snake90

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Autore
    aca83
    Partecipante

@alf wrote:

@aca83 wrote:

@alf wrote:

Domandina tecnica visto che ho potuto testare il mio caro snake solo la settimana scorsa.
    Cerco di essere chiaro.
    Ho 2 elastici (ovviamente), per chiarezza li chiamerò “elastico in punta” e “elastico più vicino a me”. Sull’asta ci sono 3 tacche che chiamerò “tacca più lontana da me”, “tacca centrale” e “tacca più vicina a me”.
    Io lo carico così:
    Prendo l’elastico più vicino a me e lo aggancio alla tacca più lontana da me. Poi lo passo alla tacca centrale. Dopodichè prendo l’elastico in punta e lo aggancio alla tacca più lontana da me.
    Leggendo sul libretto però mi sembra di capire che dovrei agganciare l’elastico più vicino a me alla tacca più vicina a me e l’elastico in punta alla tacca centrale, solo che mi sembra impossibile.
    Mi dite come dovrebbe essere?
    Grazie e a buon rendere!

io ho il 90…
    allora l elastico piu vicino a te lo porti sulla tacca centrale e poi sulla tacca piu vicina a te…. e l elastico piu lontano lo passi prima sulla tacca piu lontana da te e poi sulla centrale…. è semplicissimo….

e allora devo mettermi a mangiare molti più spinaci! :naka:

hai il doppio da 16???
    io nn sono molto forte fisicamente me ci riesco tranquillamnte….

alf
    Partecipante

@aca83 wrote:

hai il doppio da 16???

si ho il doppio da 16 e infatti credo che sia un problema di tecnica. Appena si rimette il tempo vado a riprovare!

aca83
    Partecipante

@alf wrote:

@aca83 wrote:

hai il doppio da 16???

si ho il doppio da 16 e infatti credo che sia un problema di tecnica. Appena si rimette il tempo vado a riprovare!

bravo nn demordee… è un ottimo fucile…. fanne buon uso 😉

alf
    Partecipante

@aca83 wrote:

@alf wrote:

@aca83 wrote:

hai il doppio da 16???

bravo nn demordee… è un ottimo fucile…. fanne buon uso 😉

spero a breve di postare qualche bella foto!

Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@alf wrote:

@aca83 wrote:

hai il doppio da 16???

è solo questione di tecnica, oltretutto il tuo è un 90 quindi non un fucile lungo, diciamo che devi poggiare il calcio sugli addominali bassi prendi il primo elastico con la mano e fai piccola trazione, afferri l’alastico anche con l’altra mano e tiri con decisione fino all’aggancio della prima tacca, dopo sposti il calcio sullo sterno e sempre con decisione stiri l’elastico fino all’ultima tacca, ripeti l’operazione con l’elastico + lontano 😉 ricorda che nella prima fase il fucile è in diagonale davanti a te mentre nella seconda ( sterno ) è in orizzontale davanti a te, gomiti stretti e sempre con i guanti 😀

ciao

alf
    Partecipante

@Pasquale Pomaretti wrote:

@alf wrote:

@aca83 wrote:

hai il doppio da 16???

è solo questione di tecnica, oltretutto il tuo è un 90 quindi non un fucile lungo, diciamo che devi poggiare il calcio sugli addominali bassi prendi il primo elastico con la mano e fai piccola trazione, afferri l’alastico anche con l’altra mano e tiri con decisione fino all’aggancio della prima tacca, dopo sposti il calcio sullo sterno e sempre con decisione stiri l’elastico fino all’ultima tacca, ripeti l’operazione con l’elastico + lontano 😉 ricorda che nella prima fase il fucile è in diagonale davanti a te mentre nella seconda ( sterno ) è in orizzontale davanti a te, gomiti stretti e sempre con i guanti 😀

ciao

grazie! 🙂

hynos
    Partecipante

Io ho risolto così:
    ho preso la vecchia ciotola in plastica del cane, ho tagliato il fondo e ne ho ricavano un rettangolo da circa cm. 10×15, gli ho smussato gli angoli e levigato i bordi così non taglia, l’ho rivestito su entrambi i lati con un pezzo di neoprete da 1,5 mm liscio/spaccato (un vecchio sottomuta), e poi quando vado a pesca lo metto sotto la giacca all’altezza dello sterno.
    Così non da fastidio assolutamente, la cassa toracica è libera di espandersi perchè la muta in quel posto non è spessa o ha l’appoggio sternale in materiale poco elastico.
    Così riesco a caricare elastici tirati alla morte senza sentire il minimo dolore.

Provare per credere.

Anche il vs cane vi ringrazierà , visto che gli comprerete la ciotola nuova

Stai visualizzando 7 post - dal 46 a 52 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.