PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Significato nick-name
- Questo topic ha 58 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Salvoct90.
-
AutorePost
-
4 Agosto 2009 alle 9:15 #137741SparidePartecipante
bé il mio non c’è molto da spiegare: lo sparide è un pesce della famiglia degli sparidi, in cui comprendono saraghi, orate, dentici, pagelli, mormore, ecc….
ho scelto questo nick perché gli sparidi sono i pesci a cui sono più affascinato, affezionato e sono coloro che per anni mi hanno dato tante soddisfazioni, quando li tiravo su con la canna 😉5 Agosto 2009 alle 11:50 #137742sub1Partecipantebe’il mio,non ha molto da spiegare,per gli amici mi chiamo sub,e x tutti sn malato cronico di mare 🙄 🙄 🙄 confermo 😀 😀 😀
5 Agosto 2009 alle 17:24 #137743cccoPartecipanteCCCO perchè pronunciandolo è come se si dicesse ciccio diminuitivo di Francesco…
ma più veloce a scrivere….ahah 😀9 Agosto 2009 alle 17:29 #137744Cavallo_SelvaggioPartecipante@ccco wrote:
CCCO perchè pronunciandolo è come se si dicesse ciccio diminuitivo di Francesco…
ma più veloce a scrivere….ahah 😀Risolto il mistero…mi ero sempre chiesto che voleva dire ccco 😀
10 Agosto 2009 alle 9:34 #137745grifoPartecipanteGrifo: da grifone.
Creatura mitologica rappresentata in letteratura e arte con la testa e le ali di un’aquila e il corpo di un leone.
Mi ha affascinato questa immagine fin da quando ero bambino.12 Agosto 2009 alle 17:51 #137746ludicicPartecipanteBasket e pesca sono le mie due grandi passioni e ammiro in modo particolare i giocatori serbi.L’ammirazione è dovuta al fatto che posseggono una tecnica sopraffina, hanno delle mongolfiere al posto delle palle quando giocano e in piu sono stati tra i primi a dare una ridimensionata agli americani…
visto che il mio secondo nome è Ludovico ho provato a ” serbizzarlo”…1 Settembre 2009 alle 18:08 #137747DesmoAccanitoPartecipanteSul mio nick poco da dire…tutti quelli che mi conoscono sanno che sono un Accanito Ducatista!!!
1 Settembre 2009 alle 22:02 #137748Capitan SimonPartecipanteAzz… da quanto figliolo?!? 😕 😐
2 Settembre 2009 alle 6:30 #137749DesmoAccanitoPartecipante@Capitan Simon wrote:
Azz… da quanto figliolo?!? 😕 😐
Non so perchè ma sembra che lo dici con un certo sarcasmo…se è così ti giuro che ti trovo e ti faccio i buchi nella muta :minigun:
cmq DA SEMPRE!!!!!
2 Settembre 2009 alle 7:22 #137750Capitan SimonPartecipanteNon è sarcasmo…. 😐 😥
Purtroppo è vita vissuta…
I buchi nella muta credo di non meritarmeli, perchè son certo che un tempo, nella mia vita, fui più che accanito, più che talebano, un pashdaran dei Pomponi, quelli veri come li concepì San Taglioni…. Avevo anche un soprannome diverso a suo tempo, sul quale è meglio tacere… 🙄 😀
Poi, a volte, purtroppo o per fortuna, si cresce…. 😳 😀 😀 😀6 Settembre 2009 alle 21:59 #137751Spacca fiocinePartecipanteil mio credo nn abbia bisogno di spiegazioni ghghgh
2 Dicembre 2010 alle 9:55 #137752SARDENTICE81ModeratoreAmici miei, oggi mi e’ venuto in mente di creare un topic per conoscere l’etimologia dei vostri nick,ma fortunatamente una delle prime cose che ho imparato è di usare il tasto CERCA 8) e così ho scoperto che già molto tempo fà un altro Casteddaio ci aveva pensato prima di me 😀
Leggendo tutti i messaggi, dal primo all’ultimo, ho scoperto tante cose interessanti sui nick di alcuni di voi,
Lo so che spesso non è gradito rispolverare vecchi post ma in questo caso, visto che avevo avuto la stessa idea,questo ripescaggio mi sembra simpatico sia per dare la possibilità ai nuovi iscritti di partecipare che a chi se l’è perso di aggiungersi.
nonostante non ci voglia particolare fantasia per capirlo vi racconto il mio:
Sardentice 81 e’ l’unione tra le parole Sardegna e Dentice con il mio anno di nascita alla fine
SAR:quindi perche’ sono sardo
DENTICE: perchè è una preda che desidero catturare da tempo
81:anno di nascita 19812 Dicembre 2010 alle 11:57 #137753pittonyPartecipantepittala>pitt
antonino>tony:pittony
2 Dicembre 2010 alle 13:33 #137754Alessandro V.PartecipanteDietro il mio ci sono segreti inconfessabili.. purtroppo non me la sento di svelarvi il perchè del mio nick..
ahahah2 Dicembre 2010 alle 15:24 #137755Roby SarPartecipanteIl mio è Roby = Roberto, Sar = Sardegna
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.