luglio 2012 alle 17:11 #267523paskal21PartecipanteIl mio gommoncino equipaggiato con un 9.9 hp Johnson si è rivelato non solo più sicuro, ma molto più veloce e divertente… diciamo che adesso somiglia di più a qualcosa come un mezzo nautico 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.