PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › SMETTO DI FUMARE…
- Questo topic ha 30 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
MR Carbon.
-
AutorePost
-
29 Gennaio 2009 alle 23:42 #65724
paquito
PartecipanteTi consiglio di leggere il libro di Allen Carr “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo”. Io fumavo un pacchetto al giorno e dopo averlo letto, ho smesso immediatamente, e ora, non fumo da 2 anni e mi sento una meraviglia. Ha aiutato tante altre persone. Ciao 😉
30 Gennaio 2009 alle 0:43 #65725vermocane
Partecipante@joker971 wrote:
Forse è presto cantar vittoria ….ma con una grande detrminazione nn fumo dal 26/01.
Vi sembreranno pochi, ma per me è stato l’inferno 😈 😈 😈
Oggi fisicamente stò meglio dei giorni passati…..con il trascorrere del tempo più aumenta la voglia di dire basta e dedicarmi più a me stesso..Grande! faccio il tifo per te! 😉
So cosa stai passando e so che ora cominci a vedere la luce 😀
:druid: Usa la Forza Luke non cedere al Lato Oscuro 😀30 Gennaio 2009 alle 13:00 #65726Cavallo_Selvaggio
PartecipanteTe l avevo detto! passate 72 ore e la dipendenza fisica se ne va!! il piu è fatto joker! resta solo l’idea ma sei piu che a metà strada! una settimana senza siga e sei fuori! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! e complimentissimi!
30 Gennaio 2009 alle 14:14 #65727BeliaL
Forse è presto cantar vittoria ….ma con una grande detrminazione nn fumo dal 26/01.
Oggi fisicamente stò meglio dei giorni passati…..con il trascorrere del tempo più aumenta la voglia di dire basta e dedicarmi più a me stesso..grande!!!
30 Gennaio 2009 alle 14:15 #65728Fulvio
PartecipanteContinua così… 😀
30 Gennaio 2009 alle 16:26 #65729joker971
PartecipanteContinua la scalata….moralmente sento ancora la mancanza di qualcosa, ma già stò molto meglio, stò sostituendo stà carenza con molta attività fisica…….senza tralasciare gli zuccheri e carboidrati. ho riaquistato anche un buon appetito. grazie a tutti per il sostegno :ctf:
31 Gennaio 2009 alle 17:54 #65730Max
Moderatore@joker971 wrote:
Oggi fisicamente stò meglio dei giorni passati…..con il trascorrere del tempo più aumenta la voglia di dire basta e dedicarmi più a me stesso..Bravo, vedrai che ne avrai solo benefici, sia fisici che economici… 😀
31 Gennaio 2009 alle 17:57 #65731mattiasub92
Partecipantegrande continua cosi
31 Gennaio 2009 alle 22:48 #65732joker971
Partecipanteoggi sono uscito in acqua dopo tre mesi di fermo forzato…appena toccato acqua un pò freddina, non mi sono proprio sentito a mio agio. Non riuscivo a fare apnee superiori al minuto…ed a dopo ogni apnea perdevo concentrazione e assetto. Tutto questo mi ha portato ad un magro carniere e molta insoddisfazione. Cosa mi sarà successo troppa assenza dal mare o dalla sigaretta???
1 Febbraio 2009 alle 9:56 #65733nicola
PartecipanteE’ l’assenza prolungata dal mare che ti ha fatto perdere acquaticità ; in più con l’acqua fredda il tempo di apnea si riduce notevolmente (considera anche che non andando da parecchio tempo in mare l’apnea si riduce fisiologicamente; l’apnea l’allena l’apnea).
Comunque sei un grande! Vai avanti così! 😀2 Febbraio 2009 alle 12:28 #65734sevenice
oggi sono uscito in acqua dopo tre mesi di fermo forzato…appena toccato acqua un pò freddina, non mi sono proprio sentito a mio agio. Non riuscivo a fare apnee superiori al minuto…ed a dopo ogni apnea perdevo concentrazione e assetto. Tutto questo mi ha portato ad un magro carniere e molta insoddisfazione. Cosa mi sarà successo troppa assenza dal mare o dalla sigaretta???
intanto sono contento per te della questoione siga …..
per quanto riguarda le apnee di un minuto ….bhe l’avevo gia’ riscontrato anche io ….
comunque ora sono fermo da 30 giorni causa cattivo tempo …ed il tuo minuto lo firmerei subito 😀 😀 😀
2 Febbraio 2009 alle 21:23 #65735joker971
Partecipante@sevenice wrote:
@joker971 wrote:
oggi sono uscito in acqua dopo tre mesi di fermo forzato…appena toccato acqua un pò freddina, non mi sono proprio sentito a mio agio. Non riuscivo a fare apnee superiori al minuto…ed a dopo ogni apnea perdevo concentrazione e assetto. Tutto questo mi ha portato ad un magro carniere e molta insoddisfazione. Cosa mi sarà successo troppa assenza dal mare o dalla sigaretta???
intanto sono contento per te della questoione siga …..
per quanto riguarda le apnee di un minuto ….bhe l’avevo gia’ riscontrato anche io ….
comunque ora sono fermo da 30 giorni causa cattivo tempo …ed il tuo minuto lo firmerei subito 😀 😀 😀
anche quà il tempo non permette….cerco di compensare con della corsa e qualche lezione di yoga….insomma mi tengo mentalmente impegnato..
2 Febbraio 2009 alle 21:33 #65736mattiasub92
Partecipantesenti guarda e meglio che hai smesso così di fumare…mio nonno pultroppo si è accorto che doveva smettere di fumare quei sui due pacchetti di sigarette quando lo hanno ricoverato per un duplice infarto…ora sta bene e nn li passa neanche per la mente di fumare…lo so che a questo punto queste parole ti fanno un po paura ,qusto può essere anche uno stimolo per te di dimenticare completamente le siga…cmq so quanto e difficile continua cosi
2 Febbraio 2009 alle 21:56 #65737luciano.garibbo
PartecipanteI miei complimenti Joker, per cantar vittoria servono anni ma ogni giorno che passa è un giorno in più che aumenta la tua forza. 😀
ps: se vuoi leggere la mia esperienza devi evidenziare il testo, l’ho scritto così perché è prolisso e noioso e voglio permettere ai più di evitarlo
Ti racconto la mia esperienza solo perché spero che se mai potrai trarne anche uno 0,0001 già ne sarò felice perché ancora oggi sono contento di esserci riuscito e non riesco a capacitarmi di come fossi assolutamente schiavo e dipendente da un vizio che è come una droga, ero al punto che tra un pasto e una sigaretta avrei scelto una sigaretta, dopo 15 anni da fumatore e due pacchetti al giorno al mio attivo credevo che non ce l’avrei mai fatta.Ho smesso tante volte, anche per un mese e poi ho sempre ripreso!!!
Un giorno ho preso un pacchetto di sigarette, l’ho messo nella tasca della giacca, mi sono guardato in faccia e ho detto smetto (ma non ci credevo neppure io, troppe volte avevo perso questa sfida inventandomi una scusa, se vuoi una scusa la trovi sempre).
Mia moglie, che non sopporta il fumo, dopo aver visto che neanche mezz’ora dopo ero già a girattare per la stanza mi ha detto di riprendermi la sigaretta, che era sempre meglio il fumo che vedermi sclerare.
Non avrebbe potuto dire niente di meglio, neppure lei credeva più in me, nella mia determinazione.
Quel giorno ho preso la mia decisione (senza dirla apertamente, quando decidi qualcosa sul serio occorre farla non dirla) e quel giorno ho smesso di bere i miei 5 caffé al giorno, ho smesso di fumare, ho smesso di bere sia vino a tavola che superalcolici alla sera, ho tagliato con la compagnia del poker al mercoledi sera, ho deciso che non avrei neppure masticato legnetti di liquirizia né caramelle né altro, e che anche se stessi sclerando avrei tenuto il controllo.
E’ stata durissima, ho ripreso a bermi il primo caffé e il primo bicchiere di vino dopo un anno, mi sono svegliato con il gusto della sigaretta in bocca per tanto tempo, ho passato tante notti a non riuscire a prendere sonno ma non rimpiango neppure un giorno di quella decisione.
Per fortuna fumi la metà di quello che fumavo e immagino tu sia così giovane da non aver dovuto subire per così tanti anni questo pessimo vizio …ti auguro di riuscire nella tua sfida …chi non c’è passato (o non era così preso) non può ovviamente capire, non è come far la dieta o cose simili.
2 Febbraio 2009 alle 22:02 #65738mattiasub92
Partecipantecm hai ftt lo voglio sapere 😯 😯 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.