PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › si parla tanto del pescare notturno.. ma e veramente meglio?
- Questo topic ha 53 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da sub1.
-
AutorePost
-
18 Novembre 2011 alle 17:21 #249839Luca1Partecipante
@danielekuro wrote:
se uno va a pescare di notte diventa cieco e poi muore di ictus alle palle 😉
Quoto in pieno 😉
18 Novembre 2011 alle 17:31 #249840Salvoct90PartecipanteNella mia zona oltre che di notte pescano anche di giorno, ma con le bombole, il pesce ormai è troppo spaventato ed è diminuito di numero, cernie sono rare perché i bracconieri oltre a scendere di notte con le bombole girano giorno dopo giorno tutte le tane alla ricerca di pesci e quant’altro…
21 Novembre 2011 alle 8:19 #249841MrCicoSubPartecipante@vikingo wrote:
@MrCicoSub wrote:
@vikingo wrote:
Ragazzi, minutaglia è quella roba che sta dentro il pan grattato della frittura…
❓ ❓ 😯 ehhhh??? ❓ 😕
Cioè… 😳 la farina…
ahhhhhhh! allora si! 😉
21 Novembre 2011 alle 17:59 #249842Max60Partecipante@vicojet wrote:
@Ulio wrote:
In altri 3red parlando di pipistrelli…
mi sono chiesto perche andare a pesca di notte?…
tanto tempo fa ho seguito per qualche volta un amico che era solito uscire in notturna… per pura curiosita mi sono immerso anche io con una torcia…per sentito dire.. “il pesce si avvicina al faro”.. “quando li illumini si bloccano”… “di notte prendi quelli piu grossi”… mmm BHOOOO???!!!..
premetto che la zona era un mio punto abituale… dove generalmente i muggini sono un tiro sprecato… ma ne avessi bloccato o attirato uno?
DESERTO.. ho visto solo polpi, cicale.. e qualche saraghetto… cose che vedo durante le ore di luce…mai piu entrero a pesca di notte… non solo perche si rischia grosso.. ma sopratutto perche e un pescare insulso… assolutamente inutile dal punto di vista sportivo…
ma mica vero . io tantissimi anni fa quando era legale ci andavo ma non mi è mai piaciuto perchè appunto il pesce lo fermavo con la mia vega . era morto. ricordo a 18 anni una sera a castel sardo presi due orate in un sol colpo. jeans 70 techisub con arpione , la sera finì con 3 orate da 2/3 kg e una spigola di 5 kg. il pesce lo fermavi sembrava dormire e poi slam. però gli anguilliformi scappavano. erano altri tempi, oggi chi ci va prende ancora pesce anche se come dice sergio di giorno neanche nalla AMP prenderebbe pesce .
a me non è mai piaciuto ne di notte ne con le bombole. premetto che era legale quando ci andavo , ma parliamo di 25/30 anni fa .Scusa ma…era vietata anche allora… ❗ 🙄
21 Novembre 2011 alle 19:23 #249843MacGyverXDPartecipanteio un paio di anni fa avevo provato con un amico che lo fa da anni…..le avevamo provate di cotte e di crude….e mi aveva fatto veramente schiffo…oltre all’altissimo rischio..nn c’era nessun gusto…facendo uno stupido aspet i saraghi sembravano calamitati….e nn avevo nessuna soddisfazione…sbattevo di continuo contro gli scogli..e la cosa che mi piace di più dell.apnea nn c’era(amirare la flora e la fauna marina)…quindi mai più fatto…ma con la canna tutta un’altra storia 🙂 🙂
26 Novembre 2011 alle 8:56 #249844marioPartecipantehttp://www.youtube.com/watch?v=8XircoFCbRE
pensavo che fosse scomparso…..invece
26 Novembre 2011 alle 9:09 #249845Fulvio57Partecipante@mario wrote:
http://www.youtube.com/watch?v=8XircoFCbRE
…E continua a prendere per il culo. Possibile che nessuno lo controlli, nonostante sia stato segnalato ???? 😯
26 Novembre 2011 alle 10:09 #249846Roby SarPartecipante@Fulvio57 wrote:
@mario wrote:
…E continua a prendere per il culo. Possibile che nessuno lo controlli, nonostante sia stato segnalato ???? 😯
Siamo in Italia… caro Fulvio ❗ 👿
26 Novembre 2011 alle 13:34 #249847sub1Partecipante@Roby Sar wrote:
@Fulvio57 wrote:
@mario wrote:
Siamo in Italia… caro Fulvio ❗ 👿
gia’…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.