sistema FUSION

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    paolinomgs
    Partecipante

qualcuno di voi ha mai sentito parlare del sistema fusion?
    [/color]
    La mia perplessità  e curiosità  di provarlo è tanta ma ho paura di rovinare i fucili con qui mi trovo bene avete mai provato questo sistema????????
    Inoltre non descrive neanche i dati riguardo allungamenti e dimensioni (in percentuale rispetto al fisto) degli elastici e del dynema se qualcuno sa qualcosa lo prego di rispondere grazie tante 😀 😀 😀

charlie
    Partecipante

Se vuoi informazioni dettagliate, questa è la loro pagina Facebook….. basta che ti iscrivi e chiedi direttamente a chi ha ideato e sta sviluppando il sistema 😉 https://www.facebook.com/groups/roisub/

vikingo
    Partecipante

Il mio cervello ha il sistema FUSION da parecchio…

steve86
    Partecipante

Mi lascia un pò perplesso… Le aste più pesanti non servono per essere più rigide (come si evince dal video) ma per avere più energia di penetrazione sul bersaglio, che è proporzionale alla massa dell’asta. Quindi un’asta più leggera ha meno energia al momento dell’impatto. Tra l’altro un’asta sottile, se la spinta è adeguata, fa più fatica a vincere la resistenza dell’acqua rispetto ad una più spessa…
    E cmq a me sembra un roller con dyneema al posto dell’elastico, niente di più. Anzi, il fatto che le gomme a fine corsa si alzino secondo me potrebbe determinare il sollevamento del codolo dell’asta con conseguente tiro basso (ma questa è una supposizione).
    Sono curioso di vedere le clip di tiro al rallentatore con una videocamera a che abbia un alto numero di fotogrammi al secondo…

charlie
    Partecipante

praticamente si basa sul principio del roller, utilizzando però un frazionamento dell’elastico (3/4 inferiore+1/4 superiore)e facendo scorrere il Dyneema sulle carrucole. Vantaggi? Attrito ridottissimo sulle carrucole con conseguente minore perdita di energia…. possibilità  di utilizzare minipuleggie (Harken) montate su cuscinetti riducendo drasticamente peso ed ingombro in testata… la massa rappresentata dagli elastici è concentrata vicino all’impugnatura a fucile carico. In pratica si dovrebbe ottenere un fucile molto più brandeggiabile rispetto ad un roller classico aumentandone allo stesso tempo le prestazioni…… questo almeno è quanto ne ho dedotto dopo aver visto schemi e disegni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.