PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › si parla tanto del pescare notturno.. ma e veramente meglio?
- Questo topic ha 53 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da sub1.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2011 alle 11:06 #249809DENTEX70Moderatore
è così purtroppo siamo i soli a non entrare nei parchi, chi non ne può fare a “meno” entra di notte. Tanto la forestale dorme
15 Novembre 2011 alle 11:32 #249810sub1Partecipanteconosco gente che di notte ha preso 2 ricciole da circa 3kg l’una e una 15-20kg di polpi….gente che lo fa per soldi !!!
ed e’inutile andargli a dire non andare o altro….significherebbe farti dare una mala risposta… perche’tu stai bene loro no….quindi fanno quello che possono…..con questo non voglio difenderli,perche’sono il primo ad essere contrario a tutto questo…ma neanche posso permettermi di giudicarli…..
15 Novembre 2011 alle 11:52 #249811MrCicoSubPartecipante@sub1 wrote:
conosco gente che di notte ha preso 2 ricciole da circa 3kg l’una e una 15-20kg di polpi….gente che lo fa per soldi !!!
ed e’inutile andargli a dire non andare o altro….significherebbe farti dare una mala risposta… perche’tu stai bene loro no….quindi fanno quello che possono…..con questo non voglio difenderli,perche’sono il primo ad essere contrario a tutto questo…ma neanche posso permettermi di giudicarli…..
Si che puoi! Stanno commettendo un reato… perché se Lui commette un reato deve essere giustamente giudicato da un tribunale e loro, che commettono un reato, non puoi nemmeno giudicarli con le parole…
Se hanno fame o bisogno che vadano a LAVORARE!!! e non rompano le balle… basta con questa cosa che lo fanno per bisogno… io per bisogno a 18 anni sono andato via di casa al nord a lavorare… sarebbe stato più facile rimanere a messina e depredare quel pò che è rimasto…
BASTA CO STA STORIA… è gente che non vuole fare un c…o! punto e bastascusate lo sfogo, non ce l’ho con nessuno… anzi no: ce l’ho con i bracconieri…. grandissimi pezzi di m…
ancora scusate…15 Novembre 2011 alle 12:10 #249812vikingoPartecipanteIn teoria il pesce di notte viene attirato dalla luce e dovrebbe avvicinarsi credendo che fosse luce solare, come se qualcuno mettesse 100 € su di una panchina e tu che passi, la vedi e vai a prenderla, vieni sparato alla schiena da uno nascosto dietro una siepe.. rendo l’idea??? bisogna denunciare sti bracconieri, se vogliono fare soldi facili, che andassero a vendersi il .ulo!!!! :minigun: :minigun: :minigun:
15 Novembre 2011 alle 12:12 #249813MaxxxPartecipante@MrCicoSub wrote:
@sub1 wrote:
conosco gente che di notte ha preso 2 ricciole da circa 3kg l’una e una 15-20kg di polpi….gente che lo fa per soldi !!!
Si che puoi! Stanno commettendo un reato… perché se Lui commette un reato deve essere giustamente giudicato da un tribunale e loro, che commettono un reato, non puoi nemmeno giudicarli con le parole…
Se hanno fame o bisogno che vadano a LAVORARE!!! e non rompano le balle… basta con questa cosa che lo fanno per bisogno… io per bisogno a 18 anni sono andato via di casa al nord a lavorare… sarebbe stato più facile rimanere a messina e depredare quel pò che è rimasto…
BASTA CO STA STORIA… è gente che non vuole fare un c…o! punto e bastascusate lo sfogo, non ce l’ho con nessuno… anzi no: ce l’ho con i bracconieri…. grandissimi pezzi di m…
ancora scusate…Approvo il tuo sfogo non è con il pescato da bracconaggio che questi elementi vivono spesso fanno anche di peggio il problema è che se il bracconaggio fosse punito con l’arresto ci penserebbero di più.
Il lavoro scarseggia e i nostri politici pur di avere un serbatoio di voti più capiente preferiscono “sistemare” part time migliaia di precari con precedenti penali che premiare tutti quei bravi ragazzi che nel rispetto delle leggi e con tanti sacrifici si diplomano e laureano con la speranza di un lavoro che intanto è già stato preso da altri che NON se lo meritavano. 😈 😈 😈 😈15 Novembre 2011 alle 13:19 #249814UlioPartecipante@vikingo wrote:
In teoria il pesce di notte viene attirato dalla luce e dovrebbe avvicinarsi credendo che fosse luce solare
a me non e sucesso anzi il contrario… se li illluminavo schizzavano come razzi…
quelli in tana si comportavano esattamente come durante il giorno…e a questo punto sono arrivato a una conlusione…
esistono 2 categorie di “pippistrelli” 😆
1 i bracconieri. che pescano in zone protette .. e interdette “abbastanza popolate, posti che ognuno di noi non andrebbe perche troppo facile :)” , sfruttando il buio per nascondersi…
2 gli imbranati che vanno a pesca di notte credendo che le voci dei carnieri da 20kg e la torcia ipnotica siano vere. “sono stato imbranato anche io 😆 “15 Novembre 2011 alle 13:24 #249815takashiPartecipanteio sono entrato solo una volta…. e vi giuro mai sentito cosi a disagio….a parte che non ho preso nulla , ma proprio non stavo bene..mai più
Perde tutto il fascino di posarsi sul fondo e scrutare l’orizzonte, in attesa che qualcosa arrivi, e se non arriva pazienza sono comunque stato bene a contatto con la natura, rilassandomi che è ciò che conta.
15 Novembre 2011 alle 19:22 #249816vikingoPartecipanteSe vai a pesca di notte hai molte probabilità che ti si mangi uno squalo!!!
15 Novembre 2011 alle 19:50 #249817jimmyPartecipantescusate ma cos è la minutaglia?????cmq non sapevo assolutamente ke ci fossero persone ke la notte pescano per rivendere pesce!!!credevo ke lo facessero cmq per passione,e perche la notte magari si cambiavano tecniche di pesca ecc…wow…nn sapevo!che gentaglia che c è in giro
15 Novembre 2011 alle 20:41 #249818GUAZA lo iettatorePartecipante15 Novembre 2011 alle 20:58 #249819vikingoPartecipante@Epinephelus guaza wrote:
@vikingo wrote:
Se vai a pesca di notte hai molte probabilità che ti si mangi uno squalo!!!
😯 😯
😉
15 Novembre 2011 alle 21:03 #249820GUAZA lo iettatorePartecipantepiu che lo squalo che t cassi la forestale!!!! 😯
15 Novembre 2011 alle 23:22 #249821danielekuroPartecipantese uno va a pescare di notte diventa cieco e poi muore di ictus alle palle 😉
15 Novembre 2011 alle 23:46 #249822vicojetPartecipante@Ulio wrote:
In altri 3red parlando di pipistrelli…
mi sono chiesto perche andare a pesca di notte?…
tanto tempo fa ho seguito per qualche volta un amico che era solito uscire in notturna… per pura curiosita mi sono immerso anche io con una torcia…per sentito dire.. “il pesce si avvicina al faro”.. “quando li illumini si bloccano”… “di notte prendi quelli piu grossi”… mmm BHOOOO???!!!..
premetto che la zona era un mio punto abituale… dove generalmente i muggini sono un tiro sprecato… ma ne avessi bloccato o attirato uno?
DESERTO.. ho visto solo polpi, cicale.. e qualche saraghetto… cose che vedo durante le ore di luce…mai piu entrero a pesca di notte… non solo perche si rischia grosso.. ma sopratutto perche e un pescare insulso… assolutamente inutile dal punto di vista sportivo…
ma mica vero . io tantissimi anni fa quando era legale ci andavo ma non mi è mai piaciuto perchè appunto il pesce lo fermavo con la mia vega . era morto. ricordo a 18 anni una sera a castel sardo presi due orate in un sol colpo. jeans 70 techisub con arpione , la sera finì con 3 orate da 2/3 kg e una spigola di 5 kg. il pesce lo fermavi sembrava dormire e poi slam. però gli anguilliformi scappavano. erano altri tempi, oggi chi ci va prende ancora pesce anche se come dice sergio di giorno neanche nalla AMP prenderebbe pesce .
a me non è mai piaciuto ne di notte ne con le bombole. premetto che era legale quando ci andavo , ma parliamo di 25/30 anni fa .16 Novembre 2011 alle 8:20 #249823SARDENTICE81Moderatore@vicojet wrote:
@Ulio wrote:
In altri 3red parlando di pipistrelli…
mi sono chiesto perche andare a pesca di notte?…
tanto tempo fa ho seguito per qualche volta un amico che era solito uscire in notturna… per pura curiosita mi sono immerso anche io con una torcia…per sentito dire.. “il pesce si avvicina al faro”.. “quando li illumini si bloccano”… “di notte prendi quelli piu grossi”… mmm BHOOOO???!!!..
premetto che la zona era un mio punto abituale… dove generalmente i muggini sono un tiro sprecato… ma ne avessi bloccato o attirato uno?
DESERTO.. ho visto solo polpi, cicale.. e qualche saraghetto… cose che vedo durante le ore di luce…mai piu entrero a pesca di notte… non solo perche si rischia grosso.. ma sopratutto perche e un pescare insulso… assolutamente inutile dal punto di vista sportivo…
ma mica vero . io tantissimi anni fa quando era legale ci andavo ma non mi è mai piaciuto perchè appunto il pesce lo fermavo con la mia vega . era morto. ricordo a 18 anni una sera a castel sardo presi due orate in un sol colpo. jeans 70 techisub con arpione , la sera finì con 3 orate da 2/3 kg e una spigola di 5 kg. il pesce lo fermavi sembrava dormire e poi slam. però gli anguilliformi scappavano. erano altri tempi, oggi chi ci va prende ancora pesce anche se come dice sergio di giorno neanche nalla AMP prenderebbe pesce .
a me non è mai piaciuto ne di notte ne con le bombole. premetto che era legale quando ci andavo , ma parliamo di 25/30 anni fa .altri tempi davvero, molto pesce e niente regole 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.