Significato nick-name

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #137741
    Sparide
    Partecipante

    bé il mio non c’è molto da spiegare: lo sparide è un pesce della famiglia degli sparidi, in cui comprendono saraghi, orate, dentici, pagelli, mormore, ecc….
    ho scelto questo nick perché gli sparidi sono i pesci a cui sono più affascinato, affezionato e sono coloro che per anni mi hanno dato tante soddisfazioni, quando li tiravo su con la canna 😉

    #137742
    sub1
    Partecipante

    be’il mio,non ha molto da spiegare,per gli amici mi chiamo sub,e x tutti sn malato cronico di mare 🙄 🙄 🙄 confermo 😀 😀 😀

    #137743
    ccco
    Partecipante

    CCCO perchè pronunciandolo è come se si dicesse ciccio diminuitivo di Francesco…
    ma più veloce a scrivere….ahah 😀

    #137744
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @ccco wrote:

    CCCO perchè pronunciandolo è come se si dicesse ciccio diminuitivo di Francesco…
    ma più veloce a scrivere….ahah 😀

    Risolto il mistero…mi ero sempre chiesto che voleva dire ccco 😀

    #137745
    grifo
    Partecipante

    Grifo: da grifone.
    Creatura mitologica rappresentata in letteratura e arte con la testa e le ali di un’aquila e il corpo di un leone.
    Mi ha affascinato questa immagine fin da quando ero bambino.

    #137746
    ludicic
    Partecipante

    Basket e pesca sono le mie due grandi passioni e ammiro in modo particolare i giocatori serbi.L’ammirazione è dovuta al fatto che posseggono una tecnica sopraffina, hanno delle mongolfiere al posto delle palle quando giocano e in piu sono stati tra i primi a dare una ridimensionata agli americani…
    visto che il mio secondo nome è Ludovico ho provato a ” serbizzarlo”…

    #137747
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Sul mio nick poco da dire…tutti quelli che mi conoscono sanno che sono un Accanito Ducatista!!!

    #137748
    Capitan Simon
    Partecipante

    Azz… da quanto figliolo?!? 😕 😐 :mrgreen:

    #137749
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Azz… da quanto figliolo?!? 😕 😐 :mrgreen:

    Non so perchè ma sembra che lo dici con un certo sarcasmo…se è così ti giuro che ti trovo e ti faccio i buchi nella muta :minigun:

    cmq DA SEMPRE!!!!!

    #137750
    Capitan Simon
    Partecipante

    Non è sarcasmo…. 😐 😥
    Purtroppo è vita vissuta…
    I buchi nella muta credo di non meritarmeli, perchè son certo che un tempo, nella mia vita, fui più che accanito, più che talebano, un pashdaran dei Pomponi, quelli veri come li concepì San Taglioni…. Avevo anche un soprannome diverso a suo tempo, sul quale è meglio tacere… 🙄 😀
    Poi, a volte, purtroppo o per fortuna, si cresce…. 😳 😀 😀 😀

    #137751
    Spacca fiocine
    Partecipante

    il mio credo nn abbia bisogno di spiegazioni ghghgh :mrgreen: :mrgreen:

    #137752
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Amici miei, oggi mi e’ venuto in mente di creare un topic per conoscere l’etimologia dei vostri nick,ma fortunatamente una delle prime cose che ho imparato è di usare il tasto CERCA 8) e così ho scoperto che già  molto tempo fà  un altro Casteddaio ci aveva pensato prima di me 😀

    Leggendo tutti i messaggi, dal primo all’ultimo, ho scoperto tante cose interessanti sui nick di alcuni di voi,

    Lo so che spesso non è gradito rispolverare vecchi post ma in questo caso, visto che avevo avuto la stessa idea,questo ripescaggio mi sembra simpatico sia per dare la possibilità  ai nuovi iscritti di partecipare che a chi se l’è perso di aggiungersi.

    nonostante non ci voglia particolare fantasia per capirlo vi racconto il mio:

    Sardentice 81 e’ l’unione tra le parole Sardegna e Dentice con il mio anno di nascita alla fine
    SAR:quindi perche’ sono sardo
    DENTICE: perchè è una preda che desidero catturare da tempo
    81:anno di nascita 1981

    #137753
    pittony
    Partecipante

    pittala>pitt
    antonino>tony

    :pittony

    #137754
    Alessandro V.
    Partecipante

    Dietro il mio ci sono segreti inconfessabili.. purtroppo non me la sento di svelarvi il perchè del mio nick..
    ahahah

    #137755
    Roby Sar
    Partecipante

    Il mio è Roby = Roberto, Sar = Sardegna

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.