snake 100

• Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da egi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    snake90
    Partecipante

ciao io ho il 90 e per la pesca che faccio io (aspetti e agguati entro i 15 metri) va più che bene, è bello potente,gli elastici(due da 16 mm) sono abbastanza “nervosi” e danno un rinculo non indifferente però basta tenerlo saldamente per fare tiri precisi…te lo consiglio 😉 😉

aca83
    Partecipante

che aspetti a prenderlo? muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😆 😆 😆 io posseggo il 90, che dirti un ottimo fucile. ne rimarrai contento.
    :tfrag:

vinsent
    Partecipante

@egi wrote:

ragazzi me lo consigliate??? com’è questo fucile?? non ho mai sentito pareri negativi 🙂

fate conto ke mi serve un arma versatile e potente ke mi consenta di sparare qualsiasi tipo di pesce dal sarago alla ricciola 😀

so ke ci sono scrtti mille post 😀 li ho letti ma rispondetemi per quanto riguarda i pesci 😀

ciao da egidio grazieee 😀

ciao egi se non vuoi spendere troppo lo visto su un altro forum a 100€
    se ti interessa ti mando un mp

Fedemare
    Partecipante

io ho il 100…mi ci trovo veramente bene!…
    puoi passare dalle ricciole (2 elastici 3° e 2° tacca)….
    alle lappane (1 elastico alla 1° tacca)…
    molto versatile…
    preciso
    potente
    bello!
    piglialo!

egi
    Partecipante

@vinsent wrote:

@egi wrote:

ragazzi me lo consigliate??? com’è questo fucile?? non ho mai sentito pareri negativi 🙂

fate conto ke mi serve un arma versatile e potente ke mi consenta di sparare qualsiasi tipo di pesce dal sarago alla ricciola 😀

so ke ci sono scrtti mille post 😀 li ho letti ma rispondetemi per quanto riguarda i pesci 😀

ciao egi se non vuoi spendere troppo lo visto su un altro forum a 100€
    se ti interessa ti mando un mp

ti ringrazio me lo manderesti il link??

nikcossu83
    Partecipante

@egi wrote:

mi sa che non hai mai letto il mio parere su questo fucile! di versatile un 100 non ha mica tanto, dovresti avere le idee un pò più chiare sul tipo di pesca che fai, non credo esista un fucile che si adatti a tutto che cambia allestimento sul momento che ti passa la ricciola davanti! quindi prima specifica il tipo di pesca che ci dovrai fare poi ti potro dare dei pareri! solitamente quando si va a pesca di ricciole o dentici si usa un fucile con un certo allestimento, quando vai a cercare saraghi muggini e lappane si usa tutt altra cosa!

egi
    Partecipante

tecnica di pesca?? aspetto e agguato 😀

nikcossu83
    Partecipante

@egi wrote:

tecnica di pesca?? aspetto e agguato 😀

agguato in 20 metri o in 2 metri???? per come la vedo io per fare agguatto in basso fondo il 100 e gia troppo, per l agguato ti serve un fucile con tanto brandeggio visto che si e sempre costretti a sparare d imbracciata e a girare il fucile velocemente!

egi
    Partecipante

mi serve piu ke altro per l’aspetto ai saraghi in fondali ke vanno dai 2 ai 12-15 mt,sono saraghi ke si mantengono quasi sempre lontani 🙂 pero mi serve anche per altri pesci come corvine,cernie in caduta e qualche ricciolona 🙂 poi inoltre oltre ke per la pesca sub mi serve pure per il tiro sub 😀

peppefisherman93
    Partecipante

come ti dicevo tempo fa hai deciso di prenderlo…… 😆 😆 😆 😆 😆 io ho acquistato il 90 che mi arriva lunedì…. i miei due amici sono contenti dell’acquisto…… tra poco avremo anche una piscina dove effettuare tiro sub….. finalmente dopo tanto tempo possiamo anche noi effettuare tiro sub….. se ti posso dire una cosa prendi il 90 va bene per la pesca che fai tu….. 😉 😉 😉 😉

sub73
    Partecipante

anche io ho il 90ed è veramente un ottimo acquisto 😉

aca83
    Partecipante

@sub73 wrote:

anche io ho il 90ed è veramente un ottimo acquisto 😉

anch io ho il 90 ottimo acquisto….

zio frank
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

]
    mi sa che non hai mai letto il mio parere su questo fucile! di versatile un 100 non ha mica tanto, dovresti avere le idee un pò più chiare sul tipo di pesca che fai, non credo esista un fucile che si adatti a tutto che cambia allestimento sul momento che ti passa la ricciola davanti! quindi prima specifica il tipo di pesca che ci dovrai fare poi ti potro dare dei pareri! solitamente quando si va a pesca di ricciole o dentici si usa un fucile con un certo allestimento, quando vai a cercare saraghi muggini e lappane si usa tutt altra cosa!

Forse Federmare per versatile intendeva dire ciò che quasi tutti facciamo spesso: il fucile si usa con il doppio eòastico caricato ma a volte capita di vedere un sarago che si è infilato sotto un masso e in quel caso si può ridurre la potenza scaricando un elastico per non rovinare l’asta. Una pratica questa che un pò tutti mettiamo in atto con un fucile a doppia gomma.

Fedemare
    Partecipante

@zio frank wrote:

@nikcossu83 wrote:

]

Forse Federmare per versatile intendeva dire ciò che quasi tutti facciamo spesso: il fucile si usa con il doppio eòastico caricato ma a volte capita di vedere un sarago che si è infilato sotto un masso e in quel caso si può ridurre la potenza scaricando un elastico per non rovinare l’asta. Una pratica questa che un pò tutti mettiamo in atto con un fucile a doppia gomma.

bravo…è ciò che mi è successo l’altro giorno!…sarago intanato
    tolgo un elastico e lo porto sotto…l’altro elastico lo porto alla tacca meno potente e vado giù!

kikko
    Partecipante

E’ un fucile assemblato ( prodotto in serie in grosse quantita’ ) che forse nella classe di fucili tra i 150/200 euro è uno dei favoriti .
    Pero’ non si riesce a trovare un ” jolly ” che ti butta giu dai saraghi ai riccioloni , quindi valuta meglio quali sono le prede che abitualmente insidi.
    Per pescare nel basso fondo all’ agguato un 100 è molto scomodo , non ti puoi permettere tiri all’imbracciata molto facilmente , poi valuta l’acquisto in base alla visibilita’ dove peschi e se peschi maggiormente in risacca o con mare calmo .
    Per fare buoni risultati al tiro sub , ti consiglio tutt’altri fucili , e ovviamente si spendera’ di piu’ ! 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.