PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › snake90
- Questo topic ha 52 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
hynos.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2010 alle 18:58 #160983
aca83
Partecipante@alf wrote:
@aca83 wrote:
@alf wrote:
Domandina tecnica visto che ho potuto testare il mio caro snake solo la settimana scorsa.
Cerco di essere chiaro.
Ho 2 elastici (ovviamente), per chiarezza li chiamerò “elastico in punta” e “elastico più vicino a me”. Sull’asta ci sono 3 tacche che chiamerò “tacca più lontana da me”, “tacca centrale” e “tacca più vicina a me”.
Io lo carico così:
Prendo l’elastico più vicino a me e lo aggancio alla tacca più lontana da me. Poi lo passo alla tacca centrale. Dopodichè prendo l’elastico in punta e lo aggancio alla tacca più lontana da me.
Leggendo sul libretto però mi sembra di capire che dovrei agganciare l’elastico più vicino a me alla tacca più vicina a me e l’elastico in punta alla tacca centrale, solo che mi sembra impossibile.
Mi dite come dovrebbe essere?
Grazie e a buon rendere!io ho il 90…
allora l elastico piu vicino a te lo porti sulla tacca centrale e poi sulla tacca piu vicina a te…. e l elastico piu lontano lo passi prima sulla tacca piu lontana da te e poi sulla centrale…. è semplicissimo….e allora devo mettermi a mangiare molti più spinaci! :naka:
hai il doppio da 16???
io nn sono molto forte fisicamente me ci riesco tranquillamnte….5 Maggio 2010 alle 19:11 #160984alf
Partecipante@aca83 wrote:
hai il doppio da 16???
io nn sono molto forte fisicamente me ci riesco tranquillamnte….si ho il doppio da 16 e infatti credo che sia un problema di tecnica. Appena si rimette il tempo vado a riprovare!
5 Maggio 2010 alle 19:39 #160985aca83
Partecipante6 Maggio 2010 alle 8:52 #160986alf
Partecipante@aca83 wrote:
@alf wrote:
@aca83 wrote:
hai il doppio da 16???
io nn sono molto forte fisicamente me ci riesco tranquillamnte….si ho il doppio da 16 e infatti credo che sia un problema di tecnica. Appena si rimette il tempo vado a riprovare!
bravo nn demordee… è un ottimo fucile…. fanne buon uso 😉
spero a breve di postare qualche bella foto!
6 Maggio 2010 alle 11:30 #160987Pasquale Pomaretti
Partecipante@alf wrote:
@aca83 wrote:
hai il doppio da 16???
è solo questione di tecnica, oltretutto il tuo è un 90 quindi non un fucile lungo, diciamo che devi poggiare il calcio sugli addominali bassi prendi il primo elastico con la mano e fai piccola trazione, afferri l’alastico anche con l’altra mano e tiri con decisione fino all’aggancio della prima tacca, dopo sposti il calcio sullo sterno e sempre con decisione stiri l’elastico fino all’ultima tacca, ripeti l’operazione con l’elastico + lontano 😉 ricorda che nella prima fase il fucile è in diagonale davanti a te mentre nella seconda ( sterno ) è in orizzontale davanti a te, gomiti stretti e sempre con i guanti 😀
ciao
6 Maggio 2010 alle 15:46 #160988alf
Partecipante@Pasquale Pomaretti wrote:
@alf wrote:
@aca83 wrote:
hai il doppio da 16???
è solo questione di tecnica, oltretutto il tuo è un 90 quindi non un fucile lungo, diciamo che devi poggiare il calcio sugli addominali bassi prendi il primo elastico con la mano e fai piccola trazione, afferri l’alastico anche con l’altra mano e tiri con decisione fino all’aggancio della prima tacca, dopo sposti il calcio sullo sterno e sempre con decisione stiri l’elastico fino all’ultima tacca, ripeti l’operazione con l’elastico + lontano 😉 ricorda che nella prima fase il fucile è in diagonale davanti a te mentre nella seconda ( sterno ) è in orizzontale davanti a te, gomiti stretti e sempre con i guanti 😀
ciao
grazie! 🙂
6 Maggio 2010 alle 16:09 #160989hynos
PartecipanteIo ho risolto così:
ho preso la vecchia ciotola in plastica del cane, ho tagliato il fondo e ne ho ricavano un rettangolo da circa cm. 10×15, gli ho smussato gli angoli e levigato i bordi così non taglia, l’ho rivestito su entrambi i lati con un pezzo di neoprete da 1,5 mm liscio/spaccato (un vecchio sottomuta), e poi quando vado a pesca lo metto sotto la giacca all’altezza dello sterno.
Così non da fastidio assolutamente, la cassa toracica è libera di espandersi perchè la muta in quel posto non è spessa o ha l’appoggio sternale in materiale poco elastico.
Così riesco a caricare elastici tirati alla morte senza sentire il minimo dolore.Provare per credere.
Anche il vs cane vi ringrazierà , visto che gli comprerete la ciotola nuova
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.