sigarette e compensazione!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi sigarette e compensazione!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Da 37 anni a questa parte, è l’ultimo dei problemi che ho. I problemi di compensazione li ho quando un raffreddore o una sinusite trascurata.

Max
    Moderatore

Cerca in “apnea e sicurezza”, ci sono molti post che parlano di fumo e sigarette

peppe987
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Da 37 anni a questa parte, è l’ultimo dei problemi che ho. I problemi di compensazione li ho quando un raffreddore o una sinusite trascurata.

più che altro lo chiedo perchè non ho fumato per circa un mese e riuscivo a compensare…
    ora che come un fesso ho ricominciato ho dei problemi…
    cmq alla prova a mare del corso di apnea vediamo se ci saranno problemi…al massimo vado dall’otorino e via……

Fulvio57
    Partecipante

@peppe987 wrote:

@Fulvio57 wrote:

più che altro lo chiedo perchè non ho fumato per circa un mese e riuscivo a compensare…
    ora che come un fesso ho ricominciato ho dei problemi…
    cmq alla prova a mare del corso di apnea vediamo se ci saranno problemi…al massimo vado dall’otorino e via……

Non “al massimo”,….. VAI dall’otorino !!!

peppe987
    Partecipante

sicuramente…ci devo andare….
    evitiamo cavolate anche perchè….
    non vedo l’ora che finisco gli esami per stare fino a settembre in acqua!!!!! 😀 😀 😀

Lefa
    Partecipante

Il fumo con le orecchie centra ben poco.

Di solito quando ho problemi a compensare mi devo soffiare il naso o dare due bei colpi di tosse.
    Soprattutto a inizio stagione (io non pesco nei mesi freddissimi, quindi ho qualche mese di stop nella mia stagione) durante i primi tuffi, la pressione mi stacca il catarro, il muco e tutta la robaccia che viene accumulata e la spinge pronta allo scarico.
    Se c’è roba da espellre i canali si tappano e non si compensa piu, quindi, non appena avverto difficoltà  la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici creando così l’effetto espilsione (puo sembrare sciocco spiegare come soffiarsi il naso, ma ti garantisco che la mia ragazza, 27 anni suonati, fino a un mese fà  si soffiava il naso buttando aria fuori da ambedue senza tapparle, inutile dire che così non cavi un ragno dal buco :mrgreen: ) e do due bei colpi di tosse.

Comunque se hai dolori ai seni o non riesci a “strurarti” vai da un otorino :mrgreen:

Max
    Moderatore

@Lefa wrote:

non appena avverto difficoltà  la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici

quoto

peppe987
    Partecipante

@Lefa wrote:

Di solito quando ho problemi a compensare mi devo soffiare il naso o dare due bei colpi di tosse.
    Soprattutto a inizio stagione (io non pesco nei mesi freddissimi, quindi ho qualche mese di stop nella mia stagione) durante i primi tuffi, la pressione mi stacca il catarro, il muco e tutta la robaccia che viene accumulata e la spinge pronta allo scarico.
    Se c’è roba da espellre i canali si tappano e non si compensa piu, quindi, non appena avverto difficoltà  la prima cosa che faccio è levare la maschera, soffio il naso alternando le narici creando così l’effetto espilsione (puo sembrare sciocco spiegare come soffiarsi il naso, ma ti garantisco che la mia ragazza, 27 anni suonati, fino a un mese fà  si soffiava il naso buttando aria fuori da ambedue senza tapparle, inutile dire che così non cavi un ragno dal buco :mrgreen: ) e do due bei colpi di tosse.

Comunque se hai dolori ai seni o non riesci a “strurarti” vai da un otorino :mrgreen:

seguirò il tuo consiglio lefa…grazie 😀

Argentario.pesca
    Partecipante

@Lefa wrote:

concordo !

peppe987
    Partecipante

problema risolto…. avevo un pò d sinusite….
    ho fatto 2 settimane di aerosol e adesso sono perfetto…

Giovanni
    Ospite

Miky
    Partecipante

Ragazzi smettete di fumare…ne guadagnate in salute e in soldi…meglio il fumo di una pizza!!! 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.