PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › sigarette e compensazione!!!
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Miky.
-
AutorePost
-
29 Aprile 2009 alle 13:38 #119989
Fulvio57
Partecipante…Da 37 anni a questa parte, è l’ultimo dei problemi che ho. I problemi di compensazione li ho quando un raffreddore o una sinusite trascurata.
29 Aprile 2009 alle 13:39 #119990Max
ModeratoreCerca in “apnea e sicurezza”, ci sono molti post che parlano di fumo e sigarette
29 Aprile 2009 alle 13:41 #119991peppe987
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Da 37 anni a questa parte, è l’ultimo dei problemi che ho. I problemi di compensazione li ho quando un raffreddore o una sinusite trascurata.
più che altro lo chiedo perchè non ho fumato per circa un mese e riuscivo a compensare…
ora che come un fesso ho ricominciato ho dei problemi…
cmq alla prova a mare del corso di apnea vediamo se ci saranno problemi…al massimo vado dall’otorino e via……29 Aprile 2009 alle 13:52 #119992Fulvio57
Partecipante@peppe987 wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Da 37 anni a questa parte, è l’ultimo dei problemi che ho. I problemi di compensazione li ho quando un raffreddore o una sinusite trascurata.
più che altro lo chiedo perchè non ho fumato per circa un mese e riuscivo a compensare…
ora che come un fesso ho ricominciato ho dei problemi…
cmq alla prova a mare del corso di apnea vediamo se ci saranno problemi…al massimo vado dall’otorino e via……Non “al massimo”,….. VAI dall’otorino !!!
29 Aprile 2009 alle 13:56 #119993peppe987
Partecipantesicuramente…ci devo andare….
evitiamo cavolate anche perchè….
non vedo l’ora che finisco gli esami per stare fino a settembre in acqua!!!!! 😀 😀 😀29 Aprile 2009 alle 15:57 #119994Lefa
PartecipanteIl fumo con le orecchie centra ben poco.
Di solito quando ho problemi a compensare mi devo soffiare il naso o dare due bei colpi di tosse.
Soprattutto a inizio stagione (io non pesco nei mesi freddissimi, quindi ho qualche mese di stop nella mia stagione) durante i primi tuffi, la pressione mi stacca il catarro, il muco e tutta la robaccia che viene accumulata e la spinge pronta allo scarico.
Se c’è roba da espellre i canali si tappano e non si compensa piu, quindi, non appena avverto difficoltà la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici creando così l’effetto espilsione (puo sembrare sciocco spiegare come soffiarsi il naso, ma ti garantisco che la mia ragazza, 27 anni suonati, fino a un mese fà si soffiava il naso buttando aria fuori da ambedue senza tapparle, inutile dire che così non cavi un ragno dal buco) e do due bei colpi di tosse.
Comunque se hai dolori ai seni o non riesci a “strurarti” vai da un otorino
29 Aprile 2009 alle 16:04 #119995Max
Moderatore@Lefa wrote:
non appena avverto difficoltà la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici
quoto
29 Aprile 2009 alle 16:36 #119996peppe987
Partecipante@Lefa wrote:
Il fumo con le orecchie centra ben poco.
Di solito quando ho problemi a compensare mi devo soffiare il naso o dare due bei colpi di tosse.
Soprattutto a inizio stagione (io non pesco nei mesi freddissimi, quindi ho qualche mese di stop nella mia stagione) durante i primi tuffi, la pressione mi stacca il catarro, il muco e tutta la robaccia che viene accumulata e la spinge pronta allo scarico.
Se c’è roba da espellre i canali si tappano e non si compensa piu, quindi, non appena avverto difficoltà la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici creando così l’effetto espilsione (puo sembrare sciocco spiegare come soffiarsi il naso, ma ti garantisco che la mia ragazza, 27 anni suonati, fino a un mese fà si soffiava il naso buttando aria fuori da ambedue senza tapparle, inutile dire che così non cavi un ragno dal buco) e do due bei colpi di tosse.
seguirò il tuo consiglio lefa…grazie 😀
7 Maggio 2009 alle 18:46 #119997Argentario.pesca
Partecipante@Lefa wrote:
Il fumo con le orecchie centra ben poco.
concordo !
13 Giugno 2009 alle 9:51 #119998peppe987
Partecipanteproblema risolto…. avevo un pò d sinusite….
ho fatto 2 settimane di aerosol e adesso sono perfetto…24 Giugno 2009 alle 22:19 #119999Giovanni
Ospite–
30 Giugno 2009 alle 17:40 #120000Miky
PartecipanteRagazzi smettete di fumare…ne guadagnate in salute e in soldi…meglio il fumo di una pizza!!! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.